Diventate vigili del fuoco a noleggio nel frenetico multigiocatore Embr, in arrivo domani

0 0
Diventate vigili del fuoco a noleggio nel frenetico multigiocatore Embr, in arrivo domani

Spegnete gli incendi per divertimento (e per profitto) insieme agli amici.

Ciao, sono Howard, il team leader di Muse Games, lo sviluppatore di Embr, un frenetico gioco cooperativo in cui bisogna estinguere gli incendi (e svolgere altri lavoretti secondari), ambientato in una realtà alternativa ipercapitalista in cui i servizi di pronto intervento tradizionali sono una cosa del passato!

Idee in mezzo al traffico: come è nato Embr

Mentre eravamo bloccati in un terribile ingorgo a seguito del MAGFest in cui avevamo presentato Guns of Icarus, non sapevamo cosa fare e così, per passare il tempo, ci siamo messi a parlare di quale altro gioco avremmo potuto sviluppare. Abbiamo iniziato a tirare fuori un sacco di idee e all’improvviso ci siamo ricordati del gioco arcade Brave Firefighters che noi tutti amavamo. In un attimo di ispirazione, abbiamo sviscerato gli elementi che l’avevano reso tanto divertente e ci siamo resi conto che i giochi con i pompieri non si vedevano più da parecchio tempo. Quel giorno iniziò a radicarsi l’idea di esplorare questa meccanica e questo tema.

Quando abbiamo iniziato a creare i principi di base dei meccanismi di estinzione degli incendi e della creazione di un incendio procedurale, sapevamo di voler aggiungerci un messaggio, qualcosa di significativo, che suscitasse una risposta emotiva. Nel periodo degli incendi a Los Angeles, avevamo letto di celebrità che sono riusciti a salvare le loro mega villa grazie a una squadra di vigili del fuoco privati. Avevamo anche letto delle conseguenze dei tagli al bilancio municipale e delle condizioni dei lavoratori costretti ad assumere lavoretti saltuari. Ci colpì a livello emotivo, così decidemmo che quello sarebbe stato il tema del nostro gioco. Sarebbe stata una satira sulle speculazioni del capitalismo e sull’economia basata sui lavoretti saltuari, ridicolizzando gli effetti della privatizzazione dilagante sulla condizione umana e sui servizi pubblici, come quello dei vigili del fuoco.

Spegnete gli incendi, accettate altri lavoretti, fate soldi

Embr è una frenetica esperienza cooperativa in cui i giocatori, nei panni dei vigili del fuoco, vengono sfidati da vicino da un nemico amorfo, in continua evoluzione e generato in modo procedurale: il fuoco. Nonostante Embr renda omaggio ai pochi pionieri del genere, come Burning Rangers e Brave Firefighters, abbiamo innovato il concetto forgiando sistemi di materiali e interazioni profondamente interconnessi, esplorando il caos infinito che questi sistemi creano e, al tempo stesso, concentrandoci sul lavoro di squadra.

Con la squadra di Embr Respondr, vigili del fuoco privati, vi precipiterete negli edifici in fiamme e vi troverete ad affrontare una serie di situazioni letali e pericolose. Le fiamme impazzano intorno a voi, si diffondono attraverso i materiali infiammabili, bruciando l’ossigeno e l’umidità nell’ambiente. Ma quello non sarà l’unico rischio. In qualità di Embr Respondr, dovrete tenere gli occhi aperti: potreste imbattervi in perdite di gas, scosse elettriche ed esplosioni mortali. Per guadagnare bene, i Responsdr dovranno valutare se valga la pena rischiare la propria incolumità al fine di completare i livelli con 5 stelle, ottenere migliorie per gli attrezzi e nuovi veicoli.

Durante la fase beta, i servizi di Embr si sono ampliati: vigili del fuoco privati, consegne di cibo, consegne di pacchi (perché tutti hanno bisogno di scatole), pulizie e demolizione (a volte i clienti hanno bisogno di ricorrere alla polizza assicurativa per ricominciare da zero). Il capo siete voi e nella vostra agenzia avrete piena libertà di scelta: potrete accettare i lavori o ignorarli. Come giocate, o fate soldi, dipenderà interamente da voi.

Frenetico gioco cooperativo online multipiattaforma

Siamo felicissimi di annunciare che Embr arriverà su PS4 il 23 settembre! Per noi, il lancio su PlayStation è un sogno che si avvera. Si tratta di un’esperienza cooperativa online in cui il legame di amicizia è forgiato con il fuoco. Se avete amici su PC o Xbox, Embr può essere giocato su diverse piattaforme, così potrete arricchirvi insieme.

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Please be kind, considerate, and constructive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica dei commenti (apri in una nuova scheda)