Balan Wonderworld: Cinque consigli per riuscire a orientarvi a Wonderworld

0 0
Balan Wonderworld: Cinque consigli per riuscire a orientarvi a Wonderworld

La vostra movimentata avventura a Wonderworld inizia domani.

Vi diamo il benvenuto al più strano, bizzarro e fantastico spettacolo musicale che ci sia in città: Balan Wonderworld! Il sipario sta per alzarsi, visto che domani il nostro umile spettacolo sarà disponibile in tutto il mondo per giocatori di tutte le età.

In Balan Wonderworld, vestirete i panni di Leo o di Emma, due ragazzini che devono gestire uno squilibrio di emozioni positive e negative all’interno del loro cuore. Invitati nel regno magico di Wonderworld dall’enigmatico maestro Balan, dovrete ristabilire l’equilibrio nel cuore di dodici anime perdute, e così facendo, dovreste riuscire anche a ristabilire l’equilibrio nel cuore di Leo o di Emma!

Non appena varcherete l’ingresso degli artisti e arriverete sull’isola dei Tim a Wonderworld, capirete, in men che non si dica, che saranno molti i misteri da svelare. Oggi voglio condividere con voi alcuni consigli per aiutarvi a partire con il piede giusto, oltre a rivelarvi un paio di segreti che il gioco ha in serbo per voi.

Che lo show abbia inizio!

Cambiate il vostro guardaroba

L’isola dei Tim è il vero e proprio cuore del gioco, mentre il camerino sarà la vostra seconda casa. Potete accedere al camerino a ogni checkpoint, e qui troverete tutti i vostri costumi.

Il camerino è perfetto per impossessarsi di costumi e aumentare la salute, o per cambiarvi d’abito e poter così risolvere un certo enigma. Ricordate che potreste non essere in grado di accedere a tutte le aree di un certo livello la prima volta che lo visitate. Il camerino è fondamentale per esplorare ogni possibile ambiente una volta che avrete raccolto altri costumi nei livelli successivi.

I Tim sono i vostri nuovi amici del cuore

Queste creature colorate e soffici sono manifestazioni di emozioni positive. Saranno anche i vostri compagni di viaggio per ristabilire l’equilibrio nei cuori di dodici anime perdute.

Un elemento essenziale da tenere bene in mente è il colore dei vostri Tim, poiché ogni colore corrisponde ad abilità diverse. Per esempio, i Tim blu possono talvolta distruggere oggetti avvolti dalla negatività (sono ricoperti di spine), mentre i Tim rosa possono talvolta farvi recapitare degli oggetti da posti diversi. È inoltre importante sottolineare che potrete portare un Tim con voi in un dato livello tenendolo tra le braccia mentre varcate la porta che vi introduce a quel livello. Tenete sempre d’occhio anche le uova che vi capiterà di vedere nella vostra avventura, perché non si può mai sapere di quale colore saranno i Tim che ne usciranno fuori!

Ma tenere d’occhio le uova non sarà abbastanza: dovrete anche prendervi cura dei Tim che avete! Potete nutrirli con le gocce a forma di lacrima che troverete nei vari livelli. In questo modo farete crescere i vostri Tim, rifornendoli di nuovi attributi e anche cambiando il loro colore.

Potete dar da mangiare ai vostri Tim distribuendo le gocce sui campi di fiori dell’isola dei Tim. E se provaste a distribuire le gocce su campi di fiori di ogni colore per vedere cosa succede?

Ogni livello è una produzione in tre atti

La vostra avventura in Wonderworld non finisce neanche quando arriverete alla fine del gioco! Una volta completato il gioco, quando tornerete all’isola dei Tim, vedrete che avete sbloccato un “terzo atto” per ogni capitolo, aprendovi così la strada per 12 nuovi livelli da esplorare. Ogni livello del terzo atto contiene molti rompicapo che vi faranno spremere le meningi: riuscirete a risolverli tutti?

In questi livelli del terzo atto troverete altri costumi, quindi spero che cercherete in tutti i modi di scoprire tutto quello che hanno da offrirvi!

La difficoltà si adatta al vostro livello di abilità

Uno degli obiettivi di Balan Wonderworld è sempre stato quello di di creare un’avventura accessibile a giocatori di tutte le età e di qualsiasi livello di abilità. A questo scopo abbiamo creato un sistema che permette al gioco di regolare automaticamente la difficoltà dei livelli attraverso la quantità e il tipo di Negati che compaiono, e poterlo rendere così più impegnativo o più semplice per voi.

Per ogni livello completato riceverete un timbro. Il colore del timbro indica la difficoltà con cui avete completato quel livello, il rosso sta per la difficoltà più alta. Il vostro punteggio è determinato da vari fattori, tra cui il numero di volte che avete affrontato quel livello in precedenza e quanti Negati avete sconfitto.

Se affrontate nuovamente un livello che avete già superato con un punteggio alto, vi accorgerete che ci saranno molti più Negati di prima… E forse sembrano anche diversi? Vi capiterà anche di incontrare dei Negati trasparenti, ma lascio a voi il compito di svelare il mistero che si nasconde dietro a questi Negati.

Gli abitanti di Wonderworld parlano una loro lingua

Come potete capire, Balan Wonderworld si ispira al teatro musicale. Al di là dei numeri musicali sensazionali, uno degli aspetti che amiamo di questa forma artistica è la sua universalità. I musical piacciono a gente di tutto il mondo, anche se le parole delle canzoni sono in un’altra lingua.

Questa universalità la volevamo portare anche in Balan Wonderworld, cercando di narrare storie senza parole. È per questo che i personaggi parlano una lingua inventata. Abbiamo ritenuto che fosse più importante raccontare queste storie di speranza, amicizia e ritrovato equilibrio con un vivido linguaggio figurato, con la musica e con un pizzico di fronzoli in costume piuttosto che con una lingua particolare.

Uno dei più grandi (e più semplici) piaceri della vita è la gioia della scoperta. Ci sono tantissimi misteri in Wonderworld, quindi anche se spero di avervi aiutato con questi consigli nel vostro viaggio, mi auguro comunque che vi divertiate a sperimentare con tutto quello che incontrerete lungo la strada. Dai costumi, ai Tim, ai vari mondi, spero vivamente che vi piaccia il viaggio di scoperta che vi attende in Balan Wonderworld!

Balan Wonderworld sarà disponibile da domani per PlayStation 5 e PlayStation 4 su PlayStation Store.

Unisciti alla conversazione

Aggiungi un commento

Non essere inappropriato!

Please be kind, considerate, and constructive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Politica dei commenti (apri in una nuova scheda)