Preparatevi per OlliOlli World con i consigli e i trick di Roll7

0 0
Preparatevi per OlliOlli World con i consigli e i trick di Roll7

OlliOlli World arriverà domani su PS5 e PS4.

In vista del lancio di OlliOlli World dell’8 febbraio, il team di Roll7 condivide alcuni dei suoi migliori consigli per giocatori vecchi e nuovi. Kuan-Ting “Tin-Tin” Chin (mago del controllo qualità con riflessi sovrumani e abilità divina con il controller) ha alcuni consigli per i giocatori veterani e io (sceneggiatrice con i riflessi di un bradipo stanco che di recente ha rotto il controller schiacciandolo con la sedia) abbiamo alcuni suggerimenti per i nuovi giocatori.

A proposito di trick…

  • I miei consigli: Ci sono un sacco di trick a vostra disposizione in OlliOlli World. Certo, potreste ottenere più punti facendo quelli più grandi, appariscenti e complessi… oppure iniziare a migliorare il vostro punteggio semplicemente collegandoli con i comandi manuali. Collegare i trick consente di creare combo, fondamentali per migliorare il punteggio!
  • Consigli di Tin-Tin: Cercate sempre di fare qualcosa: se non eseguite trick o grind, non riuscirete a realizzare punteggi più alti. Studiate il “Tricktionary”, provate a tirare fuori le combo più complesse che potete e non vi fermate mai! Inoltre, cercate di avere una selezione di trick più varia possibile: l’uso ripetuto dello stesso trick vi farà realizzare meno punti.

Il tempismo è fondamentale

  • I miei consigli: A differenza dei precedenti giochi di OlliOlli, un atterraggio fuori tempo non porrà fine all’intera corsa con una caduta brutale che annullerà completamente il vostro punteggio. È possibile completare livelli e sfide senza sincronizzare perfettamente ogni singola mossa… ma non salirete sul podio con atterraggi traballanti. Per prima cosa, concentratevi su come arrivare alla fine, poi provate ad affrontare di nuovo i livelli quando avrete migliorato le vostre abilità!
  • Consigli di Tin-Tin: Il tempismo perfetto non solo migliora il vostro punteggio di base, ma aumenta anche il moltiplicatore del punteggio, che è uno degli elementi chiave su cui vi conviene concentrarvi se puntate a ottenere punteggi davvero alti. Un atterraggio sbagliato può influire molto sul punteggio finale. Quando state portando a termine una combo complessa, dovete concentrarvi sull’esecuzione perfetta dell’atterraggio.

Controllate i checkpoint

  • I miei consigli: che succede se provate a fare una combo lunga tutto il livello e poi sbagliate proprio verso la fine? Esatto, perdete tutti i punti. Io preferisco terminare la combo dopo aver superato un checkpoint: così il punteggio accumulato viene salvato. In questo modo, se vi schiantate perderete soltanto una piccola parte dei punti che avete accumulato nel corso del livello.
  • Consigli di Tin-Tin: I checkpoint non sono solo per i principianti, ma offrono anche una fantastica opportunità per imparare il livello nel dettaglio. Controllare i diversi modi in cui potreste affrontare una serie di ostacoli sarà di grande aiuto per consentirvi di ottenere il miglior punteggio possibile. Non ha senso ripetere l’intero livello dall’inizio per superare un salto davvero difficile, quindi usate i checkpoint per rispolverare le vostre abilità e ricominciare dall’alto per realizzare un’esecuzione perfetta in una combo fluida.

E infine, indipendentemente dal vostro livello di abilità, è sempre una buona idea controllare i replay dei livelli e guardare cosa stanno facendo gli altri nelle nostre modalità multigiocatore asincrone. Esistono diversi modi per completare ogni livello e spesso vedere qualcun altro che prova qualcosa di nuovo può aiutarvi a trovare il modo migliore per affrontare una sfida difficile o per massimizzare il vostro punteggio.

OlliOlli World arriverà domani, 8 febbraio, su PS5 e PS4!

Inserisci la tua data di nascita.