Odino torna in Dawn of Ragnarok, la colossale espansione di Assassin’s Creed Valhalla disponibile dal 10 marzo

0 0
Odino torna in Dawn of Ragnarok, la colossale espansione di Assassin’s Creed Valhalla disponibile dal 10 marzo

Nuove minacce, poteri divini e un gigantesco regno da esplorare: Ubisoft traccia la rotta del prossimo viaggio di Eivor 

A un anno dal lancio, Assassin’s Creed Valhalla ha mantenuto le sue promesse, offrendo l’esperienza vichinga definitiva. Il viaggio di Eivor ha visto la guerriera riunire i regni rivali d’Inghilterra, sventare un insidioso complotto druidico nella verde Irlanda e spodestare dal trono un imperatore dopo un breve viaggio in Francia. Tra l’esperienza base e le espansioni, Assassin’s Creed Valhalla è cresciuto con nuove modalità, sfide e festival autentici che hanno portato un po’ di allegria presso l’insediamento di Eivor.

Anno due: divinità e crossover 

Tuttavia, questo è solo l’inizio per Ubisoft: l’Anno due di Assassin’s Creed Valhalla verrà inaugurato con un ambizioso evento crossover con Assassin’s Creed Odyssey, in programma questo mese, nel quale la popolare Kassandra farà rotta verso l’Inghilterra e incontrerà Eivor. In seguito, a marzo, i fan potranno prepararsi per un epico scontro divino in Dawn of Ragnarok, la nuova grande espansione di Assassin’s Creed Valhalla. Dawn of Ragnarok si cala perfettamente nella fantasia asgardiana che ha giocato un ruolo fondamentale nel primo anno di Valhalla, offrendo oltre 35 ore di nuovi contenuti in una raccolta di regni norreni di dimensioni pari a circa un terzo dell’Inghilterra.

Sin dal lancio, Assassin’s Creed Valhalla è stato molto più di un semplice tour storico dell’era dei vichinghi: il gioco di Ubisoft ha aperto le porte del regno di Asgard ai giocatori, che hanno accompagnato Eivor nella sua vita precedente nei panni di Odino, re degli dei e protettore dei regni. Eivor si calerà nuovamente in un sonno profondo per rivivere la sua vita precedente da Odino, questa volta impegnato ad affrontare una nuova minaccia contro Asgard a causa dell’unione dei giganti di ghiaccio Jotunheim e delle forze demoniache di Muspelheim, guidate dalla più grande nemesi del Padre di tutti, Surtr. 

In tali circostanze avverse e con il figlio, Baldr, tenuto prigioniero da Jotnar, Odino dovrà viaggiare verso Svartleheim per invocare l’aiuto dei nani e salvare i nove regni dalla completa distruzione.

“Abbiamo basato il design del regno dei nani sulle saghe norrene per creare un fantasy mitologico documentato”, spiega Mariana Gosteva, producer di Ubisoft Sofia per il nuovo ambiente. “La portata di Svartalfheim è incredibilmente ampia: abbiamo creato un ambiente consolidato che ci consente di ampliare la storia di Odino e seguirlo nella sua missione per salvare l’amato figlio Baldr. Ma c’è ancora di più! Sin dall’inizio, uno dei nostri obiettivi principali nella progettazione del mondo era offrire ai giocatori la possibilità di esplorare ed esaminare l’ambiente: un’area giochi in cui interagire con un mondo molto diverso da quello vissuto finora nel gioco principale e sperimentare tutti i nuovi ingredienti che stiamo aggiungendo al gioco.”

I più grandi artigiani della terra sono stati esiliati dalle armate di Surtr e voi avrete il compito di ritrovarli. Anche se Odino è un combattente di grande talento, il re di Asgard avrà bisogno di sbloccare nuovi poteri divini nella guerra contro Surtr. Grazie all’acquisizione del parabraccio Hugr-Rip, sarà in grado di coniugare la furtività tipica di Assassin’s Creed e le tecniche per colpire di nascosto alle spalle a sistemi di combattimento più fisici e brutali per sconfiggere i nemici. 

“Nell’espansione introdurremo un sistema di gioco completamente nuovo che consentirà ai giocatori di sfruttare i poteri dei loro nemici”, ha spiegato Gosteva. “Questo nuovo sistema incoraggia la fantasia dello stile di gioco nei panni del dio Odino: emula i pilastri fondamentali del titolo e offre ai giocatori diverse opportunità per sperimentare e creare strategie. Si tratta di un’aggiunta nuova ed esclusiva al sistema di combattimento di Valhalla e rinnova l’intera esperienza di combattimento, offrendo un nuovissimo livello di divertimento.”

Uno dei poteri più accattivanti di Odino è la capacità di trasformarsi in un corvo e cogliere alla sprovvista i nemici quando ritorna alla sua forma divina per sferrare il colpo di grazia. Aspettatevi di sbloccare nuove abilità e classi di armi che trasformeranno Odino in un dio dalla forza di un’intera armata in grado di sconfiggere qualsiasi ostacolo sul suo cammino.

“Non vediamo l’ora di vedere i giocatori all’opera nello scoprire e sperimentare i Poteri”, ha dichiarato Gosteva. Avranno la possibilità di migliorare e adattare la loro strategia per utilizzare e far salire di livello i Poteri in modi unici e creativi!”

“In Dawn of Ragnarök abbiamo introdotto una nuova classe di armi con uno specifico sistema di combo con cui amiamo giocare. Uno dei nostri obiettivi è stato offrire ai giocatori diverse opportunità per combattere i nemici con nuove strategie rispetto a quelle di Valhalla.”

La battaglia di Odino contro i regni in rivolta è solo l’inizio del suo viaggio: potrà mettere alla prova il suo coraggio in Trials of the Valkyrie. Questa nuova arena spingerà al limite le vostre abilità, ma, se sopravvivete, sarete ricompensato con alcuni degli equipaggiamenti migliori per Eivor e Odino. I giocatori veterani, che si sono impegnati per raccogliere antiche reliquie come l’armatura di Thor o la possente spada Excalibur, scopriranno nell’espansione i dettagli su come questi antichi manufatti sono stati forgiati.

“Abbiamo ampliato tutti i pilastri fondamentali di Valhalla, dal combattimento alla furtività, dal puzzle all’esplorazione”, ha dichiarato Gosteva. “Abbiamo creato un’espansione che possa offrire qualcosa di completamente nuovo a giocatori di ogni tipo. Il nuovo sistema di gioco che consente a Odino di acquisire i poteri dei nemici offre grandi opportunità per diversificare e rinnovare l’intera esperienza. I Poteri offrono un modo completamente nuovo di giocare e godersi il gioco.”

Assassin’s Creed Valhalla: Dawn of Ragnarok sarà disponibile dal 10 marzo 2022.

Inserisci la tua data di nascita.