Scopri perché persino i morti hanno paura in Wraith: The Oblivion – Afterlife

0 0
Scopri perché persino i morti hanno paura in Wraith: The Oblivion – Afterlife

Il Mondo di tenebra per PS VR sarà disponibile da domani.

Ciao, mi chiamo Erik Odeldahl e lavoro come direttore creativo per Fast Travel Games, uno studio che sviluppa e pubblica giochi VR. Benvenuti nell’Aldilà.

Domani, le porte della Barclay Mansion si apriranno a tutti i giocatori di PS VR. Nel nostro gioco horror di esplorazione Wraith: The Oblivion – Afterlife, dovrai addentrarti nel luogo in cui sei andato incontro alla tua fine per scoprire le ragioni della tua morte, facendo luce al tempo stesso su un mistero ancora più grande. Vestirai i panni di un Wraith, un non morto che non riesce a trovare pace, dotato di poteri soprannaturali e accompagnato dalla manifestazione oscura del tuo subconscio che fungerà da guida e narratore durante l’avventura. Preparati, perché la Barclay Mansion è un luogo pieno di decadenza hollywoodiana e segreti nascosti. Ricorda di fare attenzione, non ci sei solo tu nella casa…

Con Wraith: The Oblivion – Afterlife, abbiamo cercato di creare un’esperienza horror incentrata su un’atmosfera tesa e che premia l’esplorazione. Ci stiamo allontanando dal modo tradizionale di spaventare i giocatori, fatto di salti sulla sedia e ambientazioni come castelli gotici o case infestate. Esplorando la lussuosa Barclay Mansion, dovrai ricorrere alla furtività e all’ambiente circostante per avanzare e trovare le risposte che stai cercando.

Avanzando nel gioco, imparerai abilità da Wraith come Sensi acuiti, che ti aiuta a tracciare il tuo obiettivo e i movimenti degli altri spiriti; Morsa Wraith per sollevare oggetti pesanti da lontano, e Smaterializzazione che ti permette di attraversare le pareti. Troverai anche oggetti, come una fotocamera, che aiuterà a sbloccare dei ricordi nella magione, e una torcia da utilizzare in ben più di un modo… Il gioco è realizzato esclusivamente per i controller PlayStation Move, perciò dovrai usare mani e braccia per giocare con i poteri e gli oggetti a tua disposizione!

Essere un Wraith non significa essere al sicuro. Sebbene i tuoi poteri alla fine ti permetteranno di attraversare le pareti e di manipolare gli oggetti da lontano, all’interno della Barclay Mansion risiedono esseri sinistri tutt’altro che amichevoli… Questi spiriti malvagi si chiamano Spettri; ognuno ha la sua storia ed è collegato in qualche modo al mistero più grande che dovrai scoprire nel corso del gioco.

Afterlife è un gioco ufficiale del Mondo di tenebra, il che significa che è ambientato nello stesso universo di altri giochi di successo come Vampire: The Masquerade e Werewolf: The Apocalypse. Il Mondo di tenebra è un vasto luogo sovrannaturale nascosto in bella vista, dove creature mostruose di vario tipo vivono in mezzo a noi. In questo mondo, il mostro sei tu, l’anti-eroe che teme ciò che potrebbe arrivare a fare se dovesse arrendersi al suo conflitto interiore. Nel nostro gioco, questo conflitto è rappresentato da un personaggio chiamato “l’Ombra”. Hai presente quella vocina nella tua testa che ti dice di fare cose che proprio non dovresti? Per un Wraith, quella voce è più reale che mai. L’Ombra, una manifestazione oscura del tuo subconscio, fungerà da compagno e narratore all’interno del gioco. L’Ombra parlerà con te, rivelandoti cose che a volte potranno essere di aiuto, ma forse non dovresti prendere per oro colato tutto ciò che ti dice…

Se non conosci il Mondo di tenebra, non temere; la storia e l’ambientazione in Wraith: The Oblivion – Afterlife sono state create da zero, quindi non è richiesta un’esperienza pregressa di questo universo per poterti godere appieno il gioco.

Io stesso mi sono divertito con moltissimi giochi su PS VR e non potrei essere più orgoglioso di aggiungere finalmente la nostra creazione a questo fantastico genere sulla piattaforma. Abbiamo lavorato instancabilmente per ottimizzare il gioco su PS VR, importando ombre in tempo reale, texture a risoluzione maggiore e molto altro, creando inoltre un modo mai visto prima di spostarsi nell’ambiente di gioco che si adattasse ai controller PS Move.

Avrai il coraggio di diventare un Wraith e di addentrarti nella Barclay Mansion domani?

Inserisci la tua data di nascita.