L’avventura di ispirazione scandinava, Röki, arriverà su PS5 il 28 ottobre

0 0
L’avventura di ispirazione scandinava, Röki, arriverà su PS5 il 28 ottobre

Combattere la paura senza violenza, per affrontare mostri che non dovrebbero esistere, ma sono reali.

Rökiè un pluripremiato gioco d’avventura ispirato al folclore scandinavo, in arrivo su PlayStation 5 il 28 ottobre. Ambientato in una splendida natura selvaggia innevata, vestirete i panni di Tove, una ragazzina che è stata catapultata in una favola reale, in cui dovrà risolvere enigmi, raccogliere curiosità e scoprire una storia tragica di perdita. La vostra missione è quella di salvare suo fratello, Lars, da Röki, una gigantesca creatura, nera come la pece, dal sorriso misterioso. Come il film Lo Squalo, il nostro gioco prende il titolo dal nome del mostro, ma Röki non è soltanto questo…

L’avventura di ispirazione scandinava, Röki, arriverà su PS5 il 28 ottobre

Impersonando Tove, esplorerete l’incantevole mondo 3D, troverete oggetti a lungo dimenticati, parlerete con mostri incompresi e risolverete antichi rompicapo per sbloccare nuovi percorsi nella natura selvaggia. Potrete anche immergervi nelle pagine del diario manoscritto che Tove appunta man mano che esplorate, tracciando la propria avventura. Questo include osservazioni sul folclore, sul bottino e le conquiste dei “distintivi” per gli obiettivi, oltre a pensieri e riflessioni.

Questa fusione di avventura da favola, narrazione emotiva e stile grafico originale ci ha fatto conquistare molti riconoscimenti, fino ad arrivare alla candidatura come miglior gioco d’esordio al The Game Awards, e come miglior gioco britannico e miglior gioco d’esordio al BAFTA Game Award, cosa davvero incredibile per noi che siamo un piccolo team indie.

Avventura per tutti

Röki è la nostra rivisitazione dei classici giochi d’avventura che amavamo da ragazzini: giochi come Monkey Island, Day of the Tentacle e Grim Fandango. Volevamo catturare la narrazione e lo spirito di avventura di quei giochi, ma soprattutto, aggiornare quello stile per il pubblico di oggi. Assumerete il controllo diretto di Tove con il controller e potrete esplorare il mondo in 3D, piuttosto che dirigerla con un cursore. Questo non solo rende il gioco più immediato e reattivo, ma vi consente anche di formare un legame superiore con Tove, poiché vi troverete ad agire nei suoi panni, piuttosto che a dirigerla da lontano. 

Per quanto amassimo il classico gioco d’avventura, volevamo eliminare le frustrazioni, affinché potessero goderselo sia gli avventurieri esperti che quelli alle prime armi. Per questo abbiamo puntato la progettazione su rompicapo accessibili che abbiano senso nel mondo reale e un sacco di test, per vedere come reagivano i giocatori. Era essenziale che il gioco ponesse una sfida, ma presentasse un’opzione di assistenza, se i giocatori si trovavano bloccati. A tal fine, si può interagire momentaneamente con degli oggetti nella scena e immergersi nel diario di Tove per ulteriori informazioni su cosa fare successivamente. In fondo, una storia non è una storia senza un finale e volevamo che i giocatori se la potessero godere fino alle ultime pagine.

Mostri grandi e un cuore grande

Il mondo di Rökipresenta un’ampia varietà di creature ispirate al folclore scandinavo, ma non dovrete sparare o fare a pezzetti i mostri che incontrerete. Sarà vostro compito scoprire perché sono di cattivo umore, farci amicizia e provare a risolvere i loro problemi. A volte, persino i mostri hanno bisogno di una mano. 

Ora, tutto questo sembra bello, ma Röki è anche abbastanza inquietante. I film per bambini degli anni ottanta con cui siamo cresciuti (come Dark Crystal, Nel fantastico mondo di Oz e La Storia Infinita) non avevano paura di spaventare i loro spettatori e anche noi abbiamo deciso di non andarci troppo leggeri. Tra l’altro, le favole stesse, nelle loro forme originali, tendono a essere piuttosto macabre. 

La storia

Crediamo fermamente nel potere dei videogiochi di raccontare storie incredibili. Per il nostro gioco indie di debutto, volevamo puntare su una narrazione profonda e indimenticabile, che toccasse i cuori dei giocatori di tutto il mondo. Questa non è solo una storia di folclore, jötun e natura selvaggia misteriosa, ma è anche la storia molto umana di una famiglia che inizia a ricostruirsi dopo eventi devastanti. Nel corso del gioco, Tove affronterà i ricordi distorti del proprio passato. I giocatori dovranno navigare in questi sogni viventi, confrontarsi con le paure di Tove e, alla fine, risolvere gli enigmi per riunire la sua famiglia. Senza rivelare troppo, il tema della famiglia percorre tutto il gioco, anche tra alcuni dei suoi abitanti mostruosi.

Nelle terre selvagge

Grazie per aver letto questo articolo. Siamo lieti di annunciare che Rökiarriverà su PS5 il 28 ottobre. Siamo entusiasti di dare il benvenuto ai nuovi avventurieri e vi invitiamo a mettervi degli abiti caldi, indossare gli scarponi e accompagnare Tove in un viaggio attraverso un fantastico panorama innevato in questa pluripremiata avventura.

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Please be kind, considerate, and constructive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica dei commenti (apri in una nuova scheda)