Il platform a rompicapi Hoa balza su PS5 e PS4 a luglio

0 0
Il platform a rompicapi Hoa balza su PS5 e PS4 a luglio

Il nuovo titolo vanta un'arte mozzafiato dipinta a mano 

Ciao a tutti! Il team di PM Studios è lieto di annunciare che Hoa, il nostro stupendo platform a rompicapi, è in arrivo a luglio su PS5 e PS4.

Hoa presenta un’arte mozzafiato dipinta a mano, una bella musica e un’atmosfera tranquilla e rilassante che vi accompagneranno mentre attraverserete il mondo con occhio attento per risolvere i rompicapi basati sull’esplorazione. Sperimentate la magia della natura e dell’immaginazione mentre interpretate la protagonista, Hoa, nel suo viaggio attraverso ambienti emozionanti per tornare dove tutto è iniziato.

La protagonista, Hoa, fa parte di una tribù di fate con il potere di nutrire flora e fauna. Le fate creano e mantengono la vita e l’armonia su un’isola di piante e creature magiche. In seguito a un tragico evento, Hoa è stata allontanata da piccola, restando così senza alcun ricordo di chi sia davvero o di quanto accaduto.

Il gioco ha inizio con il suo ritorno in patria per la prima volta dopo tanti (anche per le fate) anni di allontanamento. Man mano che avanzerà, i suoi poteri fatati doneranno nuova vita alla terra e risveglieranno i suoi abitanti da un lungo sonno. Più Hoa si addentrerà, più saranno gli amici che l’accompagneranno e le informazioni che scoprirà su di sé e sulla sua terra natale. Tuttavia, lo scopo di questo viaggio resterà avvolto nel mistero fino al suo epilogo nella Terra degli Spiriti, un reame onirico nel quale la trama viene finalmente svelata.

Arte dipinta a mano

Entrate in un dipinto vivente: esplorate un vasto mondo fatto di ambientazioni mozzafiato dipinte a mano e minuziosamente dettagliate.

Colonna sonora originale straordinaria

La colonna sonora coinvolgente e toccante di Hoa, originale dalla composizione alla registrazione, dona vita al suo mondo con un pizzico di nostalgia.

Creature adorabili

Tenete gli occhi aperti per le deliziose creature magiche lungo il cammino. La maggior parte di esse vorrà fare amicizia, alcune potrebbero anche raccontarvi qualcosa. Tenerezza assicurata.

Tutto il merito va al meraviglioso team di sviluppo di Skrollcat Studio. Skrollcat Studio nasce nel 2019 da un gruppo di cinque amici vietnamiti che lavoravano e studiavano insieme a Singapore. Quattro di loro (inclusi i due fondatori Son Tung e Son Tra) si sono laureati alla Nanyang Technological University di Singapore, con esperienze che vanno dai media interattivi, all’animazione digitale, all’ingegneria informatica. In seguito a delle selezioni per compositori, hanno trovato il loro quinto membro, Johannes Johansson, la cui musica richiama appieno la voce del gioco.

Prima della formazione dello studio, Tung e Tra avevano iniziato ad analizzare alcune idee per la storia e a realizzare dei primi bozzetti già nel 2017. Mantenuto inizialmente come una sorta di hobby oltre agli studi e al lavoro, più ci lavoravano, più cresceva per diventare qualcosa con personalità e vita propria.

Hoa è così diventato un progetto serio nel 2019, dopo l’incoraggiante accoglienza online del concetto originale. Essendo un team giovane e piccolo, con poca esperienza e un progetto ambizioso, hanno cercato aiuti esterni, avendo così l’opportunità di collaborare con artisti talentuosi e partner per la produzione provenienti da tutto il mondo. Uno di questi è Kyx Studio, che ha fornito uno straordinario supporto alla produzione.

Funzionalità del controller DualSense

Per la versione PS5 di Hoa, questi miglioramenti del controller DualSense aiutano a imitare al meglio il mondo immersivo intorno a voi:

●    Hoa può volare per un periodo limitato, attivabile premendo R2.  Grazie ai grilletti adattivi, man mano che l’energia di volo di Hoa si andrà consumando, il grilletto sarà più difficile da premere.

●     Il feedback aptico del controller DualSense riprodurrà le azioni e gli eventi nel corso della partita.

●     Potrete sentire l’erba e gli alberi frusciare attraverso l’altoparlante del controller DualSense.

Queste funzionalità del DualSense forniranno un’esperienza più ricca per tutti i giocatori su PS5 man mano che esploreranno il mondo che li circonda.

Infine, i pre-ordini delle versioni fisiche per PS5 e PS4 iniziano oggi anche presso i rivenditori! Nelle versioni fisiche a edizione limitata del gioco, i giocatori potranno trovare un codice per la colonna sonora digitale e una cartolina con un messaggio personale da parte di Hoa in persona.

Come sempre, vorremmo, se non altro, che Hoa fosse un bel gioco che scaldi il cuore e che ricordi con semplicità il modo in cui il mondo vi meravigliava da piccoli. Da parte dei team di sviluppo e di pubblicazione, non vediamo l’ora che possiate giocarci e scoprirlo personalmente, non appena uscirà a luglio!

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Please be kind, considerate, and constructive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica dei commenti (apri in una nuova scheda)