Samurai Gunn 2 è in arrivo su PS5

0 0
Samurai Gunn 2 è in arrivo su PS5

Una lista 100% ufficiale di tutte le cose più belle in Samurai Gunn 2

Ciao, sono Adam Robezzoli e faccio parte della piccola squadra di sviluppo che ha creato Samurai Gunn 2. Abbiamo lavorato a questo titolo per anni e ce l’abbiamo messa tutta, dunque non vediamo l’ora che possiate giocarlo su PS5!

Gioco di combattimento a morte istantanea

Samurai Gunn 2 è un gioco di combattimento a piattaforme dove ogni colpo è letale. Questo titolo è molto accessibile, il che lo rende l’ideale per partite di gruppo veloci, ma allo stesso tempo offre una vasta libertà di manovra e numerose tecniche per i patiti del genere più esperti. Oggi voglio condividere con voi gli aspetti del nostro gioco che ritengo più entusiasmanti.

Come ogni gioco di combattimento che si rispetti, per prima cosa vengono i personaggi! Qui abbiamo spiriti della foresta e cacciatori di demoni, fantasmi vendicativi e una guardia del corpo viandante, una principessa rivoluzionaria e un’armatura ambulante… e questa è solo metà dei personaggi che abbiamo svelato finora!

Date un’occhiata all’immagine qui sopra con tutti i 18 samurai che abbiamo in serbo per voi. 👀 Fantastico!

Personaggi amici

La mia seconda scelta per “cosa più bella del nostro gioco” è… I personaggi amici!

Con gli anni, abbiamo avuto la fortuna di stringere amicizia con molte persone che lavorano nel mondo dei giochi indie. E si dà il caso che queste persone abbiano creato alcuni fra i nostri giochi preferiti di sempre! Questi amici ci hanno gentilmente concesso di omaggiare i loro personaggi e noi abbiamo lavorato sodo per rendere loro giustizia. Grazie alle loro abilità e movimenti unici, offrono un’esperienza completamente diversa rispetto ai samurai!

La prima è Ana di Spelunky 2. Ana può arrampicarsi sulle corde, lanciare bombe e ha persino la sua tipica frusta. E non è tutto: lo scenario di Spelunky 2 è generato proceduralmente e il suo terreno è distruttibile!

Poi c’è Minit. È un’anatra? Un delfino? So soltanto che ha una spada enorme che lancia e riprende in mano come un boomerang. In omaggio c’è anche una maledizione gratis che provoca la morte di Minit in 60 secondi. Beh, che dire!

Se aveste la possibilità di includere un personaggio di Among Us nel vostro gioco, scegliereste l’Astronauta o l’Impostore? Per noi la scelta era troppo ardua, perciò abbiamo incluso entrambi! Al posto della spada da samurai e della pistola, l’Astronauta ha un tesserino e un pratico secchio della spazzatura. Potete installare prese d’aria e completare incarichi. Dopo aver completato un certo numero di incarichi, potrete trasformarvi nell’Impostore e sfruttare i suoi fendenti senza tempi di ricarica e attacchi con la lingua che vanno a segno da qualsiasi distanza. (Se state combattendo contro l’Impostore, vi suggerisco di scappare. 👍)

Questi sono i personaggi amici che abbiamo creato finora, ma abbiamo in programma di aggiungerne tanti altri!

Movimento fluido

La mia terza scelta come cosa “più bella” in Samurai Gunn 2 è il movimento. È difficile da spiegare, ma il movimento in SG2 è diverso da qualsiasi altra cosa io abbia mai giocato. Il “Salto con spada” è un esempio perfetto.

La spada del personaggio permette di ottenere un piccolo slancio nella direzione in cui si effettua il fendente. In combinazione con il salto, è possibile scagliare il personaggio da una parte all’altra dello schermo. Questa tecnica funziona anche sui muri e, in alcune situazioni, persino sui soffitti. Padroneggiare questa tecnica offre un nuovo livello di divertimento, soprattutto quando si usa per sconfiggere un amico!

Spesso anche le abilità uniche dei personaggi si focalizzano sul movimento. Ghost fluttua in modo imprevedibile, Hayao corre sui muri e Helmsley può fabbricare proiettili. Quando creiamo personaggi e livelli, pensiamo sempre al movimento. È il nucleo del divertimento in SG2.

Storia allargata

E ultimo, ma certamente non ultimo, la mia scelta finale per “aspetto più bello del nostro gioco” è l’inclusione di Trigger Soul, un fumetto di oltre 200 pagine su Samurai Gunn a opera di Valentin Seiche! Valentin è uno dei nostri fumettisti preferiti ed era già al lavoro su un fumetto di Samurai Gunn anni prima che cominciassimo i progetti per il seguito. Potrete leggere l’opera completa all’interno di SG2!

Grazie per essere arrivati fin qui! Vi auguro di passare tante, tantissime serate piene di divertimento con famiglia, amici e Samurai Gunn 2, una volta che il gioco sarà pronto e uscito su PS5!

Inserisci la tua data di nascita.