Crusader Kings III arriva su PS5 il 29 marzo

0 0
Crusader Kings III arriva su PS5 il 29 marzo

Diventa un signore medievale mentre godi delle coinvolgenti funzionalità del controller wireless DualSense.

Salve, gente! Sono Justin Forrest, direttore del design presso Lab42! Tutti noi a Lab42 Games siamo felicissimi di collaborare con Paradox Interactive per portare Crusader Kings III, uno dei giochi strategici per PC più popolari al mondo, su PlayStation 5. Siamo finalmente pronti per annunciare la data di uscita. Sarai in grado di creare la tua personale dinastia reale su PlayStation a partire dal 29 marzo.

Crusader Kings III è un’innovativa esperienza strategica e GdR. Lanciato su PC nel 2020 con grandissimo successo, questo è un gioco che tratta tanto di personalità, quanto di politica. Guiderai una famiglia generazione dopo generazione, assumendo il ruolo di chiunque abbia il controllo del titolo nobiliare che hai scelto. Potresti quindi cominciare interpretando un bellicoso duca e poi, in successione, una duchessa doppiogiochista, un avido re e un santo imperatore, man mano che accumuli potere in un mondo medievale vivo e riccamente accurato.

Quando ci riferiamo a Crusader Kings III come a un gioco del genere “grand strategy”, intendiamo che avrai una vasta gamma di strumenti strategici adatti per una pianificazione a lungo termine. A volte, la mappa non è adatta a un tradizionale gioco di conquista, quindi ha più senso prendersi tempo e rafforzare le proprie finanze. Altre volte, potresti avere un sovrano che eccelle nel pianificare subdoli inganni, rendendo la calunnia e l’omicidio perfetti strumenti per ottenere il potere. Essendo poi nel Medioevo, dovresti sempre fare attenzione alle implicazioni religiose delle tue attività. L’arcivescovo potrebbe sostenere le guerre contro il tuo vicino, ma potrebbe non gradire il tuo tentativo di spingere il tuo fastidioso fratello giù da un balcone, se dovesse scoprirti.

I lunghi tempi di caricamento sono sempre stati un mio cruccio con la precedente generazione di console, era quindi importante per me affrontare direttamente tale questione. La potenza della PS5 ci ha permesso di far entrare in partita i giocatori rapidamente.

L’ambiente è la chiave per una vera possibilità di immergersi nel mondo di Crusader Kings e il feedback aptico del controller wireless DualSense di PlayStation 5 ci ha permesso di migliorare questo aspetto dell’adattamento per console, con eventi di gioco chiave che forniscono un delicato feedback aptico che si sincronizza perfettamente con la musica di gioco. Gli esempi includono feedback aptici e dell’altoparlante del controller che variano a seconda del terreno della mappa e di altri eventi di gioco.

I grilletti adattivi indicano inoltre quando stai andando troppo contro i desideri del tuo personaggio, esibendo una maggiore resistenza mano a mano che esso viene sottoposto a stress. Ogni livello di stress risulta in una maggior resistenza del tuo controller, che ti ricorda che dovrai presto fare qualcosa per gestire l’affaticamento mentale del tuo personaggio.

Ci siamo anche spesi per assicurarci che il processo di apprendimento sia graduale anche per chi non ha molta esperienza nei giochi strategici di questo tipo. La versione PS5 porta con sé il profondo sistema di tooltip che Paradox ha inaugurato in Crusader Kings III, oltre a sfruttare a suo vantaggio l’abilità del controller PS5 di passare rapidamente tra una schermata e l’altra, così da non dover mai affrontare un menu a schermo intero troppo complesso.

Attività e Guida di gioco sono anch’esse in grado di fornire assistenza al giocatore nel suo viaggio alla scoperta del mondo di Crusader Kings.

Crusader Kings III è una vasta avventura medievale che ti sfiderà a vedere il mondo e la mappa attraverso gli occhi e gli interessi di decine di diversi personaggi nel corso di un’intera partita. Scegli il tuo personaggio iniziale a partire da migliaia di figure storiche. Rivivi le razzie vichinghe, le crociate, la caduta di imperi e la nascita di nuove potenze, su una mappa che include dall’Islanda all’India, dalla Scandinavia all’Africa occidentale.

Abbiamo quasi ultimato lo sviluppo e ci stiamo dedicando agli ultimi dettagli, per fornire la più piacevole esperienza possibile. Non vediamo l’ora di condividere Crusader Kings III con voi il 29 marzo.

Inserisci la tua data di nascita.