Una discussione tra esperti di auto su come Gran Turismo 7 celebra la cultura automobilistica

0 0
Una discussione tra esperti di auto su come Gran Turismo 7 celebra la cultura automobilistica

Cinque esperti di auto parlano dei paralleli tra la loro passione e GT7, in uscita il 4 marzo.

Gran Turismo ha offerto fin dall’inizio un’esperienza che va oltre le corse. Fedele alla sua natura di “simulatore di guida realistico”, GT permette di esprimere la propria passione innata per le auto gareggiando, collezionando, elaborando, fotografando o anche semplicemente guidando. A prescindere dalle proprie esperienze personali, chi ha giocato a GT ha un percorso e una storia unici che spesso corrono in parallelo con esperienze automobilistiche reali.

Una discussione tra esperti di auto su come Gran Turismo 7 celebra la cultura automobilistica

In preparazione all’uscita di Gran Turismo 7, in arrivo questo venerdì su PS4 e PS5, abbiamo pensato di invitare alla Race Service di Los Angeles, in California, cinque influenti esperti in diverse categorie relative all’automobilismo, per farci raccontare come vivono il loro amore per le auto in GT7.

Sung Kang – Collezionista

L’amore per le auto del celebre attore Sung Kang è nato un po’ come accade nella modalità Campagna di GT, con l’acquisto di una relativamente economica Nissan 240Z online. L’attore ha poi elaborato l’auto con i suoi amici nei fine settimana, imparando man mano le varie fasi di miglioramento. Dopo il completamento, la “Fugu Z” ha debuttato al SEMA (Speed Equipment Manufacturing Association) Show del 2016, vincendo l’ambito Gran Turismo Award e venendo poi riprodotta in GT Sport. Sung ha poi continuato a sviluppare la Fugu Z e ha iniziato a collezionare altre auto giapponesi dei tempi d’oro e auto americane, diventando un vero collezionista.

Toni Breidinger – Pilota

Pilota professionista nella NASCAR e 19 volte campionessa dell’US Auto Club, cresciuta gareggiando con i kart e innamoratasi naturalmente dello sport. Toni è arrivata alla Race Service il giorno prima di trasferirsi in Florida per il suo primo fine settimana di test su Daytona International Speedway. Grazie ai nostri simulatori GT, equipaggiati con GT7 e con il nuovo Fanatec DD PRO, Toni ha potuto fare qualche giro virtuale sulle configurazioni Superspeedway e Road Course di Daytona International. Inoltre, ha avuto la possibilità di confrontare le versioni virtuale e reale di WeatherTech Raceway Laguna Seca, un tracciato locale per la pilota californiana.

Jon Sibal – Designer

L’artista e designer automobilistico Jon Sibal è cresciuto giocando a Gran Turismo. Jon si è ispirato alle Nissan GT-R degli anni 90 presenti nel gioco e ha applicato design aerodinamici al suo veicolo personale. La sua passione per il design si esprime non solo tramite la grafica di GT7, ma anche con le future opportunità rese possibili dal potente Editor di livrea e da progetti come Vision Gran Turismo.

13th Witness (Tim McGurr) – Fotografo

Fotografo e regista professionista, 13th Witness può raccontare tantissime storie dei momenti trascorsi con Gran Turismo, incluse le notti trascorse a raggiungere il 100% della modalità Campagna e gare di 24 ore. Con GT7 ha provato per la prima volta a fondo la modalità foto, in cui ha ben presto sfruttato le sue capacità di fotografo professionista e l’esperienza con il controllo della fotocamera.

Adam LZ – Elaboratore

Costruttore di auto e YouTuber, Adam LZ non sapeva molto di Gran Turismo prima dell’esperienza alla Race Service, ma è bastato uno sguardo alla sua amata S14 Nissan Z per farlo appassionare a GT7. Da buon elaboratore, Adam ha iniziato subito a regolare sospensioni e trasmissioni per assicurarsi che il suo veicolo potesse sostenere il notevole incremento di potenza che già aveva adocchiato. Qualche giro su Tsukuba Circuit ha dimostrato che le sue gomme da corsa morbide non fornivano lo slittamento che desiderava da un’auto da derapata, perciò Adam ha iniziato ad armeggiare sulle impostazioni delle sospensioni appena scoperte e sull’LSD con varie opzioni per le gomme. Adam punta sempre all’equilibrio e ritiene che eccedere in un aspetto qualsiasi non sia mai un bene.

Gran Turismo 7 inizierà a sfrecciare su PS5 e PS4 il 4 marzo.

Inserisci la tua data di nascita.