Ti presentiamo Grid Legends: diventa una leggenda in un gioco di corse di successo

0 0
Ti presentiamo Grid Legends: diventa una leggenda in un gioco di corse di successo

L'adrenalina degli sport motoristici si fonde con una storia coinvolgente, in arrivo su PS4 e PS5 nel 2022.

Sei pronto a tornare al volante? Ti presentiamo Grid Legends, oggi in live su EA Play e in uscita nel 2022 per PlayStation 5 e PlayStation 4.

Un’esperienza di guida emozionante e imprevedibile realizzata da Codemasters ed EA Games, Grid Legends unisce l’adrenalinica azione degli sport motoristici, una ricca varietà di corse e una storia coinvolgente che pone il giocatore al centro dell’azione. Fondendo nuove funzioni a una fantastica tradizione di un quarto di secolo, il trailer ufficiale di oggi dà il via a un nuovo capitolo della leggendaria serie di corse.

Quindi, prima di addentrarci nel trailer, ripercorriamo la tradizione…

Grid Legends: la tradizione delle corse continua

La serie Grid sfreccia su circuiti e strade dal 2008, quando Race Driver: Grid ha debuttato sulla scena fino a diventare un titolo acclamatissimo. Tuttavia, le radici della nostra serie di corse risalgono agli anni ’90. TOCA Touring Car Championship nel 1997 ha fatto scalpore con la sua impressionante manovrabilità e azione di gioco, e all’inizio del millennio, TOCA Race Driver ha portato le cose a un livello superiore. Una varietà di esperienze di guida e una storia avvincente, con i personaggi di Nathan e Ryan McKane, hanno definito lo stile di quattro giochi Grid fino ad oggi, ampliando la disponibilità delle auto, le discipline delle corse, le location, l’azione online e le avvincenti opzioni per giocatore singolo.

Sebbene la serie abbia assunto molte forme diverse negli ultimi 24 anni, ogni titolo è rimasto fedele a tre fattori imprescindibili: corse ricche d’azione, incredibile varietà di sport motoristici e narrazione di storie di corse memorabili in pista e non solo. Grid Legends offre queste caratteristiche principali e altre ancora. Dai un’occhiata al trailer di oggi e capirai cosa intendo…

Ti presentiamo Grid Legends: diventa una leggenda in un gioco di corse di successo

Analisi del trailer

La storia di Grid Legends

Per la prima volta nella serie, la storia di Grid Legends verrà riprodotta attraverso un’innovativa esperienza virtuale, che unisce un vero e magnifico cast, un set straordinario e un gameplay emozionante per avvicinarti all’azione come mai prima d’ora. La leggendaria Grid World Series torna un altro anno e tu sei il protagonista, mentre un documentario “mosca-sul-muro” cattura ogni scontro, le politiche dei paddock e ogni momento cruciale del campionato, mentre sfidi il famigerato Ravenwest Motorsport e i McKane, per dominare in pista e non solo.

L’intero team è incredibilmente entusiasta di introdurre questa nuova forma di narrazione in Grid, portata in vita da un personale tecnico e da un cast di livello mondiale, tra cui il brillante Ncuti Gatwa (da “Sex Education” su Netflix). Preparati ad assistere ai retroscena lontano dalla pista e a gestirli, mentre si svolge una storia di corse unica, con te al centro di tutto.

Varietà delle corse

Sebbene la nostra storia costituisca l’intreccio di questo trailer, c’è molto altro da scoprire: dai un primo sguardo ad alcune delle auto che guiderai l’anno prossimo. Proseguendo la tradizione della varietà delle corse di questa serie, oltre 100 auto saranno presenti in Grid Legends, dalle monoposto, ai quad fino alle classiche auto da corsa e molte altre. Saranno presenti macchine appartenenti alle varie epoche degli sport motoristici. Alcune le potrai vedere nel nostro trailer, come Shelby Cobra 289 FIA, Audi A4 Quattro BTCC e Aston Martin Valkyrie AMR Pro Concept. Tutte le auto saranno aggiornabili anche con il passaggio a Grid Legends; ti forniremo maggiori informazioni a breve.

Questo è un assaggio di come correrai, ma parliamo anche di dove gareggerai. La serie Grid si è sempre distinta per una combinazione variegata di location realistiche ed esclusive in cui competere, e Grid Legends non è diverso. Anzi, è ancora meglio.

Al momento del lancio, saranno disponibili 130 percorsi, che includono le piste iconiche ispirate a quelle reali come Indianapolis, le preferite di Grid come San Francisco e Parigi e location nuove di zecca come Mosca e Londra, che potresti aver intravisto nel trailer. Dalle piste appositamente costruite, agli ovali ad alta velocità, fino alle strade strette e tortuose, le corse offerte in Grid Legends sono più variegate che mai.

Creazione di corse Grid Legends

Le possibili combinazioni di auto, classe e circuito per un evento Grid Legends sono chiaramente vaste, ma le opzioni non si fermano qui. A grande richiesta, ritornano gli eventi Drift, mostrati nel trailer dalla fantastica Mitsubishi Lancer Evolution X Drift-Tuned che derapa a rotta di collo.

Tutto questo e molto altro può essere utilizzato nel nostro strumento di creazione di corse per realizzare l’evento dei tuoi sogni. Vuoi far gareggiare le monoposto con i quad sulla neve per 50 giri? Che ne dici di mettere in pista più classi GT per una corsa sotto la pioggia intorno a Brands Hatch? Fa’ pure. Ti forniamo gli strumenti per creare gare fantastiche e sfidare il mondo portando quegli eventi online.

Grid Legends arriva nel 2022

Tutto questo è solo un assaggio di ciò che Grid Legends offrirà il prossimo anno. Nei prossimi mesi, condivideremo di più sulla storia e sui suoi personaggi, più auto, più location e nuove funzioni che rendono questa esperienza Grid più personalizzabile e social di sempre. Ci vediamo là.

Per ora, mi riguarderò il trailer di presentazione per la 146esima volta… puoi biasimarmi?