Il DLC The Delicious Last Course di Cuphead arriva su PS4 il 30 giugno 2022

0 0
Il DLC The Delicious Last Course di Cuphead arriva su PS4 il 30 giugno 2022

Studio MDHR condivide nuovi dettagli sull’attesissima espansione e lancia un nuovo stravagante trailer “artigianale”.

Di nuovo ciao a tutti, sono Chad di Studio MDHR! L’ultima volta che ho avuto l’opportunità di scrivere qualcosa per il PlayStation Blog abbiamo annunciato il lancio a sorpresa di Cuphead su PlayStation 4. Da allora ci siamo concentrati sul continuo sviluppo della prossima espansione del gioco, The Delicious Last Course, e sono emozionato all’idea di poter annunciare una vera e propria data di uscita: la nostra nuova avventura arriverà su PlayStation 4 il 30 giugno 2022!!

Sono così orgoglioso del nostro fantastico team e non vedo l’ora che i giocatori PlayStation mettano le mani su The Delicious Last Course. Quando abbiamo annunciato questa espansione per la prima volta, abbiamo sfacciatamente scelto di chiamare il gioco con un nome che avesse come abbreviazione “DLC” e, anche se non si tratta di un seguito, posso affermare con sicurezza che The Delicious Last Course ha assunto vita propria nello sviluppo e che non si tratta di una semplice normale espansione di gioco. A proposito, parliamo di cos’è questo gioco e di cosa potete aspettarvi.

The Delicious Last Course vede Cuphead e Mugman in viaggio per l’“isola D.L.C.”, un’isola selvaggia e fino a quel momento inesplorata al largo della costa delle Isole Inkwell. In vero stile Cuphead, però, scoprono che l’isola è dimora di una nuova serie di boss spaventosi e straordinari, tutti collegati a una missione da compiere in nome dell’allegro e gaio Chef Saltbaker. Vogliamo continuare a tenere segreti ancora per un po’ di che missione si tratta e dove porterà i nostri intrepidi eroi, ma possiamo affermare che potrebbe essere l’avventura più difficile che le nostre piccole tazze abbiano vissuto fino ad ora.

Fortunatamente Ms. Chalice non offrirà solamente supporto morale. I fan del Cuphead originale la riconosceranno come The Legendary Chalice, ma in questa nuova forma Ms. Chalice picchia duro anche da sola e ha anche abilità uniche che vi aiuteranno a superare alcuni dei boss più grandi che abbiamo mai progettato! Fate attenzione anche allo scorbutico negoziante Porkrind, che non si fa mai scappare una chance di fare affari e potrebbe avere nuove armi e oggetti magici con cui potrete sperimentare. Infatti, se guardate con attenzione il nuovo trailer che abbiamo rilasciato ai Game Awards di quest’anno potreste vederne alcuni.

Annunci importanti come questi offrono sempre l’occasione di riflettere sullo sviluppo di un gioco e qualcosa che non vedo l’ora che i fan di Cuphead vedano con The Delicious Last Course è il modo in cui il nostro team ha raffinato la propria tecnica durante lo sviluppo. Dai nostri progettisti ai concept artist, agli animatori e gli ingegneri, tutti durante lo sviluppo di questo gioco si sono spinti al massimo per innovare e abbiamo fatto di tutto per fare di The Delicious Last Course un vero simbolo di tutto ciò che facciamo qui a Studio MDHR. Ci sono singole fasi di singoli boss in questo gioco che contengono più attacchi e frame di animazione che boss interi del Cuphead originale.

Spesso si dice che “ogni videogioco che viene rilasciato è un’impresa” e penso che l’intera industria lo abbia avvertito doppiamente creando giochi in questo momento unico. Nel nostro caso, abbiamo incontrato particolari difficoltà, ad esempio, nel riunire in sicurezza un’orchestra dal vivo che eseguisse la colonna sonora del nostro gioco. Tuttavia, il nostro principio guida per l’intera esperienza è stato la qualità del gioco e siamo così emozionati all’idea di vedere cosa ne pensate di The Delicious Last Course quando uscirà l’anno prossimo. Mi auguro che abbiate fame… di avventura!

Inserisci la tua data di nascita.