Where the Heart Leads: un’avventura narrativa surreale sul trovarsi reciprocamente, disponibile dal 13 luglio per PS4 e PS5

0 0
Where the Heart Leads: un’avventura narrativa surreale sul trovarsi reciprocamente, disponibile dal 13 luglio per PS4 e PS5

Il nuovo gioco creato dallo studio di veterani Metroid Prime offre un'intera vita di decisioni e la possibilità di cambiare il passato.

Quando Whit Anderson, marito e padre, scende in una dolina per salvare il cane della sua famiglia, si tuffa inavvertitamente in un viaggio nel tempo. Improvvisamente circondato da visioni del suo passato, presente e futuro, Whit scopre di poterle cambiare, alterando per sempre il corso della sua vita e di quella degli altri.

Ricordi da creare

Ciao! Grazie per aver dato un’occhiata a Where the Heart Leads, il nostro gioco sulle relazioni che abbraccia un’intera vita di interazioni in cui tu, il giocatore, prendi decisioni che cambiano il tuo mondo.

Fin dal salto, il nostro obiettivo era creare un’esperienza narrativa che ti avvolgesse, come un comodo divano un po’ vissuto, il tuo maglione preferito o un lussuoso camper. Chiaro, no? Abbiamo creato una struttura narrativa e un impercettibile incentivo per supportare il tuo percorso, ma sei tu che prendi le decisioni.

E ci sono MOLTE decisioni da prendere. Potrai guidare il padre di famiglia Whit Anderson attraverso il suo passato, presente e futuro, in un viaggio contemplativo sulla sua vita e i momenti cardine in cui prendere una decisione piuttosto che un’altra ha plasmato la sua identità. Con migliaia di scelte e decine di finali, sei tu a scrivere la storia. Con il passare del tempo, forse possiamo imparare qualcosa l’uno dell’altro.

I momenti importanti lasciano un segno che possiamo facilmente ricordare in un secondo momento.

Quando crei un gioco come questo, trai costante ispirazione dalla tua famiglia e le persone che stimi. Pur non essendo direttamente correlati, giochi come Heavy Rain, Oxenfree, Xenogears e Vagrant Story hanno contribuito al sistema di gioco. Siamo grandi appassionati di giochi d’azione/narrazione/puzzle, ma anche di film. I cinefili più attenti coglieranno l’influenza di artisti del calibro di David Lynch, Wes Anderson e Nicolas Winding Refn.

Nel corso delle nostre carriere (un applauso per i fan di Metroid Prime!) ci siamo impegnati per creare mondi che raccontino storie uniche che puoi scoprire giocando. Con il passare del tempo abbiamo avuto la fortuna di entrare in contatto e collaborare con tantissimi giocatori, molti dei quali sono stati toccati emotivamente da questi mondi. I giocatori ci hanno fornito l’ispirazione per creare un gioco dedicato a loro. Il risultato è la nostra prima avventura narrativa.

Percorsi

Abbiamo creato un’enorme quantità di percorsi ramificati che POTRESTI seguire, ma l’ordine in cui intraprendi le azioni dipende, in gran parte, da te. Ad esempio, nel nuovo trailer mostriamo un’interazione tra te e tua moglie con due scelte, prima di mostrarti un piccolo assaggio dei risultati futuri provocati dalle tue decisioni.

In questa particolare situazione, hai appena discusso con il tuo proprietario di casa. La tua casa in affitto è stata distrutta da una bufera e, invece di ripararla, il proprietario incasserà il denaro dell’assicurazione e la metterà in vendita, costringendoti ad andartene. Tua moglie Rene ha ereditato un terreno, ma tu hai la tua opinione su come potresti vivere nel frattempo… Quando scegli l’opzione “Sell Your Land” (Vendi il terreno), il risultato è:

In seguito a questa decisione, il tuo rapporto con tua moglie Rene è stato molto positivo. Grazie alla stabilità dei vostri lavori, è stato facile trovarti d’accordo con Rene sulla vendita del terreno ereditato, ritenendola la scelta più sensata. Inoltre, puoi risolvere piuttosto rapidamente eventuali problemi per te e la tua famiglia. Anche se non ti sei mai sentito parte di una classe sociale benestante, tutto è andato per il meglio. Ti sei trasferito in una zona agiata di West Carthage e hai iniziato un nuovo capitolo della tua vita. Se avessi scelto l’altra opzione “Get Creative”(Dai spazio alla creatività), il risultato sarebbe stato:

In qualità di promettente artista, hai una tua opinione su come utilizzare il terreno di Rene.

Ti sembra che vivere nei boschi faccia al caso tuo… e, forse, solo al tuo.

Le decisioni che prendi influiscono direttamente sul tuo percorso e quello della tua famiglia. Inoltre, creano nuovi percorsi da seguire, dando vita a diversi filoni narrativi nei decenni di opzioni a venire.

Non so cosa vedrai e cosa no. Anche durante il test del gioco, in molti ci siamo chiesti “Come sei arrivato qui?”. Dal punto di vista creativo, è stata un’enorme sfida. Il gioco si è espanso quasi del tutto di propria iniziativa, raddoppiando il nostro obiettivo originale di 5 ore. Ogni giocatore potrebbe scoprire solo una parte del gioco durante la sua prima partita. E va bene così, perché la storia è la tua. Le differenze si sviluppano tra i vari capitoli, quindi, anche se non è subito evidente, piccoli scelte potrebbero portare a enormi variazioni.

Al momento, con oltre 600.000 parole, Where The Heart Leads è narrativamente più vasto della trilogia de “Il signore degli anelli” di J.R.R. Tolkien, di “Infinite Jest” di David Foster Wallace o de “L’ombra dello scorpione” di Stephen King.  Ciò che scoprirai sarà una sorpresa tanto per noi quanto, ci auguriamo, per te.

Ci vuole una vita per trovare la tua casa…

Questo gioco è stato sviluppato per consentire ai giocatori di raccontare la propria storia. Con il passare del tempo, ci siamo resi conto di star condividendo piccole parti di noi durante questo periodo difficile per tutti. Alla fine, credo che il nostro obiettivo sia cambiato: Where the Heart Leads ora racconta una storia incentrata su come trovarsi reciprocamente piuttosto che trovare le case che un tempo conoscevamo. Il nostro gioco non è adatto a tutti e non abbiamo mai voluto che lo fosse. Segue un suo percorso specifico e lo pubblichiamo con i migliori auguri per te e i tuoi cari per quest’anno.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields