Evil Dead: The Game – Adattare l’horror cinematografico nel gioco

0 0
Evil Dead: The Game – Adattare l’horror cinematografico nel gioco

Uno sguardo agli iconici personaggi e nemici che Saber e Boss Team portano su PS5 e PS4 il 13 maggio.

Salve, fan di Evil Dead (La casa) è Tim Willits di Saber Interactive, qui per parlarvi della prossima uscita di Evil Dead: The Game. Il nostro talentuoso team di Madrid di Saber Interactive ha lavorato incessantemente per portarvi un gioco il più possibile fedele a Evil Dead (La casa), dai personaggi ai luoghi, al tipico senso dell’umorismo del franchise e, sì, alla violenza sanguinosa ed esagerata per cui è conosciuta la serie Evil Dead (La casa).

Quando ci giocherete a maggio, lo farete insieme a fino a quattro amici (o giocherete alla modalità giocatore singolo in squadra con la IA) e ricoprirete il ruolo di Sopravvissuti, esplorando, razziando, gestendo le vostre paure e trovando armi e strumenti per respingere l’assalto di Deadites, posseduti intenzionati a distruggervi. Combatterete per ricacciare il vile Demone Kandiariano in una spaccatura tra tempo e spazio e poi sigillarla. O potrete ricoprire il ruolo del demone stesso e scatenare l’inferno sui Sopravvissuti possedendo oggetti nell’ambiente, come alberi e automobili, evocando Deadites e, se diventate abbastanza potenti, possedendo i corpi degli stessi Sopravvissuti.

Uno degli aspetti migliori della realizzazione di questo gioco è stato lavorare a stretto contatto con Sam Raimi, Bruce Campbell e gli studio dietro al franchise Evil Dead (La casa) per ricreare fedelmente questo universo. Naturalmente si è partiti dai personaggi preferiti di ognuno.

Ave al re

Abbiamo lavorato a stretto contatto con Bruce Campbell per dare vita ad Ash Williams nel nostro gioco. Potrete giocare a versioni multiple di Ash dalla timeline di Evil Dead (La casa), compresa quella presa dalla trilogia di film originali e l’Ash più grande, saggio e ancora tosto della serie televisiva.

Ash non è l’unico eroe nel franchise e non lotterà da solo nel nostro gioco. Per noi era importante rendere giustizia agli altri personaggi che hanno lottato, con successo o meno, contro il Male. Abbiamo Kelly Maxwell e Pablo Simon Bolivar, doppiato dagli attori originali di Ash vs Evil Dead, che combattono fianco a fianco con Lord Arthur de L’armata delle tenebre, Cheryl Williams, la sorella di Ash dall’originale La casa, e molti altri eroi! Come potete vedere dai loro abiti, ci siamo concentrati sul ricrearli esattamente come appaiono sullo schermo.

Quest’ottobre passato si è celebrato il 40° anniversario del film La casa (1981) originale e i fan dell’horror saranno emozionati di sapere che i cinque attori originali che fecero quel fatale primo viaggio al cottage saranno tutti presenti nel gioco in qualità di doppiatori. Bruce Campbell, Ellen Sandweiss e Hal Delrich interpreteranno nuovamente i ruoli rispettivamente di Ash Williams, Cheryl Williams e Scotty come personaggi giocabili. E anche se Shelly e Linda non sono personaggi Sopravvissuti giocabili, sentirete Theresa Tilly interpretare nuovamente Shelly nei Knowby Recordings e Betsy Baker nella voce di Linda, ancora… con la testa tra le nuvole per Ash.

Vi prenderemo! 

Ovviamente, Evil Dead (La casa) non esisterebbe senza il Male ed è stato cruciale per noi ricreare gli iconici nemici Deadite in modo che fossero sia istantaneamente riconoscibili sia estremamente minacciosi per i nostri Sopravvissuti. Siamo stati in grado di incorporare non solo il movimento veloce, letale e soprannaturale dei Deadites, ma anche i loro iconici effetti sonori, le risate, i ringhi e le urla inquietanti che i fan apprezzeranno.

I Deadites sono alimentati e guidati dal Demone Kandariano, che assume forme diverse mentre getta il mondo nel caos. Non le abbiamo ancora rivelate tutte, ma oggi sono lieto di presentarvi Henrietta, una dei tre demoni di cui i giocatori possono assumere il controllo quando provano a ingoiare le anime dei Sopravvissuti. Ogni demone può evocare i Deadites, ma hanno anche abiliti uniche e attributi da potenziare, tutti progettati per strategie e approcci differenti in battaglia.

Ombre oscure si muovono per il bosco

I giocatori avranno a disposizione una grande mappa del mondo da sfidare, piena di luoghi iconici e di easter eggs per i fan. Non vogliamo rovinarvi la sorpresa qui, ma vogliamo mostrarvi alcune delle cose che vi attendono nel gioco mentre costruiamo il mondo per questa mappa così come per contenuti futuri.

L’iconico cottage nel bosco, l’ambientazione dei primi due film Evil Dead (La casa).

La roulotte di Ash e la sua auto! Questa immagine del trailer mostra un’ambientazione familiare ai fan della serie TV: la roulotte di Ash e, naturalmente la classica Delta 88 gialla.

La mano meccanica di Ash! In questa immagine del gioco potete vedere che abbiamo ricreato la mano che era stata realizzata da Pablo in Ash vs. Evil Dead.

—–

Siamo estremamente emozionati all’idea di condividere questi personaggi, nemici e luoghi con voi, e credetemi quando dico che questo è solo l’inizio di quello che abbiamo in programma per il gioco. Pensiamo che piacerà ai fan vecchi e nuovi e non vediamo l’ora di mostrarvi di più e di giocare con tutti i voi al lancio di Evil Dead: The Game il 13 maggio 2022.

Inserisci la tua data di nascita.