Oddworld: Soulstorm – finali multipli e miglioramento del tuo punteggio Quarmic

0 0
Oddworld: Soulstorm – finali multipli e miglioramento del tuo punteggio Quarmic

Salva i Mudokon per sbloccare diversi finali nella nuova avventura di Abe.

Oddworld: Soulstorm non è un remake in senso tradizionale. I remake sono molto popolari in questo momento e abbiamo visto diversi giochi meravigliosi in questo senso di recente. Soulstorm è diverso in quanto si basa su ciò che originariamente volevamo fare 22 anni fa.

Allora non avevamo il tempo di realizzare la nostra visione del secondo gioco della pentalogia di Abe in cinque parti. Avevamo appena rilasciato con successo Oddworld: Abe’s Oddysee (a.k.a. Oddworld: New ‘n’ Tasty), il primo gioco della pentalogia di Abe, e ci è stato chiesto di consegnare un seguito entro nove mesi.

Abbiamo dovuto tagliare e ridurre quello che volevamo fare per portarlo a termine. Questo significava che Abe’s Exoddus era una storia e un’esperienza completamente diversa da quella che avevamo inizialmente previsto nel grande sogno della pentalogia di cinque giochi.

Soulstorm è il nostro grande sogno diventato realtà. È un nuovo gioco. È il nostro tentativo di realizzare il secondo episodio della storia di Abe, più profondo e concettualmente inquietante, che avevamo originariamente previsto tanti anni fa. La storia si svolge dopo gli eventi di Oddworld: New ‘n’ Tasty, quando Abe segue il suo destino per salvare i suoi compagni Mudokon dall’oppressione aziendale. Soulstorm presenta anche nuove meccaniche di gioco tra cui un sistema di scavenging e crafting, dove Abe può creare oggetti versatili come le mine che fanno perdere i sensi alle guardie nemiche.

I nostri partner di Sony, Microids e Unity ci hanno aiutato enormemente lungo la strada e non saremmo qui senza di loro. Soprattutto, se non fosse stato per i fan dei nostri giochi, Soulstorm non sarebbe mai successo. Grazie per il vostro continuo supporto in tutti questi anni.

Domani è il giorno della nostra visione originale del secondo gioco della quintologia di Abe, quando Oddworld: Soulstorm viene lanciato. Tuffiamoci nelle cose che dovresti sapere prima di imbarcarti nella prossima avventura di Abe.

PlayStation Plus

La versione digitale del gioco esce oggi su PS5 e PS4. La versione PS5 sarà gratuita per i membri di PlayStation Plus durante il mese di aprile. Inoltre, se si acquista la versione digitale PS4, è possibile passare alla versione digitale PS5 senza costi aggiuntivi.*

Le versioni fisiche retail del gioco saranno nei negozi il 6 luglio. Se si acquista la versione fisica retail PS4, si otterrà la versione digitale PS5 senza alcun costo.

Salva i tuoi seguaci, sono importanti

Ci sono quasi 1.400 Mudokon che puoi salvare in Oddworld: Soulstorm. Come decidi di giocare dipende da te, ma tieni a mente che ci sono finali multipli nel gioco, e ti consigliamo di provare a salvare almeno l’80% dei Mudokon in ogni livello (maggiori informazioni qui sotto).

In New ‘n’ Tasty, i Mudokon ti seguivano o rimanevano fermi.  Erano bestie da soma che conducevi attraverso percorsi ad ostacoli mortali nella speranza che venissero salvati. I tuoi seguaci non ti davano alcun supporto reale o potere di scala; rendevano solo il tuo lavoro più difficile.

In Soulstorm, non si tratta solo di salvare tutti quei Mudokon per un migliore punteggio Quarmic e un risultato narrativo.  I giocatori saranno in grado di sfruttare il potere dei numeri per risolvere le situazioni più difficili che potrebbe essere impossibile per Abe affrontare da solo.  Questo dà anche al giocatore la possibilità di piazzare questi seguaci più capaci (e potenzialmente letali) in giro per il livello, in modo che rimangano in attesa come agenti attivi che possono offrire protezione.  Volevamo un’abilità per il giocatore di posizionare i seguaci come guardie e avere capacità difensive e offensive.

