Questo fine settimana, seguite le finali mondiali del FIA Gran Turismo Championship

0 0
Questo fine settimana, seguite le finali mondiali del FIA Gran Turismo Championship

I piloti di GT Sport scendono un'ultima volta in pista.

L’edizione 2021 del FIA Gran Turismo Championship si concluderà in grande stile il prossimo fine settimana (3-5 dicembre) con le finali mondiali, che saranno trasmesse in diretta dalle pagine YouTube e Facebook di PlayStation e Gran Turismo. Quest’evento speciale segna l’ultimo appuntamento su GT Sport del campionato, iniziato nel 2018 in collaborazione con la FIA, prima dell’uscita di Gran Turismo 7 il 4 marzo 2022.

Il livello della competizione ha impressionato continuamente il pubblico e PDI fin dal primo evento World Tour, che si è svolto al Nürburgring nel mese di maggio del 2018. Quest’anno non abbiamo potuto organizzare eventi dal vivo, ma l’intensità delle sfide in pista e l’abilità dei piloti hanno dato vita a uno spettacolo fantastico, che abbiamo potuto ammirare durante le dirette di tutti i World Series. I partecipanti, che gareggiano dalle loro abitazioni, vengono riuniti online tramite una produzione in studio che viene trasmessa con commento in sette lingue.

Questo fine settimana, seguite le finali mondiali del FIA Gran Turismo Championship

E ora, passiamo alle finali mondiali.

In tutto, 58 concorrenti di 23 paesi scenderanno in pista nell’arco di tre giorni.

Le finali mondiali inizieranno venerdì 3 dicembre, con la gara monomarca Toyota Gazoo Racing GT Cup.

–          Nel 2020, quest’evento ha lanciato la scalata di Takuma Miyazono. La sua vittoria nella gara Toyota è stata seguita dalla conquista del titolo nel Manufacturer Series e nella Nations Cup.

Sabato 4 dicembre si svolgerà una finale del Manufacturer Series che si preannuncia esaltante.

–          Mazda e Toyota si presentano a pari punti alla finale mondiale, composta da tre gare. La squadra Subaru di Miyazono è staccata di quattro punti, ma il titolo è a portata anche di Porsche, forte del podio ottenuto nel round precedente. Con 12 punti in palio nelle prime due gare e punti doppi nella finale, il risultato è ancora tutto da decidere per le squadre in gara, composte da tre piloti.

Abbiamo una sorpresa in serbo per la diretta di domenica 5 dicembre. Oltre alle finali della Nations Cup, trasmetteremo anche una speciale presentazione della Vision GT di Porsche.

–          In pista gli occhi saranno puntati sull’italiano Valerio Gallo, secondo classificato nel 2020, che cercherà di confermarsi vincendo il campionato dopo aver ottenuto risultati incredibili. I suoi rivali più prossimi, lo spagnolo José Serrano e il giapponese Ryota Kokubun, faranno tutto il possibile per interrompere la sua ascesa. Le tre semifinali regionali saranno seguite dalla finale, che mette in palio punti doppi, in cui si deciderà il campione della Nations Cup 2021.

Sarà possibile seguire tutte le gare su  https://www.youtube.com/c/GRANTURISMOTV e  https://www.facebook.com/GranTurismo. Ulteriori informazioni sono disponibili su  www.Gran-Turismo.com

  • Venerdì 3 dicembre, ore 15:00 CET – Toyota Gazoo Racing GT Cup
  • Sabato 4 dicembre, ore 15:00 CET – FIA Gran Turismo Championship, Manufacturer Series
  • Domenica 5 dicembre, ore 15:00 CET – FIA Gran Turismo Championship, Nations Cup (inclusa la presentazione della Porsche Vision GT)

Inserisci la tua data di nascita.