Final Fantasy VII Remake Intergrade: 7 consigli e trucchi per giocare nei panni di Yuffie Kisaragi

0 0
Final Fantasy VII Remake Intergrade: 7 consigli e trucchi per giocare nei panni di Yuffie Kisaragi

Da Synergy a Fort Condor, questa guida vi preparerà per il lancio di FF7R Episode Intermission, in programma per il 10 giugno.

Tra meno di 24 ore arriverà Final Fantasy VII Remake Intergrade. Sappiamo che molti di voi sono in attesa del grande giorno. Non solo avrete l’opportunità di rivivere la meraviglia dell’avventura di Final Fantasy VII Remake, migliorata per PlayStation 5, ma potrete anche giocare nei panni di Yuffie Kisaragi per la prima volta in FF7R Episode Intermission.

Avrete la possibilità di iniziare con la storia originale di Cloud e compagnia, o tuffarvi direttamente nella nuovissima avventura con Yuffie. A voi la scelta. Se avete intenzione di lanciarvi subito in FF7R Episode Intermission, abbiamo raccolto sette (o dovremmo scrivere VII) suggerimenti e trucchi, così, nell’attesa, potrete preparare la vostra strategia!

1.   Usate lo Shuriken di Yuffie per raccogliere oggetti

La forza del braccio di Yuffie non è da sottovalutare. Può lanciare il suo enorme shuriken a grandi distanze, non solo in battaglia, ma anche in città.

Guardatevi intorno il più spesso possibile per individuare scatole che potrebbero contenere oggetti: non si sa mai cosa potrebbe nascondersi in bella vista.

2.   Equipaggiate il materiale giusto per trionfare

Con Elemental Ninjutsu, Yuffie può scambiare l’affinità del suo attacco tra fuoco, ghiaccio, fulmine o vento. In questo modo non dovrete fare affidamento alla materia elementale come Cloud e i suoi amici

e potrete dotarla di materia che aumenta le statistiche e materiale di abilità, per darle più opzioni in combattimento. A noi piace particolarmente Steal.

3.   Imparate le sinergie

Premendo L2 si attiverà la Synergy tra Yuffie e Sonon, così potranno allearsi per eseguire attacchi speciali e far vacillare i nemici più facilmente. È davvero spettacolare.

Se vi sembra troppo bello per essere vero… beh, avete ragione. L’uso di Synergy farà diventare lentissima la rigenerazione della barra di ATB. Quindi, cercate di usare al meglio il tempo che precede e segue la Synergy.

4.   Lasciate che sia Sonon a ricevere colpi

Il ninjutsu di Yuffie è fortissimo, però lei non è invincibile. Un nemico tosto o un gruppo di avversari potranno facilmente sopraffarla, se non sta attenta.

Fortunatamente non è sola. Sonon si è allenato con il padre di Yuffie a Wutai, e non è soltanto un abile guerriero, ma ha muscoli da vendere. Quindi, usatelo per assorbire i colpi dei nemici ogni volta che potete.

Vi consigliamo di equipaggiare Sonon con la materia Provoke per attirare l’attenzione del nemico e dare a Yuffie un attimo di tregua. Potete anche ordinargli di usare la sua abilità Incite in battaglia, che gli consente di attirare l’attenzione di un nemico per tre attacchi.

Però state attenti: contro nemici potenti, non è molto efficace.

5.   Suggerimenti strategici per Fort Condor

A Fort Condor, le unità a distanza ottengono un bonus contro le unità di difesa, quelle di difesa ottengono un bonus contro le unità d’avanguardia (attacco) e quelle d’avanguardia ottengono un bonus contro le unità a distanza. Imparate a quali unità siete vulnerabili e costruite la vostra strategia basandovi su questo principio.

Inoltre, il tabellone che scegliete determina il numero di cariche ATB e materia a vostra disposizione, quindi optate per uno che vi permetta di sfruttare i vostri punti di forza.

6.   Completate le missioni Happy Turtle per ottenere oggetti interessanti

A parte la storia principale, ci sono missioni secondarie da completare per ottenere oggetti interessanti!

Ad esempio, se vi piace davvero il minigioco di Fort Condor, affrontate la serie di missioni Happy Turtle per ottenere le fantastiche plance e unità di Fort Condor (a un certo prezzo, ovviamente).

7.   Affrontate volti familiari a Fort Condor

Fort Condor ritorna come gioco da tavolo tattico e la sua serie di missioni vi riserva delle belle sorprese!

Quando sconfiggerete i giocatori di rango 1, potrete sbloccare i giocatori di rango 2 e via dicendo. Nel vostro viaggio per sconfiggere il gran maestro, incontrerete volti familiari, come Jessie!

Quindi, affrontate tutti quelli che potete!

Grazie della lettura. Spero che questi suggerimenti si rivelino utili quando tornerete a Midgar il 10 giugno.

FF7R Episode Intermission è incluso con le nuove copie di Final Fantasy VII Remake Intergrade su PS5.

Per gli utenti che scaricano l’aggiornamento gratuito di Final Fantasy VII Remake per PlayStation 5, il nuovo episodio con Yuffie, intitolato FF7R Episode Intermission, potrà essere acquistato a parte sul PlayStation Store al prezzo di 19,99 $ americani{2} a partire dal 10 giugno 2021.

*Se possedete già Final Fantasy VII Remake per PS4 (versione in confezione o digitale) e avete una console PS5, potrete scaricare l’aggiornamento gratuito per PS5 di Final Fantasy VII Remake. Tenete presente che la versione per PS4 di Final Fantasy VII Remake, disponibile per gli abbonati a PlayStation Plus, non può essere aggiornata alla versione digitale per PS5. Questo aggiornamento non include il nuovo episodio con Yuffie. Il nuovo episodio con Yuffie può essere acquistato separatamente. È necessaria una connessione a Internet per ottenere l’aggiornamento gratuito per PS5. Tuttavia, se avete acquistato Final Fantasy VII Remake (in confezione) per PS4 e possedete la console PS5 Digital Edition (il modello senza vano disco), non potrete scaricare l’aggiornamento.