Finali Multipli

Finali! Soulstorm ha 15 livelli base, con due livelli aggiuntivi alla fine del gioco se sei bravo a salvare i Mudokon (per un totale di 17 livelli). Ci sono quattro tipi di finali nel gioco. Alla fine di ogni singolo livello, si riceve un punteggio Quarma basato sul numero di Mudokon salvati.  Devi salvare almeno l’80% dei Mudokon in un livello per ottenere un buon punteggio, ma tecnicamente non devi salvarne nessuno per progredire nei 15 livelli principali del gioco. Ma questo punteggio dell’80% è vitale se vuoi sbloccare i livelli 16 e 17.

Ecco la ripartizione:

  • Peggior finale – Salva l’80% dei Mudokon in 6 livelli o meno.
  • Bad Ending – Salva l’80% dei Mudokon in 7 a 11 livelli. Preparati per un filmato esplosivo.
  • Finale buono – Salva l’80% dei Mudokon in 12 o più livelli. Questo sblocca un ulteriore filmato e l’accesso ai livelli 16 e 17.
  • Finale finale – Salva l’80% dei Mudokon in tutti i 17 livelli. Siediti e goditi la “cinematica del giornale”.

Selezione del livello e punteggio Quarma

Una volta finito il gioco, si sblocca Level Select. Questa modalità ti permette di rigiocare qualsiasi livello che vuoi, quanto vuoi. Ti permette di rigiocare i livelli per migliorare il tuo punteggio Quarma e guadagnare più distintivi. Ancora più importante, se non hai sbloccato il finale che volevi, puoi rigiocare i livelli per cercare di salvare altri Mudokon.

Ma come tutti i giochi Oddworld, ci si deve aspettare una sfida. In Level Select se muori, non preoccuparti, respawnerai al check point più vicino. Ma non ci sono punti di salvataggio. Devi giocare l’intero livello fino in fondo per guadagnare il tuo nuovo punteggio Quarma e i distintivi.

Alla fine di ogni livello, ti viene dato un punteggio Quarma. Questo punteggio si basa sul numero di Mudokon che salvi rispetto a quelli che sono morti o mancati, così come i distintivi guadagnati. Più Mudokons salvi, più alto è il tuo punteggio Quarma. Puoi caricare i tuoi punteggi nelle classifiche per vedere la tua posizione rispetto agli altri giocatori di Soulstorm.

Esperienza PS4 e PS5

Ci siamo imposti di fare in modo che i giocatori PS5 e PS4 godessero di un’esperienza di gioco quasi identica. Vedrete lo stesso numero di NPCs sullo schermo (a volte 100) con esplosioni e azione ad alto numero di ottani. Per ottenere questo, la PS4 gira a 30 fotogrammi al secondo, mentre la PS5 gira a 60 fotogrammi al secondo.

Un altro aspetto unico di PS5 è il controller wireless DualSense, che porta nuove funzioni che secondo noi aumentano ulteriormente la connessione emotiva del giocatore ai personaggi. Per esempio, nei momenti di pericolo sentirete le palpitazioni del battito cardiaco di Abe aumentare con l’aptica e sperimenterete la resistenza dei grilletti adattivi.

Oddworld: Soulstorm sfrutta anche il Game Help* di PS5.

Oddworld ha la reputazione di creare giochi impegnativi, e Soulstorm non è diverso. Game Help è lì per aiutarti quando non riesci a capire bene e hai bisogno di un po’ di assistenza. I giocatori possono ottenere suggerimenti, consigli e video di guida senza dover lasciare il gioco. Questi suggerimenti sono accessibili per l’area specifica del gioco che si sta giocando (utilizzando le schede attività della PS5), in modo da non dover spendere tempo a cercare su internet o rischiare di vedere spoiler.

Speriamo che vi piaccia. Auguriamo a voi e ai vostri cari salute, fortuna e felicità. Stay Odd!

*Aggiornamento alla versione digitale PS5™ del gioco senza costi aggiuntivi. Per aggiornare le copie del disco PS4™ idonee, i giocatori hanno bisogno di una console PS5 con un’unità disco. PlayStation.com/aiuto

**È richiesta l’iscrizione attiva a PS Plus.

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Please be kind, considerate, and constructive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica dei commenti (apri in una nuova scheda)