FIFA 22: In che modo il controller DualSense di PS5 e l’audio 3D aumentano il livello di coinvolgimento del gioco più bello del mondo

0 0
FIFA 22: In che modo il controller DualSense di PS5 e l’audio 3D aumentano il livello di coinvolgimento del gioco più bello del mondo

Nuovi dettagli sull'esperienza calcistica next-gen di EA Sports.

È il minuto 93 di una combattutissima finale di UEFA Champions League. Prendete palla all’altezza della metà campo e iniziate a correre verso la porta, nonostante la stanchezza. Vi fate trascinare dal boato del pubblico. Giunti al limite dell’area, calciate in porta con tutta la vostra forza e avvertite la sensazione della palla che entra in rete. Il trofeo è vostro, la festa può avere inizio. In FIFA 22, non solo potrete sentire il ritmo della partita nelle vostre mani grazie al controller DualSense, ma potrete anche ascoltarlo attraverso l’audio 3D che avvolge le vostre orecchie con i suoni dello stadio.

Dal controller DualSense all’audio 3D, senza dimenticare la nuova tecnologia next-gen HyperMotion applicata al gameplay, ecco come sfrutteremo l’hardware di PlayStation 5 per creare un’esperienza Powered by Football in FIFA 22.

Feedback aptico

In FIFA 21, abbiamo utilizzato il controller DualSense per permettervi di provare gli effetti della fatica attraverso i grilletti adattivi e il feedback aptico per restituire la fisicità di un contrasto deciso o la sensazione della palla che colpisce la traversa.

Quest’anno siamo andati oltre, aggiungendo un feedback aptico che replica la sensazione della palla che entra in rete, imitando la potenza del tiro e la tensione della rete, per aumentare le emozioni che si provano segnando un gol in FIFA 22. Dunque, quando ora segnerete la rete decisiva per vincere il titolo con il vostro Pro Club con una botta all’incrocio dei pali, potrete sentire la reazione del pubblico sulle tribune e i festeggiamenti in campo nel palmo delle vostre mani.

Oltre al feedback aptico per contrasti, strattonamenti, parate, tiri e passaggi già presente in FIFA 21, quest’anno proverete vibrazioni speciali attraverso il controller DualSense per cross, scivolate e protezione della palla. Grazie ai grilletti adattivi del DualSense, potrete sentire anche gli effetti della fatica, con una resistenza maggiore alla pressione sugli scatti col passare dei minuti, una novità introdotta in FIFA 22.

Con il feedback aptico e i grilletti adattivi, FIFA 22 vi permette di sentire le azioni di gioco durante la partita attraverso il controller DualSense.

Audio 3D

FIFA 22 include per la prima volta l’audio 3D su PlayStation 5, per aumentare il livello di coinvolgimento nel match e farvi sentire tutti i suoni che provengono dal campo. Grazie all’audio 3D, potrete ascoltare i giocatori che parlano tra loro in sottofondo e sentire rumori più forti durante le inquadrature ravvicinate con la telecamera che zooma sui tifosi in tribuna. In certi campionati, sarà addirittura possibile ascoltare i classici tamburi da stadio, le trombette e i fischi assordanti che arrivano dagli spalti, per dare un’idea di cosa si prova a giocare a calcio sui palcoscenici più prestigiosi.

Tecnologia HyperMotion applicata al gameplay

Creata per sfruttare la potenza di PlayStation 5, la nuova tecnologia HyperMotion applicata al gameplay rende ogni partita di FIFA 22 in qualsiasi modalità ancora più realistica. Là dove il sistema tradizionale di motion capture era limitato a un ristretto numero di persone in ambienti predefiniti, il sistema di cattura 11 vs 11 avanzato di HyperMotion permette invece di riprendere 22 atleti impegnati in situazioni di gioco ad alta intensità. Questo, insieme all’algoritmo di machine learning, ci ha permesso di creare oltre 4.000 nuove animazioni appositamente per FIFA 22 e di ottenere l’esperienza calcistica più autentica, fluida e realistica di sempre.

In FIFA 22, vedrete i giocatori muoversi con l’intensità dei veri atleti e approcciare la palla in maniera più corretta prima di colpirla, sentirete la fisicità dei duelli aerei, assisterete all’intelligenza tattica con le squadre che si muovono come una singola entità, e molto altro ancora. Non vediamo l’ora che possiate toccare con mano la differenza fatta da HyperMotion in ogni partita che giocherete!

Ci siamo quasi, mancano solo poche settimane all’uscita di FIFA 22. Effettuate il pre-ordine della Ultimate Edition di FIFA 22 entro il 1° ottobre per ottenere un oggetto giocatore Da tenere d’occhio non scambiabile in FIFA Ultimate Team che celebra i più importanti acquisti del mercato estivo, come il passaggio di David Alaba al Real Madrid, fino a un massimo di quattro giorni di accesso anticipato, 4.600 FIFA Points, il Dual Entitlement che vi permette di giocare su PlayStation 4 e su PlayStation 5, e altro ancora!

Con la tecnologia HyperMotion, l’audio 3D e il feedback aptico su PlayStation 5 che rendono il gioco ancora più realistico da vedere, da sentire e da giocare, FIFA 22 rappresenta l’esperienza calcistica più fedele alla realtà mai creata. Powered by Football, la stagione di FIFA 22 inizia il 1° ottobre. Ci vediamo in campo.

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Please be kind, considerate, and constructive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica dei commenti (apri in una nuova scheda)