Tunche arriverà su PS4 il 25 marzo

0 0
Tunche arriverà su PS4 il 25 marzo

Scoprite i segreti della giungla amazzonica.

Tunche è un gioco d’azione rogue-lite ispirato ai classici picchiaduro come Final Fight e Streets of Rage con un po’ di moderno hack and slash ed elementi di gioco di ruolo. Il tutto è avvolto in un mondo disegnato a mano meravigliosamente animato, con una storia ambientata nel cuore della giungla amazzonica.

Potrete scegliere uno dei 5 personaggi originali, incluso Hat Kid dell’acclamato “A Hat in Time”!

Prima di parlare nel dettaglio del gioco stesso, probabilmente vi starete chiedendo che cosa significa “Tunche”?

Tunche è il nome di una creatura mitologica tramandata nei racconti da molte generazioni di popoli che vivono nella giungla e in molti altri luoghi del Sud America. Tunche sarebbe uno spirito che dimora nel cuore della foresta pluviale e, quando ci si avvicina, troppo lo si sente fischiare. Ma quando udite quel suono, potrebbe essere già troppo tardi.

Nella nostra storia, le cose sono un po’ diverse. Tunche è un temibile spirito magico, ma è anche il signore della giungla. Un giorno, all’improvviso, nella giungla arrivano delle creature magiche malvagie. Questi mostri aggressivi attaccano i villaggi e rapiscono le persone. La gente del posto pensa che Tunche sia il padrone di queste creature, quindi credono che sia responsabile di questa sventura.

A questo punto, quattro esploratori e un certo visitatore di un altro mondo, ognuno con un motivo personale, decidono di andare nelle terre selvagge a cercare la bestia. Dovranno affrontare molte sfide, alcune delle quali nate da altri racconti popolari di miti amazzonici, e sopravvivere attraverso quattro diversi “mondi” pieni di pericoli, prima di scoprire la verità.

Lo studio

LEAP Game Studios è stata fondata nel 2012 e ha sede a Lima, in Perù. 

Tunche è un gioco molto speciale per noi di LGS. Anche se questo non è il nostro primo titolo, né il nostro primo lancio su console, è un progetto molto importante per tutti noi.

Il gioco

Fin dall’inizio potrete usare il tasto quadrato per sferrare un semplice colpo in mischia che colpisce 3 volte. Ogni personaggio ha velocità di attacco e portata diverse, quindi ognuno presenta uno stile di combattimento unico, così tutti potrete trovare lo stile di gioco che vi è più consono! Più combattete, più la vostra barra di mana si riempie e, così facendo, avrete l’accesso ad attacchi speciali e abilità definitive. I personaggi hanno varie specializzazioni. A Rumi piacciono gli attacchi magici a lungo raggio, mentre Qaru preferisce le combo aeree. Hat Kid è il personaggio più equilibrato, con alcune mosse speciali che provengono direttamente da “A Hat in Time”.

Mescolate diverse abilità, imparate a usare lanciarazzi, combo aeree, attacchi potenti e attacchi super magici per sconfiggere i nemici!

Mentre combattete, il vostro “Stylish Meter” diventerà sempre più potente, passando da una “D” di base a un elegantissimo “SSS”. Migliore è il grado alla fine di una battaglia, migliori saranno le ricompense che riceverete.

Le ricompense rappresentano una parte molto importante dei progressi. Tunche è anche un gioco rogue-lite pensato per essere finito in una sola volta. Anche se i personaggi conservano i loro punti esperienza e diventano più forti ad ogni viaggio nella giungla, ci sono anche ricompense temporanee che possono darvi un grande vantaggio in una singola sessione.

La ricompensa più importante arriva sotto forma di Spirit Core, sfere magiche che offrono abilità extra, come dare fuoco ai nemici o evocare i fulmini dal cielo. Anche se perdete sempre gli Spirit Core equipaggiati con ogni Game Over, potete comunque farli salire di livello e acquistarli nei negozi se avete raccolto abbastanza valuta durante le vostre imprese.

La differenza tra i nostri 5 protagonisti non si limita alle meccaniche di gioco e al loro stile di gioco. Ogni personaggio ha una storia da raccontare che viene narrata tramite fumetti in gioco. Quando si avventurano nella giungla, hanno obiettivi e ambizioni e dovrete completare la storia con ognuno di loro se volete conoscere tutto sul mondo di Tunche e sulle storie personali dei personaggi!

Lo stile artistico

Potreste aver notato da schermate e trailer che Tunche ha una grafica molto particolare. Ogni singolo sprite in Tunche è stato disegnato, fotogramma per fotogramma, dai nostri artisti di talento e, anche se i nostri livelli hanno una base 3D, che consente a voi e ai vostri nemici di muovervi in uno spazio con una profondità reale, tutto è stato illustrato per dare l’impressione di un opera d’arte 2D.

Detto questo, speriamo davvero che tutti i giocatori di PlayStation apprezzeranno Tunche quando arriverà il 25 marzo!

Ci siamo impegnati molto per offrirvi la migliore esperienza possibile d’azione rogue-like e picchiaduro e abbiamo tratto un sacco di ispirazione da alcune delle storie più interessanti del folclore amazzonico per creare “Tunche”.

Inserisci la tua data di nascita.