Diventa tutt’uno con la spada in Die by the Blade, il gioco in cui ti basta un solo colpo per falciare i nemici, in arrivo l’anno prossimo

0 0
Diventa tutt’uno con la spada in Die by the Blade, il gioco in cui ti basta un solo colpo per falciare i nemici, in arrivo l’anno prossimo

Triple Hill Interactive racconta il processo creativo dietro al loro nuovo gioco di combattimento

Ciao, mi chiamo Peter Adamondy e sono capo designer di Triple Hill Interactive. Non vedo l’ora di condividere con voi alcune notizie elettrizzanti sul nostro nuovo gioco di combattimento a colpo singolo Die by the Blade.

Per prima cosa, sono felice di annunciare ufficialmente che Die by the Blade arriverà su PlayStation 4 e PlayStation 5 nel 2022. Tutto ciò è stato possibile grazie al supporto di Kwalee, il nostro nuovo partner mondiale. Lavorare con loro è fantastico e non vediamo l’ora di sfruttare la loro conoscenza ed esperienza nel campo delle pubblicazioni per portare il nostro gioco alle console PlayStation di tutto il mondo.

L’ultimo anno è stato pieno di alti e bassi e come studio di sviluppo abbiamo dovuto affrontare molte sfide. Abbiamo dovuto destreggiarci tra il lockdown, il lavoro da remoto e l’assunzione di nuovi talenti che sono entrati a far parte del nostro team. Tornando pian piano a un modo più “normale” di lavorare siamo riusciti a progredire ulteriormente nello sviluppo del nostro nuovo, spettacolare gioco e a riprendere alcuni importantissimi contenuti, come l’implementazione di nuove illustrazioni e il completamento di alcune sessioni di motion capture nello studio.

La creazione di un titolo di combattimento strategico con un tocco freddo e brutale

Tutti noi abbiamo amato giocare a classici titoli PlayStation come Bushido Blade e Way of the Samurai, dove eravamo completamente immersi in quello che sembrava un combattimento a tutti gli effetti e dove dovevamo prendere decisioni in fretta e adattare la nostra strategia per sconfiggere gli avversari. Il punto non era distruggere i tasti del gamepad, ma si trattava di dover infliggere colpi con un tempismo perfetto per destabilizzare l’avversario e vincere la battaglia. Dava una sensazione di onore e rispetto, ma serviva anche una buona dose di pazienza e abilità, ed era quello che amavamo di più.

Ispirati da tutto questo, abbiamo creato un gioco di combattimento con la spada 1 contro 1 ambientato in un mondo cruento in stile “samurai punk”, nel quale l’estetica moderna alla cyberpunk si fonde con temi di derivazione giapponese. Il nostro sistema di combattimento dove i nemici si eliminano con un colpo solo dà vita a scontri elettrizzanti durante i quali ogni frammento dell’abilità, della pazienza e della strategia del giocatore è fondamentale per battere l’avversario. La scelta dell’arma è un elemento chiave per il successo o il fallimento come spadaccini, perciò abbiamo lavorato a stretto contatto con esperti di arti marziali per ricreare un arsenale di spade tradizionali e di mosse di combattimento da padroneggiare in gioco. Inoltre, con le sessioni di motion capture, ogni scontro porta con sé un senso elevatissimo di realismo.

Un’altra parte importante di Die by the Blade che vorrei condividere con voi sono i personaggi giocabili. Il team ha creato una formazione di sette personaggi giocabili, ognuno con una storia unica e in grado di portare la propria personalità nel gioco.

Il team ha lavorato duramente per aggiungere un’ampia gamma di opzioni di personalizzazione, in questo modo i giocatori possono creare lo stile che preferiscono prima di lanciarsi in una delle elettrizzanti modalità di gioco. L’unione tra il samurai punk e il Giappone tradizionale può creare personaggi sbalorditivi.

Ogni arma definisce inoltre le mosse dei personaggi personalizzabili: dalla precisione della Katana, fino alla rapida manovrabilità della Wakizashi, volevamo che ogni arma fosse unica per il giocatore e che aggiungesse profondità al gameplay strategico.

A proposito, avrei moltissimo da dire sulle modalità di gioco, ma non voglio rivelare troppo, troppo presto! Dunque, mi limiterò a dire che Die by the Blade offrirà una modalità multigiocatore online 1 contro 1, una campagna giocatore singolo incentrata sulla storia, supporto per il cross-play, tornei e modalità classificate online. Vi dirò di più in futuro man mano che lo sviluppo prosegue, sappiate comunque che ci saranno modalità di gioco davvero sbalorditive!

È davvero emozionante vedere tutto il duro lavoro del team prendere vita sullo schermo, e spero di avervi dato un assaggio di quello che vi aspetta all’uscita di Die by the Blade per PlayStation 4 e 5 nel 2022. Nel frattempo, vi auguro di stare bene e che le vostre spade siano sempre affilate, guerrieri!

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Please be kind, considerate, and constructive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica dei commenti (apri in una nuova scheda)

Inserisci la tua data di nascita.