Suggerimenti e trucchi per trionfare nella demo di Dynasty Warriors 9 Empires

0 0
Suggerimenti e trucchi per trionfare nella demo di Dynasty Warriors 9 Empires

Assaltate il castello in questa impresa epica per conquistare l'antica Cina.

Mentre il franchise di Dynasty Warriors è noto per la sua elettrizzante azione 1 contro 1.000 guerrieri musou, Dynasty Warriors 9 Empires aggiunge alcuni elementi più strategici e tattici all’azione di gioco, spingendo i giocatori non solo a sconfiggere i nemici, ma anche a superarli tatticamente sul campo di battaglia. E mentre il gioco completo sarà pubblicato il 15 febbraio, la demo gratuita può essere scaricata fin da subito sia su PlayStation 5 che su PlayStation 4!

Sono felice che i fan in Occidente abbiano finalmente la possibilità di giocare a Empires e provare il brivido degli assedi evoluti che abbiamo aggiunto all’azione di gioco. Abbiamo lavorato tanto su questo titolo negli ultimi anni, quindi per assicurarmi che tutti possano ricavare il massimo dalla demo, volevo impiegare un po’ di tempo a esaminare ciò che troverete, oltre a fornire qualche rapido suggerimento di combattimento, per aiutarvi nell’addestramento.

La demo include sia le battaglie di invasione, in cui bisogna catturare i castelli nemici, sia quelle difensive, in cui dovete difendere il vostro castello dagli invasori. Ma attenzione, perché gli assedi al castello in questa demo sono impostati su un livello di difficoltà maggiore rispetto alla versione finale del gioco (dove la potrete scegliere a vostro piacimento), quindi c’è sicuramente una curva di apprendimento, indipendentemente dal fatto che vi troviate sul fronte offensivo o difensivo dell’attacco. Però non vi preoccupate, poiché abbiamo incluso tutorial in tutta la demo per aiutare ogni condottiero virtuale ad apprendere le nuove funzionalità il più velocemente possibile.

A proposito di condottieri, i livelli della demo possono essere affrontati con una selezione di ufficiali che già conoscete della serie Dynasty Warriors o con un ufficiale personalizzabile! La modalità di modifica, elemento fondamentale degli episodi di Empires, vi consentirà di creare il vostro ufficiale, con un’ampia gamma di opzioni di personalizzazione dettagliate. Gli ufficiali personalizzabili creati in questa demo potranno essere trasferiti nella versione completa del gioco al momento della pubblicazione, quindi spero che vi divertirete a creare i personaggi dei vostri sogni e portarli in battaglia. Non vedo l’ora di ammirare le creazioni della community e spero che tutti condivideranno le foto dei loro ufficiali preferiti sui social media, che siano personaggi storici, celebrità o personaggi che rispecchiano il proprio aspetto.

Ma prima di prendere d’assalto Twitter con le foto, è tempo di prendere d’assalto il campo di battaglia! Per aiutarvi nel primo attacco, date un’occhiata a questi utili suggerimenti…

Catapultatevi verso la gloria

Sul campo di battaglia sono allestite delle basi con catapulte ed è importante conquistarle il prima possibile. Queste basi attaccheranno automaticamente le altre basi nemiche sulla mappa, quindi dare la priorità alla loro acquisizione vi offrirà un vantaggio per rovesciare gli eserciti avversari.

Capacità di comando

Sfruttate al massimo le abilità Accompany e Secret Plan in battaglia. Avvicinandovi a un ufficiale alleato sul campo di battaglia e selezionando il comando Accompany con i tasti direzionali, l’ufficiale al seguito della vostra unità militare cambierà. Avrà inoltre i suoi piani segreti di cui potrete servirvi, come l’attacco a distanza Incinerate (fuoco!) o l’abilità Make Camp (che fa recuperare salute). Quando affrontate ufficiali nemici, assicuratevi di utilizzare un’unità di accompagnamento con Army Affinity per avere più probabilità di successo. Ogni tipo di unità ha i suoi punti forti e deboli (Fanteria > Cavalleria > Arciere > Fanteria), quindi tenetelo bene a mente.

Combattete con l’astuzia, non con la forza bruta

So che potrebbe sembrare stupido a dirsi, ma alcuni giocatori hanno bisogno di sentirselo dire: cercate di non attaccare una base con un’alta concentrazione di forze nemiche! Non solo ci vorrà molto più tempo per conquistarla, ma influenzerà anche negativamente altre situazioni di battaglia, poiché le basi alleate potrebbero essere invase mentre voi siete impegnati altrove. Quindi, concentratevi sull’attacco alle aree con una forza militare nemica più debole e sul controllo di una parte maggiore del campo di battaglia. Così potrete ribaltare la situazione di battaglia a vostro favore, fondamentale per vincere.

Caricaaa!

Usate al meglio i Trigger Attack e i Guard Counter. I Trigger Attack vi consentono di far volare in aria anche i nemici più potenti e caricare questi attacchi aumenterà drasticamente la loro potenza. Quando vi difendete dagli attacchi, apparirà l’indicatore di Reactive Attack, con il quale potrete eseguire un Guard Counter. In questo modo si ridurrà notevolmente il Break Gauge del nemico. Caricare i Trigger Attack e usare Guard Counter sarà più efficace che premere ripetutamente il pulsante di attacco.

Questo è quanto. È ora di prendere d’assalto il castello e mostrare di che pasta siete fatti. Questi suggerimenti, insieme al tutorial in gioco, dovrebbero darvi tutto ciò di cui avete bisogno per diventare una forza schiacciante sul campo di battaglia. Ricordate che in Empires, non si tratta soltanto di essere più veloci con la spada, poiché dovrete applicare una strategia solida per avere successo (anche se essere abili spadaccini non fa mai male). In quella combinazione di mente e muscoli troverete il vostro posto come unico e vero governatore della terra. 

Potete scaricare subito la demo di Dynasty Warriors 9 Empires. Effettuate il pre-ordine di Dynasty Warriors 9 Empires sul PS Store a partire da oggi.

Inserisci la tua data di nascita.