Lemnis Gate: uno sparatutto strategico ambientato in un loop temporale

0 0
Lemnis Gate: uno sparatutto strategico ambientato in un loop temporale

Profondo, audace e diverso: novità su questo innovativo sparatutto strategico in uscita il 28 settembre.

È quasi ora! Attendiamo con ansia la prossima settimana per dare il benvenuto ai giocatori di Playstation 5 e PlayStation 4 nel loop temporale di Lemnis Gate.

Lemnis Gate è uno sparatutto strategico a turni, con manipolazione temporale, che premia abilità e intelligenza. Le tue capacità di elasticità mentale e pensiero creativo, così come la maestria nel gestire sette straordinari agenti dello spazio profondo dotati di armi uniche, faranno la differenza tra la vittoria e la sconfitta. Ecco come funziona.

Loop temporale

In Lemnis Gate, i giocatori dovranno sfidarsi in un loop temporale di 25 secondi. L’obiettivo è semplice: scegli il tuo agente, entra nel loop e porta a termine il tuo piano. Per farlo potresti dover eliminare un nemico, proteggere un alleato o distruggere un obiettivo. Una volta terminati i 25 secondi, inizierà il loop successivo. In sostanza, ogni loop si inserisce sul precedente. Questa stratificazione progressiva ti permette di mettere a punto ingegnose strategie nel corso di cinque avvincenti turni.

Ogni alleato che vedi sulla mappa non sarà altro che una versione di te del turno precedente. Questo significa che le avvincenti partite che vedranno scontrarsi dieci agenti, sono composte solo da due giocatori che si sfidano sul campo di battaglia schierando versione passate di sé stessi. Per avere la meglio in queste battaglie a quattro dimensioni, sarà necessario pianificare fin nei minimi dettagli la propria strategia in modo sovversivo e decisamente poco ortodosso.

Modalità fantasma

Che cosa succede quando muori? In Lemnis Gate, la morte non è la fine. Se perdi punti salute per via di esplosioni, colpi di arma da fuoco o qualsiasi altro effetto dannoso, continuerai il turno come un fantasma. In questo modo potrai svolgere le stesse azioni che eseguiresti se fossi in vita. Se il nemico che aveva causato in precedenza la tua morte verrà eliminato, il tuo agente deceduto tornerà in vita e le azioni compiute da fantasma avranno effetti concreti nella partita.

Ad esempio, supponiamo che tu stia giocando nei panni dell’agente esperto di armi chimiche Toxin. Dopo aver piazzato una trappola di liquame tossico, muori. In questo modo il liquame cessa di esistere. Se però riuscirai a uccidere l’agente che ha ucciso Toxin, il liquame riapparirà, insieme al tuo agente. Dal momento che il presente può alterare direttamente il passato, dovrai pianificare e mettere in atto più mosse nel futuro. In altre parole, potrai sempre ribaltare una situazione di svantaggio.

Drone ricognitore

Dopo aver giocato il tuo turno, sarà il momento del tuo avversario. In questo momento potrai monitorare la situazione grazie a un drone aereo mentre l’avversario tenta di contrastare le tue mosse. Il drone non è solo in grado di tenere sotto controllo tutto ciò che succede nel corso della partita: ti permette anche di posizionare degli indicatori per evidenziare i punti di interesse. Hai individuato un bersaglio vulnerabile che vuoi eliminare durante il turno successivo? Posiziona un indicatore. Il drone servirà a tenere traccia della tua strategia nel corso dei vari turni.

Modalità di gioco

Ci sono tantissime modalità di gioco, sia online che offline. Accedi al loop separatamente e affronta l’avversario con le regole di uno strategico a turni, o prova le sfide in simultanea in modalità 1v1 o 2v2. In modalità di gioco locale, è possibile sfruttare l’opzione “passa il controller” che permette ai giocatori di elaborare strategie insieme e di persona. All’interno di queste tipologie di partita ci sono quattro iconiche modalità di gioco da esplorare, tra cui Cerca e distruggi, Dominio, Recupera ME e Deathmatch.

Per gli utenti che amano la competizione, la modalità di gioco classificata permette di affrontare avversari alla pari, in modo da scalare le classifiche e raggiungere la gloria. In modalità non classificata, invece, i giocatori possono affinare le proprie capacità di ragionamento tattico mettendo alla prova la propria maestria in partite amichevoli.

Caratteristiche PS5

Lemnis Gate sfrutta l’innovativo hardware PS5. Preparati a sentire ogni azione con una precisione senza precedenti, dai proiettili che ti sfrecciano sulla testa allo scivolare degli scarponi sul terreno. Maggiore è l’impatto, più intensa sarà la reazione del DualSense: ti sentirai al centro dell’azione grazie al feedback aptico di PS5, in grado di canalizzare le emozioni direttamente nel palmo delle tue mani.

La risoluzione di PS5 fino a 4K UHD con 60 FPS offre una nitidezza straordinaria e un gameplay estremamente fluido. Dagli oceani di lava verde che sbattono contro le rocce vulcaniche nere ai paesaggi ghiacciati caratterizzati da imponenti colonne di ghiaccio e pericolose tormente, avrai a portata di mano degli scenari davvero coinvolgenti.

Inoltre, potrai entrare in azione ancora più velocemente grazie ai caricamenti rapidi, perché ricorda: proprio come in Lemnis Gate, ogni secondo è importante.

Lemnis Gate uscirà il 28 settembre su PlayStation 5 e PlayStation 4.