PlayStation 5 oggi compie un anno

2 0
PlayStation 5 oggi compie un anno

Grazie per aver sostenuto l'incredibile viaggio di PS5 durante questo primo anno.

Tanti auguri, PS5!

Un anno sembra volato in un attimo, da quel primo giorno (in alcune parti del mondo) in cui i giocatori hanno potuto provare la console PS5. È un piacere e un immenso onore per me festeggiare questo fantastico primo anno con tutti voi.

Sono successe così tante cose in un solo anno, da quando abbiamo illuminato i monumenti e i luoghi simbolo di tutto il mondo per celebrare l’arrivo di PS5. Sono usciti giochi fantastici come Ratchet & Clank: Rift Apart, Returnal e Deathloop. SIE ha acquisito i validissimi studi di sviluppo Bluepoint Games, Firesprite, Housemarque e Nixxes. Abbiamo rivelato il nostro sistema per la realtà virtuale di nuova generazione per PS5. Infine, più di recente, abbiamo svelato nuovi filmati ed entusiasmanti aggiornamenti per titoli in arrivo del calibro di God of War Ragnarok, Gran Turismo 7 e Horizon Forbidden West, tutti a opera di PlayStation Studios, oltre ad aver annunciato Star Wars: Knights of the Old Republic – Remake nel nostro showcase di settembre.

Un anno davvero intenso, ma non è che l’inizio per PS5. I fantasiosi creatori di giochi e nostri partner hanno lanciato più di 360 giochi su PS5. Al momento ci sono inoltre più di 25 giochi in fase di sviluppo per PS5 presso i PlayStation Studios.

Ma l’aspetto più importante è il sostegno che ci avete mostrato, rendendo davvero speciale l’anno appena trascorso un anno. Gli utenti di PS5 hanno giocato complessivamente più di 4,6 miliardi di ore su PS5 e trasmesso più di 26 milioni di ore di contenuti. Diamo un’occhiata ai 10 giochi per PS5 più apprezzati durante questo primo anno di PS5, in base alle ore di gameplay:

  • Fortnite
  • Call of Duty: Black Ops Cold War
  • FIFA 21
  • NBA 2K21
  • Assassin’s Creed Valhalla
  • Destiny 2
  • MLB The Show 21
  • Marvel’s Spider-Man: Miles Morales
  • Demon’s Souls
  • NBA 2K22

Avete contribuito a rendere quello di PS5 il più grande lancio di una console nella storia, e io non potrò mai ringraziarvi abbastanza per il vostro sostegno e la vostra dedizione in quest’ultimo anno.

Vorrei anche ringraziare tutti i membri della community per la pazienza dimostrata. Le richieste ricevute per PS5 continuano ad arrivare come mai successo prima e sappiamo che la scarsa disponibilità di console sta creando un senso di frustrazione in molti nostri utenti. Vi assicuriamo che stiamo facendo tutto quanto è in nostro potere per riuscire a spedire il maggior numero di unità possibile. Ci stiamo tutti lavorando incessantemente e rimane la mia priorità principale. Vi ringrazio ancora per la vostra pazienza nell’affrontare con noi queste sfide globali senza precedenti.

Il futuro ha in serbo ancora tantissime grandi cose per PS5 e io non vedo l’ora di condividere con voi altri di questi momenti straordinari. Grazie ancora di far parte della community PlayStation e di festeggiare con noi questa pietra miliare.

Tutti i dati si riferiscono al periodo tra il 12 novembre 2020 e il 30 settembre 2021

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Please be kind, considerate, and constructive.

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica dei commenti (apri in una nuova scheda)