Sifu: nuovo trailer, finestra di lancio aggiornata

0 0
Sifu: nuovo trailer, finestra di lancio aggiornata

Ciao a tutti,

Noi di Sloclap crediamo sia giunto il momento di dare un aggiornamento su Sifu alla comunità PlayStation!

Fin dall’annuncio allo State of Play di febbraio, il team ha lavorato duramente su Sifu. Speravamo di far uscire il gioco per la fine del 2021, ma abbiamo capito che, per consegnare un prodotto impeccabile, non sarà possibile farlo prima del 2022.

La crisi del Covid e le conseguenti quarantene sono state sfide difficili per tutti, e nonostante il nostro settore abbia avuto la fortuna di non perdere profitti notevoli, la situazione ci ha comunque causato grandi difficoltà. Da marzo 2020 ci siamo dovuti adattare a nuovi regolamenti, passando tutto il team in smart working mentre continuavamo lo sviluppo, e come conseguenza, abbiamo perso un po’ di velocità. Il lavoro da remoto ha i suoi vantaggi, ma perdere le interazioni quotidiane tra i team può diventare difficile da gestire.

A inizio anno credevamo ancora di poter mantenere la data di lancio originale, ma con l’avvicinarsi della scadenza, è diventato chiaro che per farlo avremmo dovuto mettere a rischio la qualità del gioco o causare enormi pressioni al team di Sloclap, e nessuna delle due opzioni era accettabile per noi.

Ci dispiace veramente per questo ritardo, essendo giocatori come voi, sappiamo quanto possa essere frustrante, e come studio indipendente, che lavora da anni su un singolo progetto, ritardare un gioco può anche creare problemi finanziari; quindi state certi che non si tratta di una decisione presa a cuor leggero. Ma alla fine dei conti, la nostra priorità è creare il miglior gioco possibile, un’esperienza estremamente divertente e senza sbavature e preferiamo chiedere ai fan di aspettare un po’ più del dovuto, piuttosto che rilasciare qualcosa di cui non andiamo fieri.

La maestria tramite la pratica, o l’arte di rialzarsi e provare ancora

Nel trailer dello State of Play di oggi, volevamo mostrarvi un breve assaggio della nostra meccanica di invecchiamento in un ambiente completamente nuovo. Partendo da un club notturno, il nostro protagonista si troverà presto coinvolto in una rissa clandestina e dovrà prevalere nel combattimento per raggiungere l’obiettivo. La progressiva e sottile evoluzione dell’ambiente circostante, mentre avanzerete verso i più remoti nascondigli dei vostri nemici, è un importante tema del gioco.

Per padroneggiare il Kung Fu serve una vita di allenamento e pratica; e la meccanica di invecchiamento e la morte sono fondamentali in questo trailer. In Sifu, questo concetto ispira la filosofia e lo scopo del protagonista, e noi vogliamo renderlo parte dell’esperienza di gioco. I giocatori possono compiere errori, riprovare e imparare lungo il processo. Vogliamo rendere tale esperienza morbida e fluida: i giocatori potranno ricominciare subito dopo la morte e continuare ad avanzare come un’infermabile forza vendicatrice. Tuttavia, non si può invecchiare per sempre, alla fine si diventerà troppo anziani e il viaggio dovrà ricominciare.

Non si diventa più deboli con l’avanzare dell’età. Al contrario, come gli anziani maestri dei film di Kung Fu, più il protagonista invecchierà, maggiore sarà la sua esperienza, le sue abilità e la conoscenza da applicare alla lotta. Come veri allievi di Kung Fu, per raggiungere il vostro obiettivo dovrete migliorare con la pratica e la perseveranza.

Scusate ancora per questo ritardo, adesso siamo piuttosto sicuri di poter far uscire il gioco nei primi mesi del 2022 e annunceremo una data precisa il prima possibile! Ci auguriamo che vi sia piaciuto quello che vi abbiamo mostrato finora. Grazie per la pazienza!

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Please be kind, considerate, and constructive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica dei commenti (apri in una nuova scheda)