Sniper Elite VR approda su PS VR l’8 luglio

1 0
Sniper Elite VR approda su PS VR l’8 luglio

Prendi la mira in questo sparatutto verosimile ambientato durante la seconda guerra mondiale

La tua casa, la tua famiglia e tutto ciò che ami sono un ostacolo sul percorso di un vasto e brutale esercito. Sei pronto a imbracciare il fucile e affrontare sfide estreme per difenderli?

Rebellion, in collaborazione con Just Add Water e Coatsink, presenta il nuovo arrivato nella nostra serie Sniper Elite che ha venduto svariati milioni di copie. Vivi la storia potente della seconda guerra mondiale attraverso gli occhi di un partigiano italiano e ribellati con i tuoi fratelli e sorelle per proteggere la tua patria dalle forze fasciste che minacciano di distruggere la tua terra di origine.

Sniper Elite VR approda su PS VR l’8 luglio

Abbiamo progettato Sniper Elite VR da zero come gioco esclusivo per la realtà virtuale che conserva l’autenticità per cui il titolo è famoso e offre una nuova prospettiva sulle nostre acclamate meccaniche per la furtività e il gioco da cecchino.

La prima e più importante di queste è evidente nel mirino. Il controller di mira ci ha davvero aperto gli occhi su quanto potevamo ottenere per i fucili da cecchino in termini di realismo. Quando sollevi il mirino e ti prepari a sparare, ti ritrovi a trattenere il respiro e a premere lentamente il grilletto. Non si tratta solo di immedesimarti nel ruolo di un cecchino, ma di fatto ti aiuta a colpire il tuo bersaglio al primo tiro.

C’erano molte sfide tecniche da superare. Si trattava di aggiungere una terza videocamera alle esigenze di rendering del gioco. Con alcuni trucchi intelligenti e con l’aiuto della potenza di PlayStation, siamo tuttavia riusciti a creare la sensazione naturale, coinvolgente e fluida di un vero mirino da fucile di precisione.

Con i controller di movimento, puoi inserire manualmente un nuovo caricatore e azionare il catenaccio di un fucile Carcano o inserire un nuovo caricatore in uno Sten oppure, se il tuo stile è più simile a John Woo, sfoderare due Colt 1911.

L’elemento davvero distintivo di Sniper Elite è l’iconica Kill-Cam a raggi X. Non c’è mai stato alcun dubbio sul fatto che dovevamo portarla nella realtà virtuale e che doveva esprimere tutta la potenza dell’originale. Ci sono volute molte modifiche e aggiustamenti, ma sono felice di annunciare che ci siamo riusciti. Come molte cose in realtà virtuale, bisogna vederla di persona per crederci.

Il movimento libero è il terzo pilastro della serie Sniper Elite. Le opzioni tattiche che si aprono quando puoi scegliere il tuo percorso tra affrontare il nemico, passare a una posizione panoramica o correre in cerca di copertura quando le cose si mettono male hanno richiesto di allontanarci dall’azione di gioco “sui binari” di alcuni sparatutto VR.

Questo ha richiesto il supporto di una serie di opzioni di movimento e comfort. Sniper Elite VR consente di personalizzare molti aspetti del sistema di movimento, come il movimento libero, il teletrasporto e la direzione con una sola levetta e il controllo individuale sulle posizioni dei punti di interazione dell’inventario e della compensazione delle mani.

La perizia di sviluppo VR collaborativo dei tre studi che lavorano su Sniper Elite VR è stata messa a frutto per creare un’esperienza che includesse tutte le preferenze relative al livello di comfort per i giocatori senza compromettere le emozioni dell’azione di gioco.

Rebellion sostiene la realtà virtuale come piattaforma per creare esperienze di gioco uniche. Siamo stati uno dei primi gruppi di studi a lanciare un titolo per PS VR con Battlezone Gold e i principi che hanno presieduto allo sviluppo di quel titolo, ovvero la scelta di creare un gioco AAA completo che sfruttasse le qualità uniche della realtà virtuale, rimangono valide anche per Sniper Elite VR.

Se la serie Sniper Elite ti appassiona o se ti stai avvicinando per la prima volta a questo titolo, potrai vivere un’esperienza esplosiva ed entusiasmante che ti metterà alla prova e ti terrà incollato allo schermo. Non vediamo l’ora che tu possa immergerti nell’azione.

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Please be kind, considerate, and constructive.

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica dei commenti (apri in una nuova scheda)