Tutti a bordo dell’Hover Train di Knockout City a Jukebox Junction!

0 0
Tutti a bordo dell’Hover Train di Knockout City a Jukebox Junction!

Fate fuori i vostri avversari in questa futuristica stazione ferroviaria... prima che il treno faccia fuori voi!

Con l’imminente uscita della Stagione 1 di Knockout City in arrivo il 25 maggio, questo è il momento ideale per analizzare una mappa nuova di zecca: Jukebox Junction. Sono Jeremy Russo, direttore di gioco di Knockout City, e sono qui oggi per parlarvi del design di Jukebox Junction e di alcune strategie per sfruttare la mappa a vostro favore e dominare i vostri avversari.

Tutti a bordo

Il tema della Stagione 1 è “Benvenuti a Knockout City” e sappiamo tutti che il modo migliore per dare il benvenuto ai nuovi arrivati è con una pallonata in faccia non appena scendono dal treno! Jukebox Junction è una vivace stazione ferroviaria a tema jukebox, esempio perfetto della filosofia di level design di Velan Studios. Ogni mappa è progettata per essere UNICA e MEMORABILE, e unisce un tema caratteristico a nuove meccaniche di gameplay che danno vita a strategie mai viste prima. Audio e grafica sono finemente progettati per farvi immergere nell’ambiente della stazione ferroviaria, che racchiude anche elementi a tema jukebox come delle grandi arcate luminose e un pannello di arrivi/partenze simile alle song card. Tuttavia, la novità da tenere d’occhio (letteralmente) sono i treni che attraversano la stazione a tutta velocità!

Degli enormi HOVER TRAIN sfrecceranno periodicamente attraverso Jukebox Junction, cambiando temporaneamente le opzioni offensive e difensive disponibili in quelle aree della mappa. Farsi colpire dal treno equivale a un KO istantaneo, ma dato che fluttua potete SALTARLO o SCIVOLARCI SOTTO per fuggire velocemente o per sorprendere gli avversari. Attenzione però: ci sono anche delle piattaforme a rimbalzo che consentono ai giocatori di saltare e di planare sopra il treno, o di effettuare un Pallonetto se hanno agganciato un bersaglio. Tuttavia, una delle mosse più appaganti del gioco è quella di SPINGERE un avversario SOTTO il treno, guadagnando un punto facile (ed esilarante) per la tua squadra. E se vi trovate nella situazione dove potreste essere voi a essere spinti sotto un treno? Saltate all’ultimo secondo per ingannare l’avversario e far sì che si scagli da solo contro il treno.

Ognuna di queste meccaniche legate alla mappa è pensata per offrire scelte strategiche di questo tipo. Per evitare risultati casuali, i treni hanno degli indicatori visivi, sonori e di vibrazione per allertare il giocatore prima del loro arrivo. Ogni linea ferroviaria (Rossa, Gialla, Blu) ha un tempismo prestabilito, ciò significa che ogni treno passerà sempre a intervalli regolari.

Ammira il panorama

La struttura di Jukebox Junction illustra come progettiamo spazi di combattimento caratteristici con punti di riferimento ben definiti. Ogni luogo principale della mappa ha una palla e offre spazi unici in cui combattere. La palla può assumere traiettorie imprevedibili, data la grande varietà di Tiri Segreti e Lanci Definitivi, perciò ogni area di combattimento ha una disposizione unica in tutta la mappa, per favorire strategie ingegnose sia negli scontri uno-contro-uno che in quelli di squadra.

Inoltre, è fondamentale che ogni punto di riferimento abbia una sua specifica “posizione”, ovvero che abbia un tema chiaro e unico, che permetta ai giocatori di comunicare e di mettersi in “posizione” per attuare le loro strategie. Ad esempio, in Jukebox Junction, potreste segnalare la posizione di un nemico sul tetto di un negozio, o avvertire quando andrete a fiancheggiare un nemico attraverso il seminterrato. Ecco una panoramica di Jukebox Junction e di tutte le posizioni che abbiamo progettato:

In arrivo

Jukebox Junction fa il suo ingresso in scena insieme alla Stagione 1 e verrà integrata permanentemente in OGNI Playlist del gioco. E questo è solo l’inizio, questo aggiornamento include anche tante nuove funzionalità e molti altri contenuti. Il 25 maggio partirà anche la Stagione 1 di League Play, una modalità competitiva classificata dove i combattenti proveranno a scalare la classifica affrontando crew dello stesso rango.

Più alto sarà il vostro posizionamento in classifica, migliori saranno le ricompense alla fine della Stagione. Avranno inizio anche i Contratti Settimanali di Crew, che proseguiranno per tutte e 9 le settimane della Stagione, offrendo gratuitamente alle Crew una specie di “battle pass” social con esclusive ricompense legate alle Crew ed enormi potenziamenti XP al completamento di ardue sfide. I Contratti della Stagione 1 saranno disponibili anche in modalità giocatore singolo, insieme a nuovi oggetti cosmetici che si trovano nel Brawl Shop e una nuova Playlist quasi ogni settimana, così che tutto il gruppo possa avere delle nuove esperienze nel corso della Stagione.

Che abbiate comprato il biglietto o scavalcato il tornello olografico non fa differenza, la Stagione 1 è l’opportunità perfetta per vedere la grande quantità di contenuti che ogni Stagione di Knockout City aggiunge al gioco. Knockout City è in uscita il 21 maggio 2021 su PlayStation 4 e PlayStation 5 grazie alla retrocompatibilità, quindi chiamate a raccolta la Crew, saltate a bordo e tuffatevi in un mondo di dodgeball scatenato!

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Please be kind, considerate, and constructive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica dei commenti (apri in una nuova scheda)