Trailer della modalità foto di Ratchet & Clank: Rift Apart e consigli degli sviluppatori

0 0
Trailer della modalità foto di Ratchet & Clank: Rift Apart e consigli degli sviluppatori

La prima modalità foto di Ratchet & Clank è ricca di potenzialità!

Ciao a tutti, da fan di lunga data di Ratchet & Clank, è stato un onore per me mostrarvi cosa vi aspetta nell’ultima avventura interdimensionale dei nostri eroi in Ratchet & Clank: Rift Apart, inclusa la sbalorditiva grafica della nuova generazione. Ecco perché non vedo l’ora di approfondire una funzionalità che mi sta particolarmente a cuore: la modalità foto!

Non so dirvi da quanto tempo aspetto che fan e fotografi virtuali mettano le mani sulla prima modalità foto di Ratchet & Clank. Abbiamo preso le intuitive funzionalità presenti nei nostri giochi precedenti per fornirvi una suite di strumenti fotografici da usare in Ratchet & Clank: Rift Apart, il tutto supportato dalla potenza della console PlayStation 5. Scattate subito foto di qualità incredibile, incluse immagini a risoluzione 4K dinamica* estremamente dettagliate e complete di ray tracing! Sono indescrivibili, quindi date un’occhiata al trailer della modalità foto che trovate di seguito per vedere con i vostri occhi.

Trailer della modalità foto di Ratchet & Clank: Rift Apart e consigli degli sviluppatori

Se avete già usato le nostre precedenti modalità foto, vi sentirete come a casa. Abbiamo diverse schede con varie impostazioni e regolazioni che è possibile apportare al volo, come cambiare il campo visivo, scegliere la distanza della messa a fuoco, sovrapporre filtri e cornici eleganti, applicare sticker divertenti e altro ancora.

Come per la fotografia nella vita reale, l’illuminazione è essenziale per catturare lo scatto perfetto. Abbiamo riportato la possibilità di aggiungere fino a tre luci nelle vostre scene, tra cui luci sferiche per coprire aree più ampie e faretti per concentrarvi sui dettagli importanti. Potete anche modificare l’illuminazione naturale all’interno dell’ambiente per creare l’atmosfera giusta per i vostri scatti.

Una novità introdotta nella modalità foto di Ratchet & Clank: Rift Apart è costituita dalle pose dei personaggi! Ce ne sono tantissime tra cui scegliere, incluse pose con armi che si sbloccano quando acquistate determinate nuove armi nel gioco, così come alcune pose sciocche che aggiungono spensieratezza ai vostri scatti. Per finire, è possibile applicare espressioni facciali e combinare le protezioni che avete sbloccato per dare a Ratchet e Rivet personalità e stile!

Abbiamo anche una nuova modalità “Effetti visivi” che potete attivare o disattivare per aggiungere alcuni effetti animati alla vostra anteprima, ideale per chi ama fare gif o video!

“Punta e scatta” è il nuovo motto di Ratchet & Clank: Rift Apart, grazie ad alcune di queste stellari caratteristiche del gioco. Quindi, mentre sarete in giro a sparare ai soldati di Nefarious e a salvare l’omniverso dal cataclisma dimensionale, prendetevi un secondo per passare alla modalità foto e sperimentare con le vostre capacità fotografiche.

Per farvi iniziare al meglio, abbiamo qualche consiglio da offrirvi!

“Assicuratevi di sfruttare le luci durante la composizione delle immagini in modalità foto. L’illuminazione vi aiuta a far risaltare il soggetto dallo sfondo e può aggiungere profondità e dimensione alle vostre immagini.”

– Justin West, Senior Content Artist a Insomniac Games

“La regola dei terzi è vostra amica! Immaginate che lo schermo sia diviso da due linee verticali e due orizzontali che formano nove rettangoli uguali. I punti in cui si intersecano le linee della griglia sono ottimi punti focali in cui centrare il volto del nostro eroe o temuto nemico!”

– Shaun Besman, Senior Content Artist a Insomniac Games

“Sticker e bordi sono un modo davvero semplice di aggiungere tanta personalità ai vostri scatti.”

– Thomas Hart, Associate Community Manager a Insomniac Games

Un ultimo consiglio da parte mia: non abbiate paura di avvicinarvi! Usate le modalità “campo visivo” e “lunghezza focale” per creare fantastici primi piani. Ci sono dettagli incredibili sui personaggi, sulle armi e negli ambienti; concentratevi su quelli per far risaltare davvero i vostri soggetti.

Non vediamo l’ora di ammirare le foto che scatterete in Ratchet & Clank: Rift Apart, disponibile in esclusiva per PlayStation 5. Taggatele con @InsomniacGames e #RatchetPS5 su Twitter, Facebook e Instagram per farci vedere i vostri scatti in modalità foto! Abbiamo anche un server Discord dove potrete condividere le foto con la nostra community su Discord.gg/InsomniacGames.

*Per la risoluzione 4K dinamica è necessario disporre di uno schermo 4K.