Sifu è in arrivo domani — Consigli degli sviluppatori per sopravvivere a questo viaggio

0 0
Sifu è in arrivo domani — Consigli degli sviluppatori per sopravvivere a questo viaggio

Alcuni utili consigli da parte di Sloclap per compiere al meglio la vostra vendetta.

Un saluto alla community di PlayStation! Sono Félix, responsabile marketing presso Sloclap. È passato quasi un anno da quando abbiamo rivelato per la prima volta Sifu, durante lo State of Play di febbraio 2021. È stata un’avventura incredibile per tutto il team e siamo entusiasti di poter finalmente presentare il gioco.

Vogliamo quindi approfittare di questo ultimo post sul PS Blog per darvi una serie di consigli che vi aiuteranno a ottenere la vendetta che cercate.

Sappiamo che Sifu è un gioco impegnativo. La difficoltà, va da sé, dipende da chi sta giocando, e sappiamo anche che alcuni di voi non avranno alcun problema a completare questa storia di vendetta! Per tutti coloro che hanno bisogno di un aiuto, il team di sviluppo ha compilato un elenco di trucchi e suggerimenti su cui fare affidamento nei momenti di difficoltà.

Consigli generali

Imparate e padroneggiate entrambe le tecniche difensive: parate e schivate
Sono mosse fondamentali per avere successo in qualsiasi combattimento. Le troverete particolarmente utili negli scontri di fine gioco, quindi prendetevi tutto il tempo necessario e allenatevi a eseguire entrambe. 

Esplorate e trovate le scorciatoie

Una buona esplorazione dei livelli di gioco vi permetterà di trovare chiavi con le quali aprire utilissime scorciatoie. Approfittatene per tornare rapidamente dai boss in caso di sconfitta. Troverete inoltre stanze nascoste e armi che vi torneranno senz’altro utili.

Mantenete la calma e tenete duro

Anche se pensate che il vostro personaggio sia troppo anziano per completare il gioco, non demordete! Esplorate i livelli il più possibile per sbloccare abilità e percorsi segreti. Potrete visitare i nascondigli precedenti anche in seguito, con un maggior bagaglio di conoscenze, per completare il gioco con un personaggio più giovane.

Combattimenti con i boss

Prima di tutto: osservare e imparare

Non siate subito troppo aggressivi. Concentratevi sulla difesa, sulle parate e sulle schivate per imparare le sequenze di mosse dei boss. 

Cercate il momento giusto per colpire tra una mossa e l’altra

I boss vi offriranno occasioni ideali per rispondere ai loro attacchi, spesso al termine di una sequenza di mosse. Schivate o parate quando necessario, e aspettate il momento giusto per contrattaccare.

Non provate a vincere con la forza bruta o a strafare

I boss sono pensati per resistere ad approcci troppo aggressivi o tattiche che possono risultare efficaci contro i nemici normali (controllo della folla e simili). Usate la testa!

Combattere gruppi di nemici

Non fatevi circondare

Anche gli scagnozzi di basso livello potranno risultare letali se permetterete loro di attaccarvi tutti insieme. Schivate e usate gli ostacoli ambientali per evitare di essere circondati o messi all’angolo. 

Usate le tecniche di controllo della folla

Sfruttate tecniche come spinte e atterramenti per ridurre il numero di avversari attivi. Anche gli oggetti lanciabili possono tornare utili per stordire e neutralizzare i nemici.

Date priorità ai bersagli giusti

I nemici armati sono particolarmente letali; eliminateli in fretta per ridurre i rischi e impadronirvi delle loro armi. I nemici più forti sono indicati da barre della salute argentate o dorate. Vi consigliamo di isolarli dagli altri nemici prima di affrontarli.

Speriamo che questi suggerimenti vi aiutino a compiere la vostra vendetta, e non vediamo l’ora di conoscere la vostra opinione. Fateci sapere come ve la cavate. 

Infine, volevamo informarvi che una parte della squadra di sviluppo di Sifu è già al lavoro sui contenuti post-lancio. Abbiamo un sacco di idee interessanti su possibili aggiornamenti, di cui vi parleremo presto! Continuate a seguirci e divertitevi con Sifu!

Inserisci la tua data di nascita.