Una chiacchierata con la band sull'effervescente serie che ripercorre le loro origini, in arrivo nel 2022.
Ciao, sono Teddy Dief (they/them), creative director di Team OFK, in uscita per PS4 e PS5. Forse mi conoscerete per l’ultimo gioco cui ho collaborato come co-designer, Hyper Light Drifter. Sono qui con Itsumi Saito, una delle componenti del nostro gruppo, la band indiepop OFK.
Itsumi: Ciaaaaao, sono Itsumi Saito, tastierista e manager degli OFK! Ci siamo esibiti con la nostra prima canzone “Follow/Unfollow” ai Game Awards 2020. Forse l’avete già sentita su… qualsiasi cosa usiate per ascoltare musica!
Teddy: Siamo così felici di partecipare a State of Play! Io e Itsu parleremo del nostro biopic game musicale di prossima uscita, nonché EP, We Are OFK.
Itsumi: In un sacco di giochi il cattivo è un drago, un guerriero, una multinazionale malvagia. La nostra storia è diversa. In We Are OFK, il cattivo è… la fatica che fai quando provi a creare qualcosa: la sindrome dell’impostore, i cuori infranti, i fraintendimenti, le persone con sogni o priorità diverse. Non è mai facile creare musica, giochi, arte, video, romanzi, qualunque cosa! Questa è la storia che vogliamo raccontare. La nostra storia, di come la nostra band si è formata a Los Angeles e di come, finora, siamo riusciti a non rovinare tutto.
Teddy: Il nostro team di sviluppo assomiglia alla vostra storia, perché la nostra esperienza nel realizzare giochi e animazioni assomiglia molto al processo creativo del vostro gruppo. Sono così felice che abbiate accettato di fare un gioco su di voi.
Itsumi: La me stessa adolescente sarebbe così felice di vedermi protagonista di un videogioco. E di vedermi super gay, per giunta.
Teddy: Sei l’eroina di cui abbiamo bisogno.
Itsumi: Oh, grazie. Dai, raccontaci del gioco di OFK!
Teddy: We Are OFK è una serie di cinque episodi in cui troverete:
- Dialoghi interattivi registrati con un cast d’eccezione
- Messaggi emozionanti, messaggi seducenti, un sacco di emoji
- Cinque video musicali interattivi che accompagnano i nuovi brani degli OFK
Itsumi: I video! Non vedo l’ora di far sentire a tutti le nostre canzoni!
Teddy: Sììì! Abbiamo dato vita a video in cui i giocatori possano interagire visivamente con la musica, al di là delle proprie capacità musicali: chiunque potrà sentirsi un musicista durante il gioco!
Itsumi: Vedi, è strano… La storia parla di come è nata la nostra band, ma da quando abbiamo lavorato al gioco, ci pare che il gruppo sia diventato più grande. Siamo tutti nella stessa band! Gli artisti, i programmatori, gli attori che hanno registrato le voci!
Teddy: We Are OFK. Tutti noi.
Itsumi: Lol, ma che cosa sfigata.
Teddy: Siamo tutti sfigati.
Itsumi: OK, te lo concedo. Amo questa squadra!
Teddy: E noi contraccambiamo.
We Are OFK esce per PlayStation 5 e PlayStation 4 nel 2022, insieme all’EP di debutto degli OFK.
I commenti sono chiusi.