Diamo un’occhiata approfondita alle principali avversarie in Forspoken: le Tanta

0 0
Diamo un’occhiata approfondita alle principali avversarie in Forspoken: le Tanta

Forspoken arriverà su PS5 il 24 maggio 2022

In Forspoken, Frey, una giovane donna di New York City, viene magicamente trasportata ad Athia, una terra un tempo bella e pacifica che è stata assalita da una forza corruttrice nota come Break. Nessuno stranamente, a parte Frey, è al sicuro dalla corruzione che trasforma ogni cosa in una copia di sé contorta e spesso assetata di sangue.

Abbiamo mostrato come la corruzione influenzi gli animali e le creature di Athia nei nostri trailer precedenti, e non c’è dubbio che Frey dovrà darsi parecchio da fare per affrontarli. Oggi, tuttavia, volevo approfondire le vere avversarie che ostacolano Frey: le Tanta.

Diamo un’occhiata approfondita alle principali avversarie in Forspoken: le Tanta

Le Tanta governavano Athia. Ognuna incarna una virtù diversa e possiede una forza particolare. Un tempo erano amate dal popolo di Athia, che viveva in prosperità sotto la loro guida. Tuttavia, senza preavviso, le protettrici divennero misteriosamente tiranne, diventando aggressive e piene di odio. Essendo le maghe più potenti di Athia, rappresentano una pericolosa minaccia per Frey.

Considerata la sua personalità, quando Frey arriva per la prima volta ad Athia, ha pochissimo interesse per loro. Ma dopo essere stata accusata da Tanta Sila di aver sconfinato, Frey diventa una nemica. Sfortunatamente per lei, non potrà tornare a New York senza prima averle sconfitte.

Siamo entusiasti di svelare la seconda e terribile Tanta che ostacola Frey: Tanta Prav. Interpretata da Pollyanna McIntosh di The Walking Dead, Tanta Prav appare in azione nel nuovo trailer di Forspoken, che abbiamo presentato in anteprima ai Game Awards questa sera.

Non è un eufemismo dire che realizzare alla perfezione il design delle Tantas è stato fondamentale per stabilire l’intero aspetto, il tono e l’atmosfera di Forspoken. Il direttore artistico di Forspoken, Yuuki Matsuzawa, ha svolto un ruolo fondamentale nel concepire il concetto delle Tanta all’inizio del progetto, poi rimasto coerente per tutto lo sviluppo. Le Tanta erano un tema centrale del gioco, quindi non è una forzatura dire che tutta l’arte in Forspoken è stata progettata intorno a loro: le loro virtù e la loro corruzione, il loro aspetto bello, ma terrificante.

Concept art di Tanta Sila

Tanta Sila è la “Tanta della forza” che un tempo ordinò alle truppe di Athia di proteggere la terra dalle minacce esterne. Aveva combattuto in prima linea, mostrando abilità senza pari in battaglia, e fu venerata dalla gente per questo. Ma, sfortunatamente, dopo gli eventi del Break, è diventata una crudele despota che si fida soltanto delle propria capacità in battaglia, eliminando senza pietà chiunque la offenda.

Abbiamo un fantastico team di progettisti alla Luminous Productions, che hanno lavorato su ogni Tanta. Anche la scelta dei colori individuali è stata importante, poiché volevamo che indicasse la corruzione della virtù che ogni Tanta rappresenta. Ad esempio, per Tanta Sila, che rappresenta la virtù della forza, Matsuzawa voleva veder volteggiare il vestito nella goda del combattimento, quindi abbiamo optato per un abito da ballerina di flamenco e un colore a tema, rosso aggressivo.

Mentre Tanta Sila affronta i suoi nemici (inclusa Frey) con la forza bruta, Tanta Prav, che abbiamo appena svelato, adotta un approccio decisamente diverso. Essendo la “Tanta della giustizia” che amministrava il sistema giudiziario di Athia prima del Break, giudicava ciò che era giusto e ciò che era sbagliato con la sua straordinaria capacità di percepire le falsità e portava ordine e pace nella società athiana. Ora è un’insensibile carnefice con un senso di giustizia distorto, che confida solo nel proprio giudizio.

Secondo Matsuzawa, la squadra voleva che fosse inflessibile anche nell’aspetto, quindi le ha dato un vestito avvolgente, di un blu deciso. Nonostante i diversi look di Tanta Sila e Tanta Prav, era importante per il team artistico che entrambe sfoggiassero abiti con linee originali e decorazioni eleganti, più moderne rispetto ai tradizionali abiti medievali europei, introducendo quel mix di elementi moderni e fantastici che attraversano l’intero gioco. Gli ornamenti in oro sono presenti in entrambi i costumi e rappresentano le loro proprietà magiche. Poiché sono due boss principali, le loro stesse essenze e virtù sono profondamente intrecciate nelle loro azioni e nei tipi di magia che usano.

Concept art iniziale di Tanta Prav

Dare vita alle Tanta, dalla concept art ai modelli 3D completi, non è stato un compito da poco e il team artistico ha guidato ogni progetto attraverso tre principali evoluzioni. La prima è stata la selezione dei modelli scansionati per ogni personaggio, con informazioni sull’aspetto di ogni Tanta, e il team ha adattato i disegni per abbinarli ai modelli. La fase successiva è stata il completamento della produzione fisica di ogni abito. Potrebbe sembrare un po’ estremo, ma Matsuzawa e il team artistico volevano che l’aspetto dei loro abiti fosse il più reale possibile, quindi li hanno realizzati nella realtà e scansionati in 3D.

L’evoluzione finale ha avuto luogo quando gli attori hanno dato vita ai personaggi: Janina Gavankar nel ruolo di Tanta Sila e Pollyanna McIntosh nel ruolo di Tanta Prav. Entrambe le attrici hanno rappresentato in modo articolato le virtù e la corruzione delle Tanta immaginate dal team, consolidandole non solo come personaggi, ma anche come individui.

Sebbene entrambe le Tanta siano incantatrici potenti con una certa dose di gravitas, il nostro direttore cinematografico, Toshiyuki Momose, è stato attento a presentarle come persone comuni, con preoccupazioni semi-ordinarie (come il presunto sconfinamento di Frey) senza farle sembrare divine. Per quanto riguarda l’animazione, l’animatrice Kiyoka Hatakeyama ha tenuto presente che le battaglie in Forspoken sono tutte incentrate sulla magia e non si basano su alcun tipo di arma, quindi era importante mantenere movimenti delle mani e delle braccia aggraziati, per trasmettere chiaramente la loro forza, bellezza e corruzione. Per creare le animazioni di Tanta Prav, in particolare, si è ispirata al pattinaggio artistico.

Janina Gavankar in piena attrezzatura motion capture

Lo sviluppo visuale di Tanta Prav, dalla prima concept art in CG al prodotto finale

La creazione delle Tanta è stato un vero atto d’amore per noi della Luminous Productions. Credetemi quando dico che il team qui è entusiasta di vederle completamente doppiate e animate, e speriamo che lo stesso valga per i giocatori che le vedono per la prima volta. Siamo tutti al settimo cielo all’idea che il momento di affrontare le Tanta si stia avvicinando rapidamente per tutti i giocatori del mondo.

Mancano pochissimi mesi al lancio: Forspoken uscirà su PlayStation 5 il 24 maggio 2022, ma potete già pre-ordinare la Digital Standard Edition. Effettuando il pre-ordine della Digital Deluxe Edition, i giocatori possono ottenere diversi fantastici bonus, tra cui il Rare Resource Kit, il Mini Artbook, la Mini Soundtrack e il DLC prequel Forspoken: In Tanta We Trust*. Inoltre, il pre-ordine della Digital Deluxe Edition consentirà ai giocatori di ricevere equipaggiamento e oggetti unici che li aiuteranno nel loro viaggio attraverso Athia, tra cui il mantello No Limits, la collana con il simbolo combo, le unghie Trigger Happy e il kit di Crafting. 


*Il DLC Forspoken: In Tanta We Trust arriverà nell’inverno 2022, dopo la pubblicazione del gioco. I giocatori che effettueranno il pre-ordine della Digital Deluxe Edition riceveranno l’accesso anticipato al DLC di questo prequel quando sarà pubblicato.