Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection esce quest’anno

0 0
Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection esce quest’anno

Sono muscolose, sono verdi e ritornano con 13 classici giochi arcade e per console in arrivo su PlayStation.

Ciao a tutti! Siamo felici di svelare finalmente Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection! Da quando abbiamo iniziato a far uscire raccolte, il responso dei nostri fan su cosa dovessimo fare è stato chiaro: “Dateci le Tartarughe!” Insieme a Nickelodeon e Digital Eclipse, stiamo componendo una delle raccolte di giochi retrò più complete di sempre.

Fin dall’inizio fu ovvio che The Cowabunga Collection dovesse includere tutte le uscite occidentali in 8 e 16 bit, le loro versioni giapponesi, e, chiaramente, i giochi arcade TMNT. Tutti insieme stiamo portando i 13 giochi arcade e per console e le loro versioni regionali su PlayStation 4 e PlayStation 5 nel 2022.

Possiamo subito dire che Digital Eclipse è perfetta per questo progetto. A Digital Eclipse ci sono esperti sviluppatori e storici dei videogiochi che hanno riportato in vita alcuni dei classici più amati. Inoltre, possiedono una genuina connessione con la serie delle Tartarughe Ninja.  Insieme, abbiamo aggiunto funzionalità moderne e confezionato un carico di extra che i fan apprezzeranno. Oltre al riavvolgimento e al salvataggio in qualsiasi momento, stiamo progettando guide che rispecchiano l’estetica delle riviste di videogiochi degli anni 80 e 90, e che aiuteranno i giocatori a superare alcune parti notoriamente difficili. Sapete di cosa parliamo! 

I nostri colleghi di Nickelodeon ci hanno fornito incredibili immagini della serie animata originale e dei fumetti, aiutandoci a connettere i diversi prodotti della saga. Riportando in superficie i nostri eroi con il guscio, siamo subito ritornati al tempo in cui prendemmo tre amici per salvare April da un edificio in fiamme, o nuotammo attraverso gli ostacoli per non far esplodere la diga, o scoprimmo alcune aree segrete dove Casey Jones aveva buttato a terra Raffaello.

Invece di farvi riempire di gettoni un cabinato, i giochi arcade della Cowabunga Collection (Teenage Mutant Ninja Turtles and Teenage Mutant Ninja Turtles: Turtles in Time) vi permettono di radunarvi con tre amici e godere di una sala giochi dal divano di casa. I titoli a 8 bit TMNT II: The Arcade Game, TMNT III: The Manhattan Project, e quelli a 16 bit TMNT IV: Turtles in Time, e The Hyperstone Heist divertiranno in multigiocatore locale come ai vecchi tempi.

Per completare la raccolta, abbiamo incluso i titoli portatili. Non tutti le conoscono, ma queste tre avventure portatili presentano alcune delle migliori azioni a scorrimento laterale di sempre. TMNT III: Radical Rescue (1993), usa uno stile di gioco reso famoso più tardi da Castlevania: Symphony of the Night (1997) e si concentra sull’avventura di Michelangelo per salvare i suoi fratelli. Ogni Tartaruga Ninja recuperata da Michelangelo sblocca nuove abilità e nuove parti della mappa da esplorare. Un gioco davvero in anticipo sui tempi.

Infine, i tre giochi di lotta uno contro uno: Tournament Fighters. Sognavamo di mettere i nostri personaggi preferiti uno contro l’altro, e questi giochi lo rendono possibile. I due giochi a 16 bit sono stati dei veri classici con giocatori espertissimi. Ma sapevamo di dover includere l’ultimo gioco a 8 bit rilasciato da Konami. Considerato uno dei migliori picchiaduro su quella console, e uno dei più sottovalutati nel corso degli anni, non vedevamo l’ora di concedergli l’attenzione che merita.

30 anni sono un tempo molto lungo da attendere per una raccolta di questi capolavori, ma speriamo che per Teenage Mutant Ninja Turtles: The Cowabunga Collection ne sia valsa la pena.

Inserisci la tua data di nascita.