Quest’inverno esegui trick perfetti nella tua avventura personale in OlliOlli World

0 0
Quest’inverno esegui trick perfetti nella tua avventura personale in OlliOlli World

Roll7 svela il prossimo titolo dell'acclamata serie platform d'azione sullo skateboard per PlayStation 4 e PlayStation 5.

Ciao amici di PlayStation, sono Simon, del team di Roll7. È fantastico tornare qui per parlare del nostro nuovo gioco OlliOlli World. Alcuni di voi potrebbero ricordarsi di quando abbiamo pubblicato OlliOlli e OlliOlli2: Welcome to Olliwood per PS Vita, PlayStation 3 e PlayStation 4. È stato fantastico vedere l’accoglienza che hanno ricevuto i nostri giochi e, a essere onesti, non è stato male nemmeno vincere qualche premio lungo il percorso.

Anche se abbiamo pubblicato altri giochi, abbiamo sempre desiderato un ritorno alle origini con un altro OlliOlli. Uno in cui puoi eseguire una linea perfetta di trick apparentemente infiniti mentre un brano lofi ti accompagna in sottofondo in un’armonia di euforia ed endorfine. Sapevamo che un nuovo OlliOlli avrebbe dovuto essere più grande e più forte… ehm, volevo dire migliore dei suoi predecessori. Lavoriamo in segreto a OlliOlli World da anni ed è fantastico poterlo finalmente mostrare.

Rapido riepilogo per tutti: OlliOlli World è un gioco platform d’azione ambientato in un mondo bizzarro in cui esegui trick con entrambe le levette e provi a ottenere punteggi elevati, sblocchi diverse opzioni di personalizzazione, incontri stravaganti amici e infine cerchi le divinità dello skate di Gnarvana. Hai bisogno di coordinamento, ritmo ed esercizio per eseguire incredibili combo. Abbiamo voluto rispettare la natura complessa dello skateboard ma, al contempo, ci siamo assicurati che il gioco fosse accessibile e che il giocatore fosse a suo agio durante il suo percorso. Quando esegui un hardflip su una scalinata particolarmente imponente, vieni pervaso da una sensazione di euforia che tutti dovrebbero poter provare. Vogliamo farti provare questa sensazione con OlliOlli World, con l’unica differenza che nel gioco la scalinata potrebbe trovarsi su uno zampillante fiume arcobaleno che ospita un gigantesco calamaro. Ovviamente…

Se sei un fan dei nostri giochi precedenti, una delle prime cose che noterai è l’importante cambio di direzione del comparto artistico. Adoriamo il mood pixellato rétro dei nostri titoli precedenti, ma per OlliOlli World abbiamo scelto uno stile più audace, vivace e animato. È un mondo un po’ bizzarro e la nuova direzione grafica che abbiamo intrapreso ci ha permesso di evidenziare questo aspetto mostrando al contempo che non si tratta di un sequel, ma di un gioco completamente nuovo. Abbiamo tratto ispirazione dalla cultura dello skate, la street art e tutti gli incroci unici che si sviluppano intorno al mondo dello skateboard. Queste comunità racchiudono influenze ed elementi psichedelici dal fascino unico. Desideravamo creare un mondo che rappresentasse e condividesse tale essenza, pur restando concreto nonostante tutte le sue stranezze. Ti imbatterai in persone-gelati, rane in carriera, piscine di frullati, orsi Grizzly che praticano il tubing e altri bizzarri abitanti. I luoghi sono ispirati al mondo reale, ma vi abbiamo iniettato un’ingente dose di umorismo non convenzionale che speriamo ti strappi una risata.

Un’altra importante aggiunta a OlliOlli World è la possibilità di intraprendere diversi percorsi attraverso i livelli. Per offrire una maggiore libertà di esplorazione di questo strano e meraviglioso mondo, alcuni percorsi si diramano prendendo direzioni separate. Ciò significa che per scoprire nuove missioni secondarie e altre epiche opportunità di trick potrai intraprendere percorsi diversi che apportano un valore aggiunto in termini di varietà e rigiocabilità. Sono presenti rampe nascoste, salti elusivi, quarter pipe e altri luoghi in cui puoi farti un giro per aumentare il tuo punteggio o esercitarti. Volevamo ricreare quella sensazione che provi quando trovi un luogo segreto in cui fare skate e devi capire qual è il trick migliore da eseguire.

Una delle funzionalità più importanti e richieste nei giochi precedenti era la possibilità di personalizzare il personaggio. Non vediamo l’ora di scoprire cosa ti inventerai in OlliOlli World. Abbiamo sviluppato un’infinità di opzioni di personalizzazione: puoi indossare tantissimi accessori e attrezzature pazzesche, scegliere tra diversi skateboard e persino modificare il tuo aspetto fisico. Durante il tuo viaggio dovrai affrontare alcune sfide spettacolari con premi che ti permetteranno di esprimere al meglio la tua personalità. Puoi anche modificare i trick dei tuoi personaggi e acquisire nuove mosse. Sei più un tipo da method grab? Non c’è problema. Preferisci i 360 flip rispetto ai varial heelflip? A te la scelta. Il nostro scopo è sempre stato quello di realizzare un gioco in cui puoi esprimere la tua personalità sia graficamente che nel modo in cui fai skate.

OlliOlli World prevede una campagna per giocatore singolo completa con diversi luoghi, tantissimi livelli, missioni secondarie, sfide e altro ancora. Una volta esplorata Radland, ci sono ancora molti luoghi in cui puoi perfezionare la tua tecnica: OlliOlli World offre la possibilità di creare e condividere livelli generati in modo procedurale in modalità Sandbox. Inoltre, stiamo lavorando alle classifiche per i punteggi più alti e, se sei davvero uno tra gli skater più tosti, dai un’occhiata alla modalità Leagues, una competizione globale per decidere chi è il più fico di tutti.

Speriamo che il mondo completamente nuovo che abbiamo creato, così come il nuovo ed esilarante stile artistico, lo sviluppo di percorsi diramati e luoghi nascosti dove fare skate, le meccaniche del tutto nuove da combinare e padroneggiare e le altre nuove funzionalità rendano davvero speciale questa nuova edizione della serie. Quest’inverno scopri OlliOlli World con noi quando sarà disponibile per PlayStation 4 e PlayStation 5.