In che modo il controller DualSense migliora l’estrazione e il combattimento in Deep Rock Galactic

0 0
In che modo il controller DualSense migliora l’estrazione e il combattimento in Deep Rock Galactic

Scoprite come funzionano i vostri gadget supertecnologici, mentre la mira di precisione, la selezione rapida dell'equipaggiamento e altro ancora migliorano le vostre possibilità di sopravvivenza

Benvenuti tra l’equipaggio del conglomerato minerario! Deep Rock Galactic è uno sparatutto di fantascienza cooperativo* in prima persona in cui vestite i panni dei tosti nani spaziali assegnati a varie missioni minerarie sul ricco ma letale pianeta Hoxxes IV.

Esplorate sistemi di caverne generati proceduralmente e percorrete ambienti distruttibili al 100% mentre svolgete la vostra missione e affrontate orde infinite di mostri alieni. Siamo entusiasti di approfondire alcune delle funzionalità che i giocatori potranno sperimentare nella versione PlayStation 5 del gioco, in particolare le coinvolgenti funzionalità del controller wireless DualSense.

Prendete nota: le versioni per PS4 e PS5 di Deep Rock Galactic saranno disponibili per i membri di PlayStation Plus fino al 1 febbraio.

Feedback aptico e grilletti adattivi

Deep Rock Galactic è tutto incentrato sull’immersione, dai nani che scavano nel pianeta al modo in cui il controller DualSense risucchia i giocatori nel gioco. Sentite le vibrazioni tattili dettagliate, ascoltate i suoni dell’universo grazie all’altoparlante del controller e provate il feedback dell’arma grazie ai grilletti adattivi.

Ad ogni arma è associata una sensazione particolare, in base alla sua potenza di fuoco e ai suoi meccanismi. Il feedback aptico e i grilletti mettono in evidenza anche il contrasto tra armi più pesanti e più leggere, facendo provare l’intenso e rapido rinculo del Thunderhead Heavy Autocannon o le raffiche, più morbide e più lunghe, dei micromissili dell’Hurricane Guided Rocket System.

Il coinvolgimento del feedback aptico va ben oltre le sparatorie. Avvicinandosi ai pozzi di Morkite in eruzione e distruggendo le uova dei Dreadnaught, la vibrazione aumenta gradualmente, con un impulso continuo. Salendo a bordo del Drop Pod mentre perfora il terreno, sentirete un impulso continuo sul controller, perfettamente sincronizzato con i movimenti del macchinario che scava le rocce.

Abbiamo anche sfruttato i grilletti adattivi per rendere ancora più realistici gli strumenti e le armi dei nani. Sentite una maggiore tensione sul grilletto mentre ricaricate un’arma o provate l’assenza di tensione quando il caricatore è vuoto.

Schiacciare insetti mentre si estraggono minerali non è mai stato così divertente!

Sensore di movimento

Grazie ai sensori di movimento del controller DualSense abbiamo potuto implementare la mira giroscopica, un’opzione che offre ai giocatori qualche sfumatura in più. I giocatori possono anche impostare l’asse di virata del giroscopio per usare l’imbardata o il rollio, a seconda delle loro preferenze. In base al vostro stile di gioco, la mira del giroscopio può fare la differenza tra la vita e la morte.

Inoltre, come caratteristica bonus nel menu delle opzioni, potete attivare il saluto con i sensori di movimento. Alzando il controller in aria con una mano, il vostro nano eseguirà il saluto “Rock and Stone”. 

Altoparlante integrato

I profitti del conglomerato minerario dipendono dalla vostra missione, quindi la sala di controllo ha gli occhi sempre puntati su di voi. Per impostazione predefinita, sentirete la voce pragmatica della sala di controllo provenire dall’altoparlante del controller, dandovi la sensazione di un collegamento diretto. 

Ascoltate informazioni sulle ondate nemiche in arrivo, aggiornamenti sugli sviluppi della missione o forse quando vi riprenderà per esservi divertiti un po’ troppo a calciare i barili nella postazione di lancio…

Per una maggiore soddisfazione, sentirete anche il suono dolcissimo dei minerali raccolti che tintinnano tramite l’altoparlante del controller. 

Touchpad

La mappa 3D Terrain Scanner all’interno del gioco è parte integrante dell’esperienza di Deep Rock. Questa mappa rivela oggetti da raccogliere e aiuta i giocatori a navigare nelle reti di tunnel. Basta un semplice clic sul touchpad per visualizzare la mappa e poi utilizzando le dita potrete ruotare, spostare e ingrandire le diverse mete.

Potete anche scorrere il dito verso l’alto sul touchpad per lanciare razzi nell’oscurità o scorrere il dito verso il basso per chiamare il vostro fidato mulo, Molly, e depositare minerali. Scorrere il dito a sinistra e a destra sul touchpad vi consente di passare rapidamente in rassegna l’equipaggiamento. 

Barra luminosa del controller DualSense

In Deep Rock Galactic, la dualità tra luce e oscurità rappresenta una parte enorme dell’esperienza. Con il controller DualSense abbiamo cercato di imitare questo effetto nella realtà, attenuando la luce del controller per impostazione predefinita. La luce del controller si intensificherà dinamicamente quando lanciate un segnale luminoso nel gioco. Inoltre, l’intensità della luce riflette anche il vostro scudo e il vostro stato di salute.

Siamo entusiasti di portare Deep Rock Galactic su PS4 e PS5 e prevediamo di supportarlo con nuovi aggiornamenti gratuiti per tutto il resto dell’anno. Il prossimo aggiornamento introduce una nuova stagione, con nuove armi secondarie e molto altro ancora! 

Grazie per aver letto questo articolo. Se siete abbonati a PlayStation Plus, ricordatevi di depositare questa gemma nella vostra libreria prima del 1 febbraio. “Rock and Stone”, minatori!

 *È necessario un abbonamento a PlayStation Plus per accedere al multigiocatore online. L’abbonamento a PlayStation Plus è soggetto a una tariffa di abbonamento periodica addebitata automaticamente fino alla disdetta. Termini completi: play.st/PSPlusTerms*

Inserisci la tua data di nascita.