Little Nightmares II Enhanced Edition, in uscita oggi su PS5

0 0
Little Nightmares II Enhanced Edition, in uscita oggi su PS5

Con ray tracing, ombre volumetrice migliorate, nuovo mix di effetti sonori e molto altro ancora.

Sono trascorsi sei mesi dal lancio di Little Nightmares II. Che tu abbia intrapreso l’avventura di Mono e Six sin dal primo giorno o entri per la prima volta nel loro universo, la Enhanced Edition in uscita oggi è un’ottima opportunità per (ri)scoprire questi piccoli incubi su PS5.

Miglioramenti per PS5

Grazie alla potenza di PS5, ora puoi giocare a Little Nightmares II con riflessi in ray tracing, ombre volumetriche e particelle migliorate, tempi di caricamento più veloci e un nuovo coinvolgente mix di effetti sonori 3D quando si utilizza un sistema audio 5.1 / 7.1.

Little Nightmares II Enhanced Edition, in uscita oggi su PS5

Grazie all’opzione modalità Grafica, potrai inoltre scegliere tra le modalità Bellezza e Prestazioni. La prima enfatizza la risoluzione e il ray tracing: il gioco gira a 30fps con una risoluzione in 4K e ray racing ottimizzato. La seconda blocca il gioco a 60fps con una risoluzione dinamica fino a 4K e ray tracing.

I possessori della versione per PS4 di Little Nightmares II possono eseguire l’upgrade a Little Nightmares Enhanced Edition per PS5 senza costi aggiuntivi. 

Uno sguardo al processo di sviluppo

Data l’atmosfera unica di Little Nightmares II, abbiamo scelto con estrema cautela le caratteristiche migliorate da implementare. Ciascuna di esse è stata scelta e bilanciata per le singole stanze, per conservare l’atmosfera e portare la qualità visiva a un livello superiore.

Al momento della scelta delle caratteristiche da aggiungere, un altro criterio fondamentale è stata l’esperienza di gioco immersiva. Volevamo che i giocatori avessero l’impressione di immergersi nei loro piccoli incubi. Concentrarsi sull’esperienza immersiva comporta una grande attenzione per i dettagli. Abbiamo aggiunto più particelle dinamicamente influenzate da Mono, nell’aria e a terra, come la polvere sui vecchi tappeti. Per tenere all’erta i sensi dei giocatori, l’audio 3D suggerisce la provenienza del pericolo, ma ciò non significa che la fuga sarà più semplice.

Focus sul capitolo dell’Ospedale

Tutti i capitoli del gioco hanno subito importanti miglioramenti, ma forse il capitolo dell’Ospedale è quello nel quale sono state apportate maggiori modifiche. Dall’inizio dello sviluppo della Enhanced Edition per PS5, per noi è stato fondamentale lavorare sulle singole stanze separatamente per conservarne l’atmosfera unica. Nell’Ospedale, abbiamo subito deciso di provare ad aggiungere riflessi in ray tracing in tempo reale sul pavimento di tutti gli interni. In questo modo, i corridoi dell’Ospedale prendono vita, aumentando il senso di disagio desiderato man mano che ci si imbatte nei suoi abitanti non proprio amichevoli. L’Ospedale è anche il capitolo più cupo e, per questo motivo, qualsiasi fonte di luce offre l’opportunità di amplificare la scena grazie alle ombre volumetriche con risoluzione migliorata.

Little Nightmares II Enhanced Edition

Una partenza fantastica per la nostra nuova coppia, Mono e Six, che hanno raggiunto un milione di unità vendute in meno di un mese! Siamo estremamente riconoscenti per la passione della community che circonda Little Nightmares e siamo felici di offrire questo aggiornamento gratuito a tutti i nostri giocatori. Non vediamo l’ora si scoprire le vostre fantastiche istantanee e i video ispirati dalla Enhanced Edition per PS5.

Grazie ancora per aver contribuito alla crescita della serie Little Nightmares.