Winds & Leaves, un creatore di vegetazione in un mondo pieno di segreti in arrivo su PS VR il 27 luglio

0 0
Winds & Leaves, un creatore di vegetazione in un mondo pieno di segreti in arrivo su PS VR il 27 luglio

Terraforma il mondo e dai vita alla vegetazione con le tue stesse mani.

Ciao! Sono Alexandre Pernot Lopes di TREBUCHET. Oggi il nostro team è molto lieto di mostrarti l’azione di gioco unica di Winds & Leaves, creata appositamente per PS VR. Winds & Leaves sarà presentato il 27 luglio. Mentre aspetti di scoprire il mondo del Giardiniere, diamo un’occhiata insieme e condividiamo alcuni dettagli con te!

Winds & Leaves, un creatore di vegetazione in un mondo pieno di segreti in arrivo su PS VR il 27 luglio

Delle aiuole ti circondano mentre passeggi nella valle verdeggiante dove sei stato riportato alla vita. Fermati un attimo e guarda le aride e polverose colline davanti a te. Riuscirai a ripristinare la vita in questo mondo e a fermare il cataclisma imminente? Solo il tempo lo dirà, mentre fai ricrescere le foreste, un albero alla volta.

Il legame del giardiniere

In qualità di giardiniere, condividi un legame speciale con gli alberi. Hai bisogno di far sì che la loro energia in grado di generare la vita si diffonda il più possibile per riuscire a prosperare nei diversi ambienti di ogni regione. Ogni foresta che pianterai diventa un paradiso sicuro che servirà come punto di partenza per la tua esplorazione.

Ai confini del mondo si trovano gli avamposti, alte strutture costruite da antichi giardinieri. Trova la strada giusta per raggiungerli mentre ottieni nuovi frutti che ti permettono di lavorare con i diversi tipi di suolo lungo la strada. Risveglia gli avamposti per svelare antiche conoscenze che si traducono in nuove abilità.

Mentre esplori, ti imbatterai in nuovi biomi con condizioni del terreno per le quali non disponi di specie perfettamente adatte nella tua borsa di frutta. Dedica qualche istante ad analizzare le opzioni possibili. Se due o tre frutti diversi messi insieme possono vivere bene nell’ambiente circostante, è possibile combinarli e creare una nuova varietà.

Clima e foreste

Durante il viaggio, incontrerai condizioni meteorologiche variabili in alcune regioni. Una collina relativamente arida può essere attraversata da una nuvola di pioggia e gli alberi su quella collina subiranno un livello di umidità superiore a quanto la loro natura desideri.

Come il legame che il giardiniere intrattiene con la foresta nel suo complesso, anche gli alberi si sostengono a vicenda. Se un albero è meno adattato alle condizioni attuali, uno ben adattato che cresce nelle vicinanze lo aiuterà a sopravvivere. Potrai vedere l’amichevole legame tra gli alberi all’opera se cammini nella foresta durante la notte.

Assicurati di mescolare alberi diversi per creare foreste durature che sopravviveranno a una tempesta.

Il giardino: l’erbario privato del giardiniere

Nel cuore della steppa, ti capiterà spesso di attraversare il centro pulsante: il giardino. Nel suo nucleo si trova Panemona, la chiave della sopravvivenza della steppa. Ogni volta che risveglierai un nuovo Ark, crescerà un albero corrispondente nel giardino e la vegetazione di Panemona avanzerà. La natura che dona vita al giardino può far prosperare qualsiasi specie di albero nel suo terreno. Puoi utilizzare questa tranquilla zona di terra come giardino privato, qualsiasi albero pianti lì ti porterà una disponibilità costante del suo tipo di frutta.

Nel giardino, vedrai anche gli erbari, dei cancelli di legno che segnano l’ingresso a ciascuna delle regioni della steppa. Gli erbari sono vincolati dalla firma vegetale della loro regione corrispondente: potrai vedere quali condizioni climatiche incontrerai durante i tuoi viaggi e monitorare i tuoi progressi in ognuna di esse.

Ci auguriamo che tu sia entusiasta di scoprire il mondo di Winds & Leaves quando arriva quest’estate! Fino ad allora, perché non pianti alcuni semi sul balcone mentre aspetti di vestire i panni del giardiniere il 27 luglio?