Entra nella Startenders Academy, in arrivo il 17 marzo su PS VR

0 0
Entra nella Startenders Academy, in arrivo il 17 marzo su PS VR

Scopri come lavorano i barman nei locali intergalattici in questo gioco per PlayStation VR in arrivo il mese prossimo.

Ciao, lettori e lettrici del PlayStation Blog! Sono Chris Youles, co-fondatore di Foggy Box Games e direttore creativo di Startenders. Faccio parte di un piccolo team di cinque persone con sede nel Regno Unito, e sono contentissimo di poter finalmente mostrare all’universo il nostro ultimo gioco, Startenders, che uscirà il 17 marzo 2022 su PS4 e PS5 per PS VR!

Entra nella Startenders Academy, in arrivo il 17 marzo su PS VR

In poche parole, Startenders è un gioco per barman nello spazio, in cui il giocatore deve muoversi nel proprio bar, memorizzando la sua struttura, usando i macchinari e preparando i drink. Il gioco ti permette di sperimentare la vita da barista nel cuore della galassia, facendo avanzare la storia in base ai tuoi progressi. Ma niente paura, potrai sempre andare avanti al tuo ritmo.

Il fulcro di Startenders si basa su ciò che crediamo sia il punto di forza principale della VR moderna: le interazioni fisiche. Il processo di creazione dei cocktail doveva risultare divertente e gratificante, e questa idea ha guidato il processo di design dell’intero gioco. Sono possibili varie tecniche di interazione in Startenders: con grande soddisfazione puoi tirare le leve, premere tasti fisici o toccare qualsiasi altro oggetto che ti viene in mente.

https://gfycat.com/coldwaterloggedenglishpointer

Ci sono 100 ricette disponibili in Startenders, e usiamo immagini uniche affinché i giocatori possano identificare a colpo d’occhio ognuno dei 32 ingredienti, 13 decorazioni, 12 macchinari e 3 bicchieri. Sono tantissimi elementi, lo sappiamo, ma la rappresentazione di ognuno di essi è fondamentale per aiutare i giocatori a navigare il frenetico mondo di Startenders.

https://gfycat.com/fatalpessimistichoverfly

A causa della natura aperta di Startenders, creare dei turni da barman a priori non era un’alternativa valida, perché avrebbe comportato lo svolgimento continuo delle stesse mansioni. Pertanto, ogni turno è creato in maniera procedurale a partire da un seed che genera le ricette, i clienti e l’ambientazione. Ogni drink viene valutato in base alla sua complessità e più avanzi, più diventeranno difficili! Ma niente paura, è possibile impostare il livello di difficoltà dei turni, se preferisci fare le cose con calma! Inoltre, spero che ti piaccia lavorare in compagnia, perché al tuo fianco ci sarà sempre l’assistente IA R.I.L.E.E.

Ti imbatterai in molti ingredienti particolari in Startenders, ognuno dotato di peculiarità uniche che ti costringeranno a ragionare su come tagliarlo, shakerarlo e servirlo. Avrai un arsenale di macchinari a tua disposizione, ognuno dotato di potenziamenti acquistabili. Ma poi ricorda che dovrai vedertela con loro nel laboratorio!

https://gfycat.com/honoredwickedcrownofthornsstarfish

Non temere, in questo gioco non dovrai faticare e basta. Volevamo che i giocatori avessero modo di rilassarsi tra un turno e l’altro, quindi abbiamo creato “l’habitat”. All’interno dell’habitat è possibile acquistare nuovi ingredienti, costruire potenziamenti per i macchinari del bar o semplicemente divertirsi con le tante attività offerte all’interno della stanza.

Startenders non è semplicemente un gioco privo di finale definito, ma include anche tante modalità di gioco che ti invoglieranno a non abbandonarlo mai. “Daily play” genera ogni giorno lo stesso turno per ogni barman in Startenders: completalo per accumulare il punteggio più alto e scalare la classifica della giornata! E se conosci altri barman di Startenders, puoi provare anche la modalità sociale “Pass The Headset”. Ogni giocatore dovrà completare lo stesso turno, ma sarà quello ad aver ricevuto più mance a vincere!

Se già non vedi l’ora di provare tutto questo, Startenders ti attende il 17 marzo su PlayStation Store a soli $14.99/£11.99/€14.99.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields