The Great Ace Attorney Chronicles arriva su PS4 il 27 luglio

0 0
The Great Ace Attorney Chronicles arriva su PS4 il 27 luglio

Riavvolgi il tempo e affronta i tribunali di inizio Novecento, con due spettacolari giochi in uno.

Hai una passione per i gialli e le serie giudiziarie? Abbiamo la raccolta di titoli perfetta per te: The Great Ace Attorney Chronicles, in arrivo su PlayStation 4 il 27 luglio!

La raccolta include The Great Ace Attorney: Adventures e The Great Ace Attorney 2: Resolve, entrambi rilasciati per la prima volta all’esterno del Giappone come parte di questa raccolta. Ambientato all’inizio del ventesimo secolo in Giappone e in Inghilterra, Chronicles presenta un solido cast di personaggi insoliti e stravaganti, immersi in un’ambientazione tanto divertente quando drammatica e misteriosa. Preparati a risolvere alcuni tra i casi più accesi nell’universo della finzione giudiziaria!                    

Chi ha già familiarità con i giochi di Ace Attorney sa che The Great Ace Attorney non è il primo titolo della serie, ma per i nuovi arrivati e i curiosi è utile fare un passo indietro e ripercorrerne la storia.

Phoenix Wright: Ace Attorney – L’avvocato originale in abito blu dai capelli a punta

La serie di Ace Attorney risale all’uscita del titolo originale Gyakuten Saiban (letteralmente “processo ribaltato”) in Giappone nel 2001 e, analogamente a The Great Ace Attorney Chronicles, è incentrata su drammi giudiziari, omicidi misteriosi e persino alcuni bizzarri fenomeni soprannaturali, il tutto rappresentato in stile anime. Al centro della scena troviamo Phoenix Wright, protagonista della trilogia originale. L’avvocato difensore dai capelli a punta si batte continuamente per difendere coloro che non possono difendersi da soli. Conquista rapidamente la fama e diventa un veterano della difesa, in grado di ribaltare la situazione anche nelle peggiori circostanze per ottenere un verdetto di non colpevolezza!

Nelle sue avventure, Phoenix è affiancato da una serie di personaggi. L’impavida medium Maya Faye, l’impassibile Miles Edgeworth, amico d’infanzia e avversario in tribunale, e il maldestro e generoso detective Gumshoe aiutano (o intralciano) costantemente Phoenix e lo accompagnano lungo il percorso. Durante lo svolgersi di casi e storie, Phoenix e i suoi amici indagano su diversi omicidi, incontrano personaggi insoliti e sospetti, e torchiano i testimoni per ottenere prove decisive.

Le indagini si concludono in tribunale, dove affronterai infervorati processi durante i quali presenterai tutte le prove raccolte e controinterrogherai i testimoni. Durante gli interrogatori, dovrai cercare di ottenere più informazioni e potrai sollevare obiezioni in caso di testimonianze contradditorie. Potresti riconoscere alcune delle classiche pose con il dito puntato di Phoenix e degli altri personaggi, così come le famose vignette “OBIEZIONE!” e “UN ATTIMO!”.

Questi attributi creano la perfetta combinazione tra l’azione giudiziaria e lo stile narrativo di un giallo! Nel corso degli anni, la serie di Ace Attorney è proseguita con diversi sequel e storie parallele. Viaggiamo indietro nel tempo per incontrare un vecchio, ma altrettanto astuto parente del signor Wright…

The Great Ace Attorney – Nuovo sistema di gioco con meccaniche familiari

Riavvolgiamo il tempo fino all’inizio del ventesimo secolo e prepariamoci all’arrivo di The Great Ace Attorney. Ti presentiamo Ryunosuke Naruhodo, antenato di Phoenix Wright, studente di legge e promettente avvocato difensore. Similmente ai giochi precedenti, Ryunosuke indaga sui reati con i suoi compagni, tra cui la sua assistente legale Susato Mikotoba e lo zelante detective Herlock Sholmes.

Pur mantenendo il sistema classico per le indagini e i processi, sono state aggiunte nuove meccaniche che integrano una maggiore varietà alle indagini e alle battaglie in aula. Un esempio è la meccanica della danza di deduzioni, in cui dovrai collaborare con Herlock Sholmes e identificare le contraddizioni nelle deduzioni logiche (e generalmente errate) dello zelante detective per scoprire nuovi elementi sul caso.

L’arringa finale è una nuova funzionalità che ha luogo durante i processi in aula. Esamina le argomentazioni dei giurati e correggi le discrepanze nelle loro opinioni grazie ad argomentazioni e prove convincenti, per cercare di dimostrare l’innocenza del tuo cliente.

Un’altra novità nella serie di Ace Attorney è la modalità Storia opzionale. Durante il gioco potrai attivare o disattivare questa modalità, che ti permette di osservare lo svolgimento della storia avanzando automaticamente nelle fasi di indagine e processo.

Questo è solo un piccolo assaggio di quel che ti aspetta in The Great Ace Attorney Chronicles. In aggiunta ai due giochi, potrai trovare una moltitudine di contenuti bonus! Accedi alla galleria per guardare le illustrazioni, modifica l’abbigliamento dei personaggi con costumi alternativi e gioca gli otto casi Fuga bonus.

Perché non tuffarti subito nella serie di Ace Attorney in attesa dell’uscita di questa incredibile raccolta il 27 luglio? Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy  contiene i primi tre giochi: Phoenix Wright: Ace Attorney, Phoenix Wright: Ace Attorney Justice for All e Phoenix Wright: Ace Attorney Trials and Tribulations, disponibili per PlayStation 4.