Ren & Stimpy arrivano su Nickelodeon All-Star Brawl

0 0
Ren & Stimpy arrivano su Nickelodeon All-Star Brawl

La coppia leggendaria di Nicktoons da giocare come un singolo personaggio nel gioco di combattimento a piattaforme di Nickelodeon.

Salve! Mi chiamo Joel Nyström, sono project manager presso Ludosity. In questo blog passerò la palla anche a Matías R. Singer, progettista di Fair Play Lab. Siamo qui per farvi conoscere Ren & Stimpy e per scoprire come si inseriscono in Nickelodeon All-Star Brawl, il nostro gioco di combattimento a piattaforme, ricco di personaggi classici e nuovi di Nickelodeon, in arrivo prossimamente.

Ren & Stimpy appartengono indubbiamente alla categoria dei personaggi classici. Negli anni ’90 ero un ragazzino e adoravo The Ren & Stimpy Show. A differenza di tanti altri cartoni, erano personaggi nevrotici e provocatori. Li ho amati allora e continuo ad adorarli. Era uno dei pochi spettacoli di Nickelodeon a essere trasmesso in Svezia e spesso lo seguivo dopo la scuola. A quei tempi, se ti perdevi un programma in TV, non c’era la possibilità di registrarlo e rivederlo, quindi cercavo di fare sempre in tempo, e non ero il solo. Probabilmente tutti i colleghi che hanno partecipato allo sviluppo del gioco volevano Ren & Stimpy, quindi è stata una scelta ovvia.

Chi conosce il programma sa che sono due personaggi diversi, con personalità distinte, ma sono anche inseparabili ed è per questo che in Nickelodeon All-Star Brawl si giocano come un singolo personaggio. Volevamo che fossero una coppia. Questo ci consente di eseguire mosse e stili di gioco molto speciali, quindi abbiamo pensato che sarebbe stato interessante esplorare questa opzione.

Secondo le parole di Matías R Singer, progettista di gioco presso Fair Play Labs, che sta collaborando con noi al design dei personaggi: “Hanno la capacità di usarsi a vicenda come armi e questo porta in vita l’elemento comico del programma”.

Ren si mette sulle spalle di Stimpy, quindi sono più lenti di altri personaggi, ma spesso attaccano insieme in più direzioni. Ren infligge danni iniziali ridotti, mentre Stimpy infligge danni maggiori, ma ritardati. Ecco un primo schizzo dell’attacco Crouch Strong di Ren & Stimpy, tratto da alcune delle nostre prime concettualizzazioni.

Sono lenti e pesanti, quindi bisogna avvicinarsi all’avversario, ma hanno anche una buona portata con un proiettile rimbalzante e un colpo Down Strong molto veloce e particolarmente divertente da usare come finale di partita. È stato molto importante per noi e Singer aggiungere il ceppo in gioco. “Il ceppo della pubblicità della Blammo è così leggendario che era impensabile non inserirlo in una mossa speciale. Inoltre abbiamo usato la canzone “Happy Happy Joy Joy” come riferimento per la mossa Strong Up Air.”

Può sembrare complicato, considerando che due personaggi sono controllati come uno, ma Singer, come tutti noi, voleva che fosse apprezzato anche dai giocatori principianti. “L’ampia gamma dei loro attacchi rende più facile colpire gli avversari senza doversi riposizionare, il che è molto utile per i nuovi giocatori.”

Ecco una descrizione di qualche altra mossa di Ren & Stimpy, dal concept al gioco.

Lo Strong Dash di Ren & Stimpy si chiama: “Beep Beep!”

Il Light Neutral di Ren & Stimpy si chiama: “Keep it together!”. Qui Ren dà una botta a Stimpy una volta, ma continuando a schiacciare il pulsante si crea un loop con Ren che scuote Stimpy avanti e indietro.

Il Neutral Special di Ren & Stimpy si chiama “Log from Blammo!” Con questo attacco, lanciano il leggendario ceppo della Blammo.

Ogni mossa di Ren & Stimpy si ispira a una scena particolare del programma, ma lasceremo ai giocatori il gusto di trovare tutti i riferimenti. Non vedo l’ora che possiate provare il gioco, quando diventerà disponibile verso la fine dell’anno!

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Please be kind, considerate, and constructive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica dei commenti (apri in una nuova scheda)