Esplorate un misterioso pianeta per trovare una nuova casa, quest'anno su PS4 e PS5.
È passato circa un anno da quando abbiamo presentato per la prima volta Jett: The Far Shore durante l’evento di PS5. Ora siamo emozionati di condividere un’inedita clip di tre minuti, che fornisce un assaggio del gameplay di Jett.
In Jett vestite i panni di Mei, un’esploratrice interstellare che fa parte di una squadra che spera di trovare una casa per la propria civiltà. Le direttive fornite dal supervisore Jao sono chiare: dovete tracciare la fonte del segnale che vi guida in questo misterioso pianeta ed esplorare la superficie in cerca di luoghi abitabili, senza danneggiare la natura circostante. A tal fine, osserverete, studierete e catalogherete le vostre scoperte durante l’esplorazione di un ambiente sconosciuto. Dovrete fare un uso attento degli strumenti Jett come il risonatore, le luci abbaglianti e il braccio meccanico in grado di raccogliere, trasportare e lanciare oggetti pesanti.
The Far Shore è ricco di entità che coesistono in un dinamico e interattivo ecosistema, nel quale il vostro jett è l’intruso. Ispezionando e sperimentando potrete attirare i predatori verso le loro prede, oppure combinare la resina con un liquido ionico per produrre un utile esplosivo, o ancora seminare un enorme inseguitore volante azionando un’esplosione di nettare debilitante proveniente da una pianta aliena. Ci sono molte creature e interazioni da scoprire e non tutti i giocatori supereranno le sfide di Jett allo stesso modo.
Il controller DualSense di PS5 fornisce un’eccitante opportunità di fare qualcosa di nuovo nei videogiochi. In Jett, abbiamo usato il feedback aptico e i grilletti adattivi del controller per immergervi nel vasto mondo di The Far Shore e nel sedile del pilota del vostro jett: la sensazione di camminare su diversi tipi di terreno, l’emozione del jett durante le manovre più acrobatiche, la pressione del grilletto durante una scarica e, ovviamente, momenti fondamentali di gameplay come la vibrazione dell’autoreattore che si destabilizza quando viene spinto al limite.
Forse la parte più eccitante di Jett è la particolare miscela di storia e gameplay. Verrete trascinati nel destino di Mei e dei suoi compagni ricognitori mentre si fanno strada tra gli ostacoli nella loro sentita missione dedita alla creazione di una pacifica casa alla propria gente, nonostante le basse probabilità di riuscita. Ma questa storia meticolosamente costruita è in realtà ambientata in un mondo aperto da esplorare e attraversare alla propria velocità. Da problemi di natura scientifica a surreali digressioni psicologiche, passando per terrificanti corse contro il tempo, c’è la sensazione di ritrovarsi al centro di una peculiare esperienza videoludica.
Avremo molto altro da mostrarvi nelle prossime settimane. Jett sarà disponibile nel 2021 su PlayStation 4 e PlayStation 5. È quasi giunto il momento di imbarcarsi insieme verso un pianeta lontano. Ci vediamo dall’altra parte!
I commenti sono chiusi.