I minigiochi Sega che troverete in Lost Judgment

0 0
I minigiochi Sega che troverete in Lost Judgment

Una panoramica di tutti i classici da sala giochi e per Master System in cui Yagami potrà cimentarsi!

Ciao amici, siete pronti a tornare a Kamurocho e iniziare una nuova avventura nel distretto di Isezaki Ijincho?

Se già conoscete Judgment o la serie Yakuza, saprete che, nonostante tutte le indagini che dovete svolgere, c’è sempre tempo per fare una pausa dalle indaginie cimentarsi in qualche classico rétro!

Ovviamente, il Club SEGA arcade ha molti giochi da offrire e anche un paio di nuovi titoli. Tuttavia, questa volta il nostro incallito protagonista Yagami potrà anche affrontare i giochi per Master System nel suo ufficio, e persino passare dalla versione occidentale a quella giapponese di queste meraviglie a 8 bit.

Ecco una descrizione dei giochi che potrete trovare durante la vostra avventura:

Sala giochi

Space Harrier (1985) è lo sparatutto arcade che ha reso famosa SEGA. Nei panni di Harrier dovrete abbattere i nemici, inclusi draghi giganti, evitando gli ostacoli e il fuoco nemico.

Partendo dal successo di Hang-on, Super Hang-on (1987) vi metterà alla guida di una moto attraverso quattro classi di difficoltà, suddivise in livelli, su vari continenti. È una vera lotta contro il tempo: cercate di non andare fuori pista o scontrarvi con gli altri piloti se volete raggiungere il checkpoint successivo!

Fantasy Zone (1986) è uno sparatutto carinissimo in cui l’adorabile astronave Opa-Opa deve rintracciare e sconfiggere basi e boss in ogni livello. Durante il viaggio ricordatevi di aggiornare la vostra navicella e non sottovalutate la difficoltà dei nemici.

Fighting Vipers (1995) ci propone una interpretazione originale nel genere dei giochi di combattimento, aggiungendo armature al suo organico di combattenti. Se colpite abbastanza i vostri nemici, la loro armatura esploderà e potrete persino lanciarli attraverso le pareti se il vostro attacco finale è abbastanza forte!

Per celebrare il 30° anniversario di Sonic, arriva su Lost Judgment anche Sonic the Fighters (1996). Realizzato da AM2, creatori di Virtua Fighter e Fighting Vipers, questo gioco di combattimento 3D presenta un suo stile cartonesco originale ed esagerato. Nel gioco fecero il loro debutto l’orso polare Bark e il picchio Bean the Dynamite, riapparsi recentemente in Sonic Mania.

Simulatore futuristico di corse motociclistiche, in Motor Raid (1997) dovrete spintonare gli avversari per ottenere un vantaggio competitivo! Questo gioco SEGA Model 2 fu offerto nelle sale giochi come kit di conversione per Manx TT Super Bike.

Virtua Fighter 5 Final Showdown (2010) è il rivoluzionario gioco di combattimento, ancora oggi straordinario. Potrete sfidare sei avversari e l’ultimo boss Dural in giocatore singolo, o combattere contro un amico in locale. Se vi piace, date un’occhiata anche a Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown, rielaborato con il Dragon Engine di Lost Judgment!

Gli amanti di House of the Dead e degli zombi dovranno tenere gli occhi aperti per il nuovo gioco arcade HAMA of the DEAD, una nuova versione di KAMURO of the DEAD, presente nel Judgment originale.

Master System

Alex Kidd in Miracle World (1986) era integrato in molte unità Master System e rese Alex Kidd la mascotte a 8 bit di SEGA! Colpite blocchi e nemici per sconfiggere Janken il Grande e i suoi scagnozzi.

La versione per Master System di Fantasy Zone (1986) ridimensiona leggermente la versione da sala giochi, pur riuscendo a mantenere il fascino coloratissimo dell’originale. Questa versione da salotto presenta due boss diversi dalla versione per sala giochi!

Penguin Land (1987) è un gioco rompicapo di azione in cui dovete riportare a casa delle uova fragili, evitando gli animali pericolosi. Rivoluzionario a quei tempi, poiché presentava anche un aspetto creativo con il suo editor di livelli.

Quartet (1987) è una conversione per 2 giocatori dell’originale arcade per 4 giocatori, in cui dovrete abbattere creature insidiose al fine di salvare la vostra colonia spaziale dalla distruzione!

Enduro Racer (1987) è un gioco di motocross, graficamente un po’ diverso dalla versione per sala giochi, grazie alla prospettiva isometrica. Provate la versione giapponese del gioco, che vi offre cinque livelli extra!

Woody Pop (1987) vi metterà nei panni di un legnoso protagonista, che si trasforma in un eroe e distrugge mattoncini mentre viaggia attraverso 50 livelli di azione rompicapo per abbattere la Mad Machine. Il gioco fu pubblicato originariamente soltanto su Game Gear negli Stati Uniti e in Europa!

In Maze Hunter 3-D (1988) dovrete percorrere una serie di labirinti da una prospettiva dall’alto verso il basso. Il gioco originale richiedeva gli occhiali SEGA 3-D, ma ora potete disattivarli, se preferite.

Secret Command (1986) è uno sparatutto d’azione dall’alto verso il basso in cui Ashura deve infiltrarsi in una vasta roccaforte nemica. Potete anche farvi accompagnare da un compagno, Bishamon, che vi renderà la vita un po’ più facile.

Master System (giochi scaricabili)

Sagaia (© TAITO CORP. 1986, 1992), noto anche come Darius II, segue due piloti che rispondono a una chiamata di soccorso dal loro pianeta natale, Darius. Controllate l’astronave Silverhawk di mantenimento della pace per affrontare nemici di tutti i tipi e salvare una civiltà!

Fantasy Zone II: The Tears of Opa-Opa (1987) è ambientato 10 anni dopo gli eventi di Fantasy Zone. Opa-Opa deve ora difendere le porte della città dai Blackheart navigando attraverso le porte di curvatura interconnesse!

Alien Syndrome (1987) è una colonna portante degli sparatutto arcade dall’alto verso il basso, pieno di creature letali da affrontare. Riuscirete, nei panni di Ricky, a salvare gli ostaggi e a fuggire in tempo?

Global Defense (1987) è il porto d’origine degli sparatutto arcade SDI: Strategic Defense Initiative. Qui dovrete usare un cannone laser sovraccaricato del satellite per salvare la Terra dai missili spaziali nemici e dai satelliti!

Lost Judgment sarà pubblicato globalmente su PlayStation 4 e PlayStation 5 il 24 settembre e, se effettuate il pre-ordine delle edizioni Digital Deluxe o Digital Ultimate, potrete gettarvi nella mischia dal 21 settembre, tre giorni prima del lancio con l’accesso anticipato di PlayStation.