Aeterna Noctis: dettagli su armi e abilità in vista del lancio del gioco di questo mese

0 0
Aeterna Noctis: dettagli su armi e abilità in vista del lancio del gioco di questo mese

Imparate le abilità che vi terranno in vita nel gioco esplorativo di piattaforme d'azione, in arrivo il 15 dicembre. 

Aeterna Noctis, l’atteso gioco di azione ed esplorazione, sarà disponibile il 15 dicembre e sfrutterà appieno il potenziale tecnico di PlayStation 5 e DualSense. Aeterna Noctis potrebbe essere definito dall’inizio alla fine un gioco d’azione ed esplorazione che offre un vasto mondo da scoprire, composto da 16 aree diverse e interconnesse, con un’ampia varietà di armi e un grande albero delle abilità che delizierà i giocatori. Andiamo a scoprire da vicino che cos’è Aeterna Noctis!

Aeterna Noctis: dettagli su armi e abilità in vista del lancio del gioco di questo mese

Armi di Aeterna Noctis

Il catalogo di armi del Re delle Tenebre, il personaggio principale di questa avventura, include diversi strumenti a distanza e da mischia, creati per sconfiggere orde di nemici e boss leggendari. 

Spada

L’arma da mischia di base del Re delle Tenebre. È una delle più versatili dell’intero gioco. La sua velocità e varietà di movimenti trasformano la spada in una lama devastante, perfetta per quasi tutte le situazioni di combattimento.

Falce

Definita “l’arma assetata di sangue” secondo la tradizione del gioco, è un’arma che parla da sé. Un’enorme falce a due mani che fa schizzare profusamente il sangue dei nemici colpiti. Questa è fondamentale per il meccanismo di guarigione in Aeterna Noctis, perché il Re delle Tenebre usa il sangue accumulato per curarsi.

Ascia

Questa è l’arma pesante del catalogo e può essere trovata dopo poche ore di gioco. I giocatori possono caricare il colpo tenendo premuto e rilasciando il pulsante, schiacciando il nemico che hanno di fronte. È perfetta per affrontare gruppi numerosi di nemici.

Lancia 

Questa è l’arma ideale per gli attacchi dall’alto. Quando saltiamo o cadiamo da una certa altezza, possiamo infilzare i nemici con la lancia.

Katana

Una delle armi da mischia più versatili presenti in Aeterna Noctis. La katana del Re delle Tenebre consente al giocatore di caricare gli attacchi, distruggere i proiettili nemici in arrivo ed eseguire combo speciali, come teletrasportarsi alle spalle di un nemico. È indubbiamente un’arma che dovremmo tutti padroneggiare.

E quelle sono soltanto le sue armi da mischia, perché il nostro protagonista ha anche diverse armi proiettili e a distanza.

Shuriken

Come indica il nome, questo è una lama da lancio che insegue i nemici e li fa sanguinare. Ancora una volta, un’arma utilissima per il meccanismo di guarigione menzionato in precedenza.

Frecce

Il Re delle Tenebre può usare molti tipi di proiettili magici per attaccare, attivare determinati interruttori o superare enigmi e pericoli ambientali. Esaminando le opzioni letali, i giocatori possono usare frecce di luce, tenebre o sangue.  Alcune si possono scagliare soltanto in determinate situazioni, come quelle delle tenebre, mentre quelle di sangue servono per sferrare un potente attacco con carica. La luce sul controller DualSense indica persino quale freccia è equipaggiata in quel momento, come il giallo che significa luce. Attendete con impazienza di sentire dell’impatto di queste frecce magiche grazie al feedback aptico del controller DualSense.

Innovative frecce di teletrasporto permetteranno al Re di teletrasportarsi dove colpisce il proiettile, un grande esempio di abilità utili per risolvere puzzle o in combattimento. Aeterna Noctis presenta anche alcune abilità più tradizionali, come lo scatto e il doppio salto.

Gemme del potere

Sono presenti anche le gemme del potere, un interessante meccanismo che permette al giocatore di potenziare determinati attributi delle armi e delle abilità del Re. Combinando queste gemme e i vari assetti dell’albero delle abilità, i giocatori saranno in grado di progettare il proprio Re delle Tenebre, creando un’esperienza di gioco unica.

Non vediamo l’ora che i giocatori possano avventurarsi nello splendido mondo d’azione ed esplorazione in 2D disegnato a mano che abbiamo creato all’arrivo si Aeterna Noctis su PS5 il 15 dicembre.