Spiritfarer: Farewell Edition arriva oggi su PS4

0 0
Spiritfarer: Farewell Edition arriva oggi su PS4

Naviga verso Overbrook Island, dove ci sono problemi a non finire nel fatiscente ospedale locale

Ehi, gente! Sono Nick Guérin, il direttore creativo di Spiritfarer. Oggi è un giorno ambivalente per il team poiché stiamo lanciando il contenuto aggiuntivo finale di Spiritfarer, l’intimo gioco gestionale sulla morte. Nel Jackie & Daria Update di oggi, aiuterete l’eroina Stella a confortare una mente inquieta e a restituire la sua gloria passata ad un ospedale fatiscente. È un delizioso atto finale per il gioco, oltre a essere un grande atto di riconoscenza per i fan che ci hanno supportato sin dal giorno in cui abbiamo annunciato il progetto. Ci auguriamo che lo adoriate!

Spiritfarer: Farewell Edition arriva oggi su PS4

È la fine di un lungo viaggio per il Team Spiritfarer. Poiché oggi poniamo la parola fine al gioco per il prossimo futuro, aggiungiamo il sottotitolo “Farewell Edition” a Spiritfarer. È una specie di giro d’onore per un gioco vicino ai nostri cuori, uno che non avremmo mai sognato sarebbe stato accolto da un milione di giocatori sempre in aumento. Vorrei cogliere quest’opportunità per raccontarvi un po’ di più su come siamo giunti fin qui.

Quando abbiamo lanciato Spiritfarer, il nostro intimo gioco gestionale sulla morte, nel pieno di una pandemia globale nell’agosto 2020, abbiamo provato un turbine di dubbio e gioia, un vortice di ansia e sollievo.

Le prime recensioni erano buone, perfino ottime! Ma siamo rimasti particolarmente sorpresi dalle email, lettere e messaggi diretti che ci riferivano parole gentili e sentite, parole di gratitudine. Gratitudine per come Spiritfarer li aveva fatti sentire, riflettere o comportare, per il ruolo che avevano avuto nell’addolcire il dolore portato dalla pandemia, e persino per come avesse riacceso in loro la passione per i loro lavori in ambito sanitario o i loro doveri di infermieri o guardiani. Tutto ciò ci ha sciolto il cuore.

Chiaramente i fan avevano formato una connessione reale con il gioco. Anche se il team era abbastanza soddisfatto con la versione di lancio di Spiritfarer, sapevamo che c’era ancora altro da fare. Inoltre, mentre ci immergevamo in tutto quello che avevamo accumulato per creare il gioco originale, ci siamo resi conto che avevamo ancora tante altre storie da raccontare in questo mondo.

Innanzitutto volevamo essere sicuri di raccontare la storia di Stella adeguatamente. Non volevamo che i giocatori rimanessero confusi riguardo agli eventi esatti della storia, quindi con il nostro primo aggiornamento di contenuto abbiamo aggiunto Lily, la sorella di Stella, per aiutare ad approfondire la storia in maniera elegante e chiudere quel ciclo narrativo.

Poi ci siamo rivolti verso i personaggi che conoscevamo già intimamente, che avevamo creato subito, ma che non eravamo riusciti a portare nel gioco originale. Stavano ancora aspettando pazientemente il loro momento sotto i riflettori e che le loro storie venissero scritte e raccontate. Da qui è nata Beverly, lo spirito gufo piccolo ma adorabile del nostro aggiornamento estivo.

Cosa potete aspettarvi dall’aggiornamento di oggi? Stella naviga verso Overbrook Island dove ci sono problemi a non finire nel fatiscente ospedale locale. Stella farà prima amicizia con lo spirito iena Jackie, benintenzionato ma demoralizzato, oberato da tutto ciò che va fatto per continuare a tenere in attività la struttura. Stella lo aiuterà fornendo nuove risorse all’ospedale e decifrando i meccanismi del misterioso Charon Vending Machine (distributore automatico Caronte).

Stella incontra e fa amicizia anche con Daria, uno spirito pipistrello e paziente particolarmente inquieta della struttura. Con lo svolgimento della storia e il suo ruolo sempre più grande a Overbrook, Daria inciterà Stella a completare una nuova sfida platform a ritmo in un livello caleidoscopico che sembra essere preso direttamente dalla mente agitata di Daria.

Infine, i giocatori saranno contenti di sapere che il Jackie & Daria Update si adegua ai temi classici di Spiritfarer dell’accudimento e del dire addio. Anche i nuovi amici che vengono presentati qui passeranno a miglior vita una volta che Stella ha portato a termine il suo compito di trasportatrice. È stato particolarmente importante per il team artistico che la gentilezza della protagonista, in grado di cambiare il mondo, fosse comunicata a livello visuale in quest’ultimo aggiornamento. Il passaggio di Stella su Overbrook riporta letteralmente colore e vita all’isola e ai suoi edifici, come potete vedere nei bozzetti relativi al prima e al dopo mostrati qui.

Sono estremamente orgoglioso di ciò che il team ha realizzato creando la serie di aggiornamenti che culminano con il lancio di oggi. Non ho parole per esprimere quanto sono riconoscente al team, al pubblico e a tutti coloro che hanno contribuito a rendere Spiritfarer ciò che è oggi.

Ma è ora di dire addio a questo mondo, di lasciarlo riposare e di ricordarlo come il dolceamaro segnale di amore che avevamo sperato fosse, oltre che a tutto ciò che è diventato.

Grazie a tutti e addio.

Inserisci la tua data di nascita.