Gran Turismo 7 arriva su PS5 e PS4 il 4 marzo

0 0
Gran Turismo 7 arriva su PS5 e PS4 il 4 marzo

Il meglio della serie con il ritorno di auto classiche, celebri tracciati e amate modalità come GT Simulation.

Ricordo ancora l’inspiegabile ed emozionante attesa del giorno in cui abbiamo presentato al mondo il primo Gran Turismo per PS1.

Sono lieto di annunciare, con la stessa inspiegabile emozione, che Gran Turismo 7 sarà disponibile in contemporanea su PS5 e PS4 dal 4 marzo 2022.

La cultura automobilistica è cambiata profondamente negli ultimi 25 anni. Chi di noi è nato nella ricca cultura automobilistica dell’epoca ha creato il primo Gran Turismo, perciò l’attuale generazione di puristi dell’auto potrebbe avere a che fare con un ambiente culturale diverso da quello in cui abbiamo vissuto noi.

L’obiettivo di GT7 nella cultura di oggi è trasmettere gli ultimi 150 anni di cultura automobilistica e corsistica, sia agli appassionati di vecchia data che a chi si affaccia per la prima volta sul mondo dell’automobilismo.

GT7 è sia il culmine della serie, che risponde alle aspettative degli appassionati di GT, sia un titolo che segna l’inizio di una difficile missione volta a convogliare tutta la cultura automobilistica del passato in un singolo videogioco.

Le migliori esperienze firmate Gran Turismo

Il nome Gran Turismo fa riferimento ai grandi viaggi. Nel 17° secolo, le persone intraprendevano lunghi viaggi nel continente europeo, apprendendo e crescendo. Il nome deriva da quei viaggi.

La modalità Campagna di GT, che ne condivide lo spirito, permette ai singoli giocatori di affrontare un viaggio unico e fare esperienze formative. 

Sappiamo che gli appassionati di vecchia data della serie Gran Turismo volevano il ritorno della modalità Campagna* di GT. Spero che il trailer trasmetta l’atmosfera della nuova incarnazione di questa modalità. In questo ritorno alle radici dell’esperienza Campagna di GT, i giocatori inizieranno dalla mappa di GT World.

Editor di livrea

Dall’introduzione dell’editor di livrea* in GT Sport, sono stati realizzati milioni di livree creative e complesse. La qualità e la quantità delle livree realizzate grazie all’editor ci hanno sorpreso. Sappiamo che si tratta di una funzionalità importante per i nostri appassionati, perciò avevamo l’obiettivo di rifinire l’interfaccia dell’editor di livrea in GT7 per renderla più utile e accessibile.

Scapes

Quando si ama un’auto, è naturale volerle scattare delle foto in diverse località di tutto il mondo alla ricerca dello scatto perfetto. Scapes* offre un controllo completo su questi scatti fotorealistici, grazie a tecnologia HDR (disponibile con schermi compatibili), effetti avanzati e panning. Potrete fotografare liberamente le vostre auto in diversi punti di oltre 2.500 località di 43 paesi e condividere ogni scatto con altri utenti che condividono la vostra stessa passione.

Circuiti leggendari

Oltre alla modalità Campagna, torneranno anche circuiti storici come Trial Mountain e High Speed Ring*. Nel trailer avrete notato che questi tracciati sono caratterizzati da un livello di dettaglio superiore che sfrutta la potenza della console PS5, con ulteriori rifiniture alla loro struttura. Riprodurre questi circuiti con un livello di dettaglio degno della potenza di PS5 è stata una nuova sfida per il team.

Collezione di auto

Il primo passo nella cultura automobilistica è apprendere e ricordare le forme e i nomi delle auto. È qui che inizia l’amore e la passione per le auto: A/A, A/P, 911, 356, trasmissione… l’interesse in questa terminologia nasce solitamente in chi impara a riconoscere le forme e i nomi delle auto. In virtù di questo, GT7 è chiaramente pensato per essere un “gioco di collezione di auto” ancora più dei suoi predecessori.


La funzionalità principale offerta in gioco da GT Cafe è la possibilità di dirigere le avventure del giocatore nel mondo di GT, presentando una specifica collezione di auto dal particolare significato culturale passato, presente e futuro. I giocatori progrediranno e completeranno missioni nel GT Cafe, ottenendo auto premio in diverse gare di tutto il mondo o acquistandole da Brand Central e dal concessionario di auto usate.

Elaborazione

Quando si possiede un’auto, uno dei più grandi piaceri è modificarla e personalizzarla secondo i propri gusti. Anche le più piccole modifiche hanno un effetto tangibile sul veicolo. In GT7, i giocatori possono nuovamente iniziare con un veicolo di serie e migliorarlo gradualmente a piacimento tramite la messa a punto di motore, sospensioni, organi di trasmissione, freni, pneumatici e altro.

Torna anche GT Auto*, in cui i giocatori possono cambiare gli pneumatici, modificare la carrozzeria e allargarla o aggiungere gabbie metalliche e altri elementi aerodinamici. È possibile anche cambiare l’olio e lavare l’auto.

Simulazione variabilità orario/meteo

La simulazione di orario e condizioni meteorologiche di GT7 è unica. Per realizzarla, Polyphony Digital ha studiato a fondo i complessi meccanismi naturali e li ha poi adattati nel videogioco. Grazie all’utilizzo di quantità massicce di dati di osservazione meteorologica, abbiamo riprodotto le condizioni spaziali/cronologiche del giorno per la distribuzione e la concentrazione delle particelle atmosferiche su scala globale, una procedura unica della serie Gran Turismo.

L’efficacia della simulazione è stata controllata utilizzando immagini HDR di Scapes, per le quali abbiamo accumulato dati presi da migliaia di località di tutto il mondo. Il risultato sono scenari e condizioni di illuminazione complessi, realistici e differenti a seconda dell’orario e delle condizioni meteorologiche.

Non potremmo essere più entusiasti per la pubblicazione di Gran Turismo 7, in programma per il 4 marzo 2022.

Continuate a seguirci: nelle prossime settimane condivideremo con voi tantissime altre emozionanti novità e informazioni.

*Queste funzionalità richiedono una connessione a Internet.


Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Please be kind, considerate, and constructive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica dei commenti (apri in una nuova scheda)