Young Souls arriverà su PlayStation 4 il 10 marzo

0 0
Young Souls arriverà su PlayStation 4 il 10 marzo

Ecco come abbiamo creato il gioco di ruolo picchiaduro dei nostri sogni.

Ciao, sono Jérôme di 1P2P Studio, sviluppatori del gioco di ruolo picchiaduro Young Souls. Un paio di mesi fa abbiamo pubblicato un post riguardante i boss del gioco e oggi siamo tornati per annunciare finalmente la sua data di pubblicazione! Preparatevi a uccidere goblin quando Young Souls uscirà il 10 marzo. Per festeggiare, scriverò qualcosa su ciò che rende questo gioco così speciale.

Un picchiaduro 2D, sì, ma non solo… 

Con Young Souls, il nostro obiettivo originale era creare il picchiaduro ideale.  Io e Baptiste (co-fondatore di 1P2P) adoriamo i classici picchiaduro 2D e volevamo unire influenze e concetti che ci stavano a cuore per creare l’azione di gioco di base di Young Souls.

Due mondi opposti

L’universo di Young Souls è diviso in due mondi distinti: il mondo umano e il mondo dei goblin. I nostri eroi appartengono al mondo umano e inizierete la vostra avventura con Jenn e Tristan nella loro vita “quotidiana”, prima che uno sfortunato evento apra le porte al mondo dei goblin. Questo misterioso portale è apparso nel seminterrato della loro casa e sarà un luogo chiave per il gioco.

Per noi era fondamentale mantenere la dualità tra i due mondi e potersi spostare da uno all’altro durante tutto il gioco.

Nel mondo umano, potete vagare liberamente dalla villa dei gemelli alla città di Portsborough, dove troverete numerosi negozi e abitanti con cui parlare. Nei sotterranei della città si trova un modo per entrare nel mercato dei goblin, dove amichevoli goblin clandestini vi offriranno equipaggiamento per superare le difficoltà che incontrerete nei numerosi dungeon del mondo dei goblin.

La vera “azione” del gioco si trova proprio nel mondo dei goblin. Esplorerete e svelerete i suoi pericoli e i suoi numerosi segreti.

Come potete immaginare, più andate avanti nel mondo dei goblin, più duri saranno i nemici. Per gestire le orde di nemici inferociti, abbiamo costruito un sistema di progressione e livelli simile a quello offerto da un gioco di ruolo.

L’influenza fondamentale dei giochi di ruolo

In Young Souls, gli eroi si evolvono costantemente. Ogni volta che salite di livello, le vostre statistiche aumenteranno, se vi riposate adeguatamente.

Anche l’equipaggiamento contribuisce ad aumentare le vostre statistiche. Da dungeon a dungeon, troverete nuove armi ed equipaggiamento. Ognuno è unico e offre funzionalità esclusive che vi consentono di personalizzare la vostra esperienza e vi aiutano a far progredire il vostro personaggio come desiderate. Inoltre, la maggior parte dell’equipaggiamento può essere potenziata tramite i numerosi negozianti nel mercato dei goblin, consentendovi di aumentare le statistiche e sbloccare nuove capacità.

Le abilità dei gemelli derivano interamente dal loro equipaggiamento e abbiamo creato un sistema che non limita l’evoluzione. Potete cambiare la corporatura di un personaggio in qualsiasi momento, ad esempio passando da un mago leggero che attacca a distanza a un soldato pesante dotato di martello che predilige i combattimenti ravvicinati. È abbastanza facile adattarsi in base ai nemici che avete davanti.

In modalità singolo, potete equipaggiare entrambi i personaggi individualmente e passare da uno all’altro in qualsiasi momento. Questo dà vita a un sistema di combo devastanti attraverso l’uso di armi e incantesimi complementari.

Ecco alcuni modelli per le armature e i cappelli dei gemelli.

Uccidere i goblin con stile

In Young Souls, un’altra caratteristica importante per noi era rendere l’equipaggiamento più distinto e appariscente possibile nel gioco. Pertanto, la personalizzazione visiva è stata una parte importante del processo di sviluppo. Volevamo che i nostri eroi mantenessero il loro aspetto adolescenziale anche indossando i loro abiti da combattimento. In base a questa idea, abbiamo creato due sistemi di personalizzazione coesistenti: uno che permette la personalizzazione dei vestiti, che è puramente estetica e permette di esprimere il proprio stile, e un altro che consente di indossare l’equipaggiamento da combattimento sopra i vestiti del personaggio durante la battaglia. Questi due sistemi consentono di dare ai vostri personaggi un look unico, ad esempio combinando un’armatura medievale con una giacca jeans e scarpe da ginnastica alla moda! Siamo piuttosto orgogliosi di come funziona e speriamo che vi divertirete a personalizzare l’aspetto del vostro personaggio, tanto quanto ci siamo divertiti noi a costruire questa funzione.

Grazie mille per aver letto questo articolo. Non vediamo l’ora che possiate entrare nel doppio mondo di Young Souls su PlayStation 4, quando arriverà il 10 marzo. A presto!

Inserisci la tua data di nascita.