Le quattro regole per sopravvivere in Endless Dungeon

0 0
Le quattro regole per sopravvivere in Endless Dungeon

Quattro consigli per finire il nuovo gioco roguelite di Amplitude Studio

Ciao!

 L’anno scorso abbiamo annunciato Endless Dungeon, il prossimo titolo dungeon crawler misto tower defense in stile roguelike (come noterai, è una descrizione impegnativa). Il trailer e le prime immagini di gioco sono stati accolti con grande entusiasmo. Siamo emozionati all’idea che tanti giocatori non vedano l’ora di creare le loro squadre e farsi strada attraverso un’antica stazione spaziale per sfuggire a un ciclo infinito di morte e rinascita. Eppure, so che tutti si pongono una domanda: come funziona un gioco che mescola così tanti generi, e come si gestiscono i momenti in cui dobbiamo agire con prontezza quando dobbiamo ideare e seguire tattiche e piani a lungo termine? Oggi abbiamo un nuovo trailer da mostrarti che farà chiarezza sulle quattro regole cardine che ti aiuteranno a finire Endless Dungeon:

Le quattro regole per sopravvivere in Endless Dungeon

Regola numero 1: Conosci il tuo nemico

La stazione brulica di mostri di ogni forma e dimensione. Alcuni sono piccoli e si muovono in gruppo, mentre altri sono imponenti e agiscono da soli, ma tutti sono accomunati da una caratteristica: sono estremamente pericolosi, e quindi è meglio ucciderli subito. Dovrai ricordarti i punti di forza e le debolezze di ogni nemico che affronti e dovrai portare con te l’equipaggiamento adatto per eliminarli.

Un fucile che spara saette potrebbe tagliare in due i robot nemici, ma rivelarsi inutile contro un’orda di mostriciattoli che si arrampicano sulle tue gambe. Perciò, in questi casi, rinfodera il tuo fucile e ricorri a un lanciafiamme!

Regola numero 2: Difendi il tuo cristallo

Per scoprire i segreti dell’antica stazione spaziale e sottrarti al suo ciclo infinito di morte, devi alimentare i suoi sistemi con un oggetto misterioso, conosciuto solo come “cristallo”. Il cristallo è un elemento fondamentale della tua avventura; purtroppo, non è molto resistente e attrae anche attenzioni indesiderate. Di sicuro non vorrai che un’orda di mostri finisca per mangiucchiarselo tutto, ma se vuoi portare avanti la tua missione esplorativa, non puoi passare tutto il tempo a proteggerlo. Ed è qui che entrano in gioco le torrette: visto che non hai il dono dell’ubiquità, dovrai proteggere il cristallo dai nemici con tante torrette, assicurandoti posizioni di vantaggio e creando un percorso che ti permetta anche di continuare il tuo viaggio.

Regola numero 3: Pensa ai tuoi compagni

È pericoloso aggirarsi in un rottame spaziale pieno di enigmi e mostri, perciò ti consigliamo di farti aiutare dagli amici e di non dividervi mai… a meno che non abbiate altra scelta. Pur tenendo a mente la regola numero 2, può capitare di essere obbligati a esplorare più di un percorso: purtroppo, non potrai affrontare ogni minaccia insieme al tuo gruppo, ma è importante tenere d’occhio i tuoi compagni e sapere sempre come stanno. I nostri eroi sono individui eccezionali con grande esperienza, eppure capita a tutti di ritrovarsi senza la potenza di fuoco necessaria per sconfiggere un nemico! Perciò, dovrai essere sempre all’erta e correre in loro aiuto appena ne avranno bisogno. Hai tante armi e abilità, perciò ti basterà ricorrere a due o tre eroi per risolvere un problema, e dovrebbe andare tutto bene.

Regola numero 4: Adatta la tua squadra

Anche se segui le prime tre regole alla lettera, potrebbe capitarti di fallire e soccombere alle ondate continue di nemici. In casi simili, ti sembrerà di non avere speranza e ti verrà anche voglia di abbandonare la missione. In realtà, potrebbe essere arrivato il momento di cambiare un eroe della tua formazione e reinventare la tua squadra. Potrebbe servirti un gruppo con maggiore potenza di fuoco o con maggiore attitudine all’arte della sopravvivenza, perciò una squadra di eroi con abilità diverse (e magari anche sinergie diverse) potrebbe essere quello che ti serve.

Speriamo che ti sia piaciuta questa breve lista di consigli su come sopravvivere in Endless Dungeon e, magari, avere anche successo in grande stile. Se ti interessa il gioco, dai un’occhiata al sito web ufficiale e abbonati alla newsletter per ricevere aggiornamenti su novità e annunci (e anche una skin gratis)!

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Please be kind, considerate, and constructive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica dei commenti (apri in una nuova scheda)