God of War (2018) per PC: consigli di gioco per nuovi giocatori, ecco il trailer del supporto Ultrawide per PC

0 0
God of War (2018) per PC: consigli di gioco per nuovi giocatori, ecco il trailer del supporto Ultrawide per PC

Prima volta nei nove regni? Equipaggiatevi con questa guida di gioco di Santa Monica Studio.

Domani, 14 gennaio, God of War (2018) esce su PC. Per verificare se avete le carte in regola, abbiamo pubblicato i requisiti di sistema per PC e le funzionalità: date un’occhiata a entrambi.

Trailer Ultrawide

Una delle funzionalità per PC che siamo molto orgogliosi di presentare è il supporto per l’ultra-widescreen 21:9 che vi consentirà di giocare con un’incredibile sensazione di teatralità. Date un’occhiata qui:

Aspettiamo di vedere i vostri screenshot ultrawide!

Guida alla sopravvivenza ai nove regni

Con l’uscita del gioco su PC, ci auguriamo che molti nuovi giocatori possano vivere la storia di Kratos e Atreus per la prima volta. Per darvi una mano ad ambientarvi, abbiamo raccolto alcuni consigli per principianti che vi saranno utili per intraprendere questo nuovo viaggio.

God of War | PC

Non sottovalutate il ragazzo

Nonostante la sua giovane età, Atreus rappresenta una delle vostre migliori risorse in combattimento. Nel corso del viaggio, Atreus diventerà più forte e potrà accedere ad abilità che faranno la differenza negli scontri più duri, come la capacità di stordire i mostri, di rianimare Kratos quando è in fin di vita e di utilizzare potenti abilità magiche oltre ai suoi attacchi con l’arco.

Atreus possiede tre diversi set di attrezzatura che possono entrare in sinergia con il vostro stile di gioco. Non dimenticate di equipaggiarlo per avere un valido sostegno per Kratos nei combattimenti. Al primo livello, i set di attrezzatura hanno i seguenti effetti:

  • Abito del tiratore: Riduce il tempo di ricarica dell’Artiglio. I colpi precisi diretti ai nemici in aria infliggono ulteriori danni.
  • Tunica del combattente: Potenzia gli attacchi da mischia e rivela la debolezza dei nemici. I nemici strangolati subiscono maggiori danni.
  • Veste runica: Aumenta la velocità di recupero dagli attacchi nemici e fornisce l’assistenza delle Pietre curative. Quando Kratos è ferito, Atreus ha la possibilità di trovare le Pietre curative.

Il miglioramento delle abilità e dell’equipaggiamento di Atreus è importante quanto quello di Kratos: fatelo progredire subito e spesso!

Favori per gli amici

In God of War, troverete delle missioni secondarie che si chiamano “Favori”. Alcuni vi permetteranno di conoscere meglio i vostri alleati, per esempio aiutando i due fratelli fabbri Brok e Sindri, mentre altri vi faranno approfondire la ricca mitologia norrena.

Tutti i Favori offrono delle ricompense che vi aiuteranno in battaglia. Oltre all’XP che riceverete, molti dei Favori vi faranno anche migliorare equipaggiamento e abilità.

God of War | PC

Guadagnate XP con le Prove di Kratos

Le Prove sono attività che vi forniranno delle ricompense per la vostra interazione con il mondo e per la progressione nel gioco. Completando le Prove, otterrete un bel po’ di XP, che quindi rappresentano una buona opportunità per salire di livello. Vi possono inoltre incoraggiare a modificare il vostro stile di gioco, provare nuove tattiche ed esplorare il mondo.

Le Prove si svolgono in quattro categorie diverse:

  • Mondo: Confrontarsi con il mondo completando attività come sigillare gli Squarci del regno e trovare le camere nascoste.
  • Artigianato: Creare e migliorare l’attrezzatura.
  • Abilità: Uccidere i nemici in determinati modi, per esempio dando loro fuoco o effettuando parate.
  • Uccisioni: Sconfiggere una certa quantità di un tipo di nemici.

Tattiche di combattimento del bestiario

Atreus nel Codex prende appunti su tutti i nemici. La sezione del Bestiario è un ottimo modo di recuperare le informazioni che acquisite su importanti personaggi e sui regni stessi, ma vi permetterà anche di ottenere utili consigli di gioco sulle debolezze dei mostri. I nemici non sono tutti uguali, quindi se incontrate delle difficoltà con un certo tipo di creature, controllate gli appunti di Atreus per avere consigli su come liberarvi di loro.

God of War | PC

Comprendere le statistiche dell’attrezzatura

Il vostro stile di combattimento può trarre un grande beneficio dall’attrezzatura con cui siete equipaggiati. Una volta individuato il tipo di gameplay che preferite, scegliete i set di attrezzatura che vi aiuteranno a dare il meglio di voi in quel settore.

Sia che vogliate concentrarvi sugli attacchi normali, sulle abilità runiche o su un mix di entrambi, comprendere le statistiche dell’attrezzatura vi aiuterà a decidere in cosa investire.

  • Forza: Aumenta i danni di tutti gli attacchi normali.
  • Runico: Aumenta i danni degli attacchi runici ed elementali.
  • Difesa: Riduce tutti i danni subiti.
  • Vitalità: Aumenta la vita massima e riduce la gravità delle reazioni agli attacchi dei nemici.
  • Fortuna: Aumenta la probabilità di attivare vantaggi. Incrementa XP e argento ricevuti.
  •  Ricarica: Riduce la ricarica di attacchi runici, evocazioni runiche e talismani.

Alcuni set di armatura inoltre saranno migliori per uno specifico stile di gioco, trovate quello giusto per voi!

Per gli ultimi aggiornamenti su God of War per PC, seguite Santa Monica Studio su Twitter, Instagram e Facebook!

Se volete pre-acquistare God of War per PC, è disponibile al negozio di Steam e di Epic Game.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields