RPGolf Legends si catapulta su PS4 e PS5 il 20 gennaio

0 0
RPGolf Legends si catapulta su PS4 e PS5 il 20 gennaio

Il sequel porta con sé meccaniche, classi, missioni, creazioni, tornei migliorati, e molto altro ancora.

Siamo felicissimi di poter finalmente sfoggiare il nostro RPGolf Legends, in uscita il 20 gennaio 2022 su PS5 e PS4 con supporto cross-buy!

Io sono Riccardo Castelnuovo, fondatore di ArticNet, il team che ha dato vita a RPGolf Legends. Il team principale è molto (molto!) piccolo… Siamo solo io e un altro sviluppatore (ciao, Guillaume!). Abbiamo lavorato a RPGolf Legends per poco più di due anni in tutto.

L’idea che ha fatto nascere RPGolf Legends proviene dai giochi di golf a 8 bit a cui giocavo quando ero piccolo. Mi piacevano un sacco, ma ad ogni tiro avevo voglia di esplorare quei campi fantastici in cui il personaggio stava giocando a golf (sì, ai tempi i pixel ci sembravano incredibili). Quindi è da lì che è nata l’idea di un gioco di golf a mondo aperto. Qual è la cosa più divertente da fare mentre si esplora un campo da golf, oltre a giocare a golf? Combattere contro i mostri, ovviamente! Ed ecco che la nostra idea ha preso vita.

Durante la progettazione di RPGolf Legends, abbiamo dovuto affrontare molte sfide, ma la più ardua è stata di certo quella di dover creare un buon equilibrio tra il golf, i combattimenti, l’esplorazione e gli elementi dei GDR. Assicurarsi che un gioco risulti naturale è molto difficile, quando si mescolano insieme due generi come il golf e i GDR. Abbiamo faticato molto anche per il fatto che secondo noi, incentrarsi su un aspetto o sull’altro debba dipendere interamente dai giocatori, affinché ognuno possa giocare come meglio crede, dando più attenzione agli aspetti che preferisce.

Ci sono molte cose che i giocatori possono fare, ma la mia preferita sono le creazioni. Una volta ottenuto un progetto per un nuovo oggetto/set da golf/piatto ecc, non c’è nulla di più gratificante che cercare tutti i materiali e finalmente crearlo. Penso che i giocatori sentiranno di essersi guadagnati l’oggetto dopo una lunga missione.

Quando si passa al combattimento, le battaglie speciali con i boss hanno luogo presso l’ultima buca di ogni area. Il personaggio principale, Aerin, deve completare la buca per sconfiggere il boss. E per farlo, prima deve combattere contro il boss, stordirlo, e tirare la pallina prima che si rimetta in piedi.

Il miglior consiglio che mi sento di darvi è quello di stare il più vicino possibile alla pallina, perché quando riuscirete finalmente a stordire il boss, non avrete molto tempo per tirare! Restare vicini alla pallina renderà tutto molto più semplice.

I mostri e i boss si ispirano all’area che il personaggio sta esplorando. Per esempio, nella prima area (la foresta), Aerin affronterà un gigantesco albero malvagio che le blocca il cammino. L’albero può eseguire attacchi relativi a ciò che è, come tempeste di foglie, attacchi con le radici, ecc… e per sconfiggerlo, prestare attenzione al suo schema d’attacco è vitale!

So che ci saranno giocatori che hanno già giocato al primo RPGolf e altri che si avvicinano per la prima volta alla serie. Per i primi: abbiamo dato ascolto ai vostri feedback. Abbiamo ricevuto un sacco di ottime idee e consigli dai giocatori di tutto il mondo e abbiamo cercato di migliorare, rifinire e ampliare il concept del gioco.

E assicuriamo anche ai nuovi giocatori che non hanno bisogno di giocare il primo gioco per godersi questo, in quanto le due storie sono completamente separate.

RPGolf Legends si catapulta su PS4 e PS5 il 20 gennaio

Abbiamo inserito un sacco di nuovi elementi: una nuova mappa del mondo più grande, un nuovo sistema di combattimento che risulta più naturale che mai, meccaniche del golf, classi, missioni, creazioni e tornei migliorati, e non solo.

Speriamo che i nostri fan apprezzino lo sforzo che abbiamo fatto per migliorare il gioco e che i nuovi giocatori possano divertirsi a provare per la prima volta questa esperienza di golf-GDR-d’azione unica nel suo genere.

Non vediamo l’ora che vi lanciate tutti quanti su RPGolf Legends giovedì prossimo!

Inserisci la tua data di nascita.