L’autore Tetsuya Nomura parla dell’inserimento di Yuffie in Final Fantasy VII Remake Intergrade

1 0
L’autore Tetsuya Nomura parla dell’inserimento di Yuffie in Final Fantasy VII Remake Intergrade

In più nuove clip che mostrano Yuffie che mette in pratica le sue abilità in combattimento.

L’anno scorso, Final Fantasy VII Remake è stato lanciato su PlayStation 4 tra le lodi dalla critica; il 10 giugno di quest’anno, invece, lo riporteremo più bello che mai come Final Fantasy VII Remake Intergrade, una versione migliorata e ampliata specificatamente per la PlayStation 5! Questa nuova versione include una gran quantità di miglioramenti grafici, di gioco e di sistema, inclusi texture e personaggi rivisti, modalità Grafica 4K con supporto HDR, modalità Prestazioni che consente 60 fps e una nuova modalità Foto personalizzabile!

Final Fantasy VII Remake Intergrade include anche una nuova avventura in FF7R EPISODE INTERmission, un nuovo episodio scaricabile con la ninja di Wutai preferita da tutti, Yuffie Kisaragi! Nonostante fosse un personaggio opzionale che si poteva completamente saltare nell’originale del 1997 per PlayStation, questo nuovissimo episodio ti consentirà di impersonare Yuffie, al fianco di nuovi personaggi, mentre si infiltra furtivamente nel palazzo Shinra per rubare una potente materia e ridare gloria alla sua patria.

Oltre a molteplici nuovi combattimenti e aggiunte al gameplay con i suoi attacchi vistosi e le abilità uniche per mezzo dell’iconico ed enorme shuriken, in questo rilascio l’aspetto di Yuffie recupera gli elementi distintivi del suo adorato design insieme a un nuovo travestimento! Continua a leggere per scoprire cos’ha da dire Tetsuya Nomura di Final Fantasy VII Remake su come voleva inserire Yuffie in questo nuovo episodio!

Raccontaci del design di Yuffie nel remake, che cosa avevi intenzione di creare?

Tetsuya Nomura: Direi che sono stato molto esigente riguardo al suo aspetto, in particolare riguardo all’età che avrebbe dovuto dimostrare. Yuffie è più giovane degli altri personaggi, è ancora un’adolescente.

Anche Cloud e gli altri hanno un aspetto giovane, ma volevo che Yuffie sembrasse ancora più giovane e non del tutto cresciuta, in modo che in confronto a lei, Cloud e la sua banda sembrassero in un certo senso più maturi.

Abbiamo visto Weiss e un omaggio all’abbigliamento moguri che vengono direttamente da DIRGE OF CERBERUS: FINAL FANTASY VII, ci sono altri dettagli di Yuffie che provengono dall’universo espanso di FFVII?

Nomura: Non puntavo esattamente a rendere un omaggio, ma volevo che Yuffie all’inizio apparisse travestita. Mi sono ricordato che in DIRGE OF CERBERUS: FINAL FANTASY VII era vestita in quel modo, quindi qui le ho dato un aspetto simile. Lo stesso vale per Weiss, ho scelto lui perché è un nemico potente fuori da Sephiroth.

Ricordi cos’hai pensato o provato mentre ideavi Yuffie per l’originale FFVII? Cos’hai pensato allora, e com’è cambiato nel tempo il modo in cui la vedi? Puoi condividere qualche ricordo al riguardo?

Nomura: Dall’originale fino a ora, il modo in cui la vedo non è cambiato in modo significativo. Yuffie è un personaggio energico e schietto. Detto ciò, dato che quest’episodio è incentrato su di lei credo che siamo riusciti a rappresentare anche il suo lato sensibile.

Dal rilascio originale, abbiamo visto il design di Yuffie cambiare in ADVENT CHILDREN e DIRGE OF CERBERUS, come crea i suoi modelli?

Nomura: In genere cerco di non cambiare la sua silhouette. Mi assicuro anche di rappresentare i suoi elementi distintivi, come i pantaloncini, in modo che siano più simili possibile all’originale.

L’enorme shuriken di Yuffie è iconico. Quando pensiamo a un ninja ci immaginiamo varie armi come i kunai o delle piccole katane, come mai hai scelto lo shuriken?

Nomura: La ragione alla base di questa scelta è che fra tutte le armi che i ninja potevano brandire nei vari FINAL FANTASY usciti prima di FINAL FANTASY VII, lo shuriken era particolarmente potente.

Yuffie è molto maliziosa nell’originale FFVII. Dal punto di vista della personalità, come varia questo approccio al personaggio rispetto al gioco originale?

Nomura: Se pensi a Yuffie in un gruppo numeroso, non puoi fare a meno di notare quanto sia energica, ma credo anche che i suoi processi interni diventino più visibili man mano che ci si avvicina a lei. In questo episodio si segue principalmente Yuffie e un nuovo personaggio, il suo partner Sonon. Quindi credo che si riesca ad avvicinarsi a Yuffie più del solito.

Come avete deciso di inserire Yuffie, e non Vincent o Cid, come personaggio principale in questo DLC?

Nomura: La storia complessiva segue l’originale, quindi se consideriamo in che punto della trama si colloca, Vincent sta ancora dormendo e Cid dalla parte di Shinra, quindi Yuffie era l’unica che potesse muoversi liberamente.

Pregustatevi la possibilità di imparare di più su Yuffie e godervi un’esperienza di gioco migliorata, da non perdersi al lancio di Final Fantasy VII Remake Intergrade il prossimo mese, il 10 giugno 2021!

Final Fantasy VII Remake Intergrade è disponibile in copia fisica, Standard Edition digitale e Digital Deluxe Edition su PlayStation Store. La Digital Deluxe Edition di Final Fantasy VII Remake Intergrade comprende una mini colonna sonora digitale con canzoni come “Descendant of Shinobi” e un artbook digitale che include bozzetti e schede personaggio. I clienti che effettuano il pre-ordine della Standard Edition digitale e della Digital Deluxe Edition di Final Fantasy VII Remake Intergrade riceveranno il bonus pre-ordine arma Shuryactus da usare in FF7R EPISODE INTERmission.

Per gli utenti che scaricano l’aggiornamento gratuito di Final Fantasy VII Remake su PlayStation 5, il nuovo episodio con Yuffie, intitolato FF7R EPISODE INTERmission, sarà disponibile come acquisto separato sul PlayStation Store per 19,99 $ dal 10 giugno 2021.

*Se possiedi già Final Fantasy VII Remake per PS4 (versione fisica o digitale) e possiedi una PS5, puoi scaricare l’aggiornamento gratuito di Final Fantasy VII Remake su PS5. Si ricorda che la versione di Final Fantasy VII Remake per PS4 disponibile per abbonati a PlayStation Plus non è idonea per l’aggiornamento della versione digitale di PS5. Questo aggiornamento non include il nuovo episodio con Yuffie. Il nuovo episodio con Yuffie può essere acquistato a parte. È necessaria una connessione a Internet per ottenere l’aggiornamento gratuito per PS5. Tuttavia, se hai acquistato Final Fantasy VII Remake (versione fisica) per PS4 e possiedi l’edizione digitale di PS5 (il modello senza l’unità disco), allora non sei idoneo a scaricare l’aggiornamento.

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • MandalorianRoby

    Io mi auguro che prima o poi tutto ciò che è stato aggiunto in seguito all’originale ff7 (parlo dunque di crisis core, dirge of cerberus e advent children) venga poi inserito nella narrativa giocabile dei futuri capitoli di remake