15 minuti di sequenze di gioco inedite per Ratchet & Clank: Rift Apart

0 0
15 minuti di sequenze di gioco inedite per Ratchet & Clank: Rift Apart

Ciao a tutti,

Siamo felicissimi di poter approfittare del nuovo State of Play per condividere con voi una lunga anteprima di Ratchet & Clank: Rift Apart. Dopo un paio di aggiornamenti relativi ad altri titoli in sviluppo, potrete godervi ben 15 minuti di sequenze di gioco totalmente inedite dedicate alla prossima avventura del vostro Lombax preferito. Non mancheranno annunci importanti, novità e aggiornamenti presentati dal Direttore creativo del gioco, Marcus Smith.

Ratchet & Clank: Rift Apart è un’avventura completa pensata sia per i veterani della serie, sia per i nuovi fan. Nel corso dello sviluppo abbiamo dato il massimo per sfruttare tutte le caratteristiche di PlayStation 5, riempiendo ogni istante con salti tra le dimensioni ed emozionanti sequenze di combattimento. Aspettate di sentire tra le mani la potenza delle nuove armi grazie al controller DualSense! Salvare la galassia dal perfido Nefarious non è mai stato così emozionante!

Nello State of Play di oggi vi abbiamo mostrato nel dettaglio le molteplici qualità del gioco. La potenza di PS5 ha dato vita a scenari incredibilmente dettagliati, come la tentacolare Nefarious City o il covo di Rivet nella versione alternativa di Sargasso. Rift Apart è stato progettato totalmente per la nuova generazione di hardware, e si vede!

La folle sarabanda interdimensionale di Ratchet & Clank: Rift Apart non sarebbe possibile senza la velocità dell’unità SSD, che garantisce caricamenti pressoché istantanei. Nel corso della presentazione abbiamo illustrato i vari modi in cui è possibile sfruttare le fenditure dimensionali presenti negli scenari usando il nuovo Fendilink, soffermandoci anche sulle anomalie e le sacche dimensionali.

Abbiamo anche illustrato come l’accresciuta agilità dei protagonisti abbia dato vita a nuove dinamiche di gioco: grazie allo Scatto Phantom e alla corsa a muro, combinati con un uso sapiente del Fendilink, Ratchet e Rivet possono creare strategie di combattimento personalizzate ed esplorare gli scenari in modi del tutto inediti.

Le armi sono sempre state il cuore della serie, e questo capitolo non fa eccezione: nella nostra anteprima abbiamo mostrato i vantaggi offerti dai grilletti adattivi e dal feedback aptico del controller DualSense, che portano l’immersione nel gioco a livelli senza precedenti. Oltre a una panoramica sull’arsenale già annunciato, vi abbiamo offerto un’esplosiva anteprima su un’arma nuova di zecca, l’Acceleratore Negatronico.

Abbiamo anche accennato brevemente alle opzioni di accessibilità, come l’innovativa possibilità di regolare la velocità di gioco, un punto di orgoglio per tutto il team. Prossimamente approfondiremo l’argomento con ulteriori dettagli sulle altre opzioni.

Infine abbiamo parlato della grande varietà di contenuti e situazioni che troverete in Rift Apart: dai nuovi livelli aperti da esplorare agli enigmi di Clank, passando per le sfide di Glitch, i combattimenti nell’arena e i duelli aerei. Menzione speciale per la nuova e richiestissima modalità foto, che vi darà modo di sfoggiare tutte le armature trovate nel corso dell’avventura.

Non vediamo l’ora che possiate giocare Ratchet & Clank: Rift Apart quando arriverà su PlayStation 5, l’11 giugno 2021. Oh, e se ve lo siete perso, ecco l’ultimo trailer di gioco pubblicato questa settimana.

Dulcis in fundo, uno sguardo alle cinque corazze incluse nella Digital Deluxe Edition del gioco.

Se giunti a questo punto provate l’incontrollabile desiderio di pre-ordinare il gioco, non dovete far altro che visitare questa pagina: https://www.playstation.com/it-it/games/ratchet-and-clank-rift-apart/

E per il momento è tutto. Non dimenticate di farci sapere cosa ne pensate dello State of Play di oggi sui nostri canali social!