Scopri il coinvolgente mondo di The Ascent su PlayStation 5

0 0
Scopri il coinvolgente mondo di The Ascent su PlayStation 5

Neon Giant descrive nel dettaglio come utilizza le funzionalità del controller DualSense di PS5 per trascinarvi più a fondo nel suo gioco di ruolo d'azione cyberpunk. 

Saluti colleghi lavoratori! Tutto quello che conoscete sta per cambiare. La vostra gratificante carriera di servitù forzata con The Ascent Group sul pianeta Veles sta volgendo al termine e la vera avventura sta per cominciare. La multinazionale Ascent che possiede voi e tutti gli altri membri è appena crollata. Riuscirete a sopravvivere senza di essa?

Il mondo cyberpunk di Ascent sta per arrivare su PlayStation! Sviluppato dal nostro team di 12 persone qui a Neon Giant e pubblicato da Curve Games, The Ascent è un gioco di ruolo sparatutto in singolo e cooperativo, ambientato in un mondo cyberpunk. Ha sede in una metropoli aziendale che si estende in alto nel cielo ed è piena di creature provenienti da tutta la galassia. Vestirete i panni di un operaio, reso schiavo dalla compagnia che possiede voi e tutti gli altri nel vostro distretto: The Ascent Group. Un giorno, finite improvvisamente in un vortice di eventi catastrofici: l’Ascent Group chiude i battenti per ragioni sconosciute e la sopravvivenza del vostro distretto è a rischio. Dovrete impugnare le armi e intraprendere una nuova missione per scoprire il motivo scatenante.

Disponibile su PS4 e PS5 da domani 24 marzo, il ricco mondo del pianeta Veles si è arricchito ancora di più grazie alla potenza di PlayStation e del Controller DualSense PS5. Ascoltate e scoprite cosa significa essere un lavoratore nella distopica arcologia di The Ascent, a partire dai suoni dei motivetti pubblicitari alla sensazione delle armi dinamiche tra le vostre mani. 

Il potere del suono

Grazie all’altoparlante del controller DualSense di PS5, i giocatori possono ora sperimentare un nuovo livello sonoro all’interno del gioco. Nel cuore dell’azione, nel mezzo dello scontro a fuoco, proprio quando penserete di essere spacciati, i pacchetti salute possono essere rilasciati dai nemici e ogni volta che venite colpiti o allertate un gruppo di nemici, sentirete l’azione provenire dalle vostre mani. Nei momenti più tranquilli, mentre vagate per le strade al neon dell’arcologia, ascolterete la propaganda aziendale e le pubblicità che cercano di lavarvi il cervello!

https://gfycat.com/nauticalessentialirukandjijellyfish

L’esperienza audio di The Ascent è stata prodotta dal premiato studio Sweet Justice Sound, che l’ha portata su nuovi livelli. Usando la potenza del DualSense in modo originale, Sweet Justice Sound ha manipolato varie sorgenti sintetiche, dai suoni di sintetizzatori modulari ai loop di batteria EDM, per creare suoni originali e abbinarli agli eventi nell’audio del gioco al fine di migliorare le esperienze dei giocatori: per esempio, suoni specifici per la navigazione nel menu per dare una sensazione tattica, e batteria per la ricarica, per far sapere al giocatore quando è completa. 

The Ascent sfrutta anche l’opzione PS5 3D Tempest AudioTech per altoparlanti TV e sistemi audio, insieme alle cuffie PS5 Pulse.

Sensazioni

Il feedback aptico della PS5 migliora ogni interazione e battaglia in The Ascent. Ogni tipo di movimento che fa il personaggio darà una sensazione diversa, sia che stiate sparando, schivando, o vi stiate nascondendo o mettendovi al riparo da gruppi di mercenari finanziati da una Corporazione come Onyx Void. Sentirete anche l’ambiente in continua evoluzione e il Cypro in continuo movimento mentre navigate nel mondo di Veles, e questo vi farà sentire veramente parte di questo mondo cyber-distopico.

https://gfycat.com/narrownaiveblacklab

The Ascent è incentrato sulle armi. Le armi del gioco sono dinamiche e ogni arma vi sembrerà unica nelle vostre mani. Che siano fucili a pompa, fucili a energia, pistole con lama o l’amatissimo lanciarazzi, sentirete la differenza grazie al controller DualSense (e c’è anche un lanciarazzi RPEGG 33 in esclusiva per il pre-ordine su PlayStation).

Informazioni su The Ascent

The Ascent arriverà su PlayStation a 4K e 60 FPS, quindi potrete esplorare il suo mondo meraviglioso in alta definizione e mostrarlo al meglio con la modalità Fotografica.

The Ascent su PlayStation include tutte le straordinarie aggiunte che gli sviluppatori hanno aggiunto al gioco da luglio, tra cui la modalità fotografica, New Game+, la Trasmogrificazione, i pacchetti DLC gratuiti con le loro nuove skin per armi ed elementi estetici originali.

The Ascent arriverà domani, 24 marzo, su PS4 e PS5 con possibilità di cross buy: acquistando The Ascent su PS5 lo avrete anche su PS4 e viceversa.

Inserisci la tua data di nascita